Sgancio Rapido 2

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. billo
     
    .

    User deleted


    Bellissima soluzione complimenti!!

    Comunque l'aggeggino oggi in vendita l'ho visto fare e usare già 5/6 anni fà da un bravo pescatore originario di Genova Mauro Cravino che di professione fa "l'acciaista nautico"!!
    Si faceva e si fa una miriade di questi gingillini, peccato sia molto geloso delle sue "invenzioni".

    Alessandro Battaglia

    Dimenticavo, copiando spudoratamente da lui lo aggancio alla doppiatura di 5 cm sul multi, ed essendo in acciaio A4 non lo logora per niente.

    Alessandro Battaglia
     
    .
  2. lantis75
     
    .

    User deleted


    Ti faccio i miei complimenti bel sitema davvero

    Ciao

    Ale
     
    .
  3. millers kurt
     
    .

    User deleted


    A ragà mi viene un terrificante dubbio.

    Visto il corale entusiamo dei trainisti del forum a contrasto con il rifiuto degli "esperti trainisti" del Tubertini all'invenzione di Rob................non è che questa sia una essembly di parvenue che niete c'azzeccano con la traina?????????????? :D :D :D :D :D
     
    .
  4. billo
     
    .

    User deleted


    Potreste aggiornarmi sul gossip....? Non che non dorma ugualmente :D :D

    Alessandro battaglia
     
    .
  5. sampo
     
    .

    User deleted


    bravo rob,
    semplice ed efficace, è poco costoso e facilmente realizzabile forse per questo risulta poco gradito ai vari tubertini e co......
    l'unica pecca secondo me è che con questo sistema non è possibile regolare la pressione di sgancio per me troppo importante quando traino a cernie o grosse ricciole.....
    ciao pino
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    1,189
    Location
    Pachino-Marzamemi

    Status
    Offline
    Ciao Pino, no non è regolabile, non riesce ad aprirsi in nessun modo se tu non tiri giù l'anellino, in caso di arrocco con su attaccato un filo abbastanza robusto, arriva a stringersi la curvatura in alto, ma non si apre in nessum modo, l'unica e che il bracciolo che tiene il piombo si rompa.
    Ma tu per regolabile, intendi dire come le pinze a sgancio che sono montate negli affondatori?
     
    .
  7. sampo
     
    .

    User deleted


    rob,

    non ho mai adoperato pinze di sgancio, io adopero un altro sistema.....

    ricordi quando si parlava di anellini schiacciati a cui collegare il multi ed il nailon, a cui molti dei partecipanti al forum erano avversi perchè ritenevano che passando attraverso gli anelli potevano in qualche modo danneggiarli?
    bene io ho pescato per tanti anni senza che nessun passante si sia mai scheggiato.........
    detto ciò , ritengo che a mare le cose più sono semplici e più sono efficaci " è la regola che ho sempre seguito "
    allora io collego il multi doppiato con una bocca di lupo ad un anellino schiacciato da 200lb da jig e dall'altra parte dell'anellino collego il terminale......
    tra il multi ed il nailon, sempre con una bocca di lupo attacco un anello
    di nailon di sezione diversa a seconda dei pesci che penso possano abboccare.....
    lo sgancio sulla palla è formato da una girellina con moschettone attaccata alla palla con una cinquantina di cm di multi......
    lungo il cavo dell'affondatore che è in multi da 150 lb. alla distanza di dieci e venti metri dalla palla, con un uni collego due spezzoni sempre di multi che mi servono per attaccare eventuali seconde e terze canne.
    ciao pino
    image
     
    .
  8. Amberfish
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rob2612 @ 17/4/2008, 22:46)
    Vediamo un pò che effetto fa su di voi.

    A me ha fatto un buonissimo effetto.... mi piace.

    Già ti avevo dato il mio giudizio positivo quando mostrasti lo sgancio con la foto sul forum qualche tempo fa..

    ora che vedo pure il video mi piace ancora di più...

    Metti un po' di materiale con i dettagli e provo a realizzarne un paio!

    Grazie dei consigli Roberto!

    Ciao
    Andrea
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderator
    Posts
    1,850
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Ciao carissimo Roberto!

    Cavolo, che carino il tuo sistema! Veramente molto ben realizzato, mi sembra che effettivamente riesca a risolvere i classici problemi che si incontrano con altri sistemi. Per di più mi sembra che quando uno è li con la canna in mano basti effettivamente una mano per compiere l'operazione! ;) :D

    Complimenti!


    Ma raccogli già le prenotazioni??? :P

    giorgio
     
    .
  10. big_amberjack
     
    .

    User deleted


    Grande Rob!
    bellissimo report fotografico, lo proverò alla prox uscita, complimenti ancora.

    P.S. per visualizzare bene le foto devi copiare il collegamento dove c'è scritto "direct link to image"

    Ciao :)
     
    .
  11. tuara
     
    .

    User deleted


    Complimenti Rob,
    splendido sistema, semplice e funzionale al tempo stesso.
    ma e' stato testato sul campo con qualche pescione???
    gli anellini sono in acciaio, o in plastica??
    dalle foto e dal video nn si capisce bene.
    ciao,
    marco
     
    .
  12. P a o l o
     
    .

    User deleted


    Bella idea e complimenti per la chiara documentazione.

    Ciao,
    P
     
    .
  13. hooker1
     
    .

    User deleted


    Usando il piano wire è lo stesso?
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    1,189
    Location
    Pachino-Marzamemi

    Status
    Offline
    Ciao Hooker, penso sia lo stesso, non ti resta che provarlo attacarlo ad una qualsiasi asola e vedere un pò.
    Il filo che uso io a distanza di anni non ha dato segni di ruggine, usura etc.
     
    .
  15. m3942
     
    .

    User deleted


    :o:
    10 e Lode

    Davvero bravo nell'idea e ancor di più per la sua divulgazione!!!

    Michele
     
    .
101 replies since 17/4/2008, 21:46   2282 views
  Share  
.