Sgancio Rapido 2

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. hooker1
     
    .

    User deleted


    La mia domanda è solo per la reperibilità del filo.
     
    .
  2. rickyrules
     
    .

    User deleted


    Vai in un qualsiasi ferramenta e ti compri una bobina di acciaio armonico, del diametro che vuoi tu. E' reperibile quanto il....Corriere della sera.

    R
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderator
    Posts
    1,850
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Ciao Ricky, ma si trova così facilmente anche quello INOX???

    g
     
    .
  4. fenò
     
    .

    User deleted


    Che bel sistema..... complimenti davvero!!!
     
    .
  5. gef
     
    .

    User deleted


    una bella idea io utilizzo un sistema simile ma senza fermo ma in caso di incaglio perdo il piombo.

    saluti gianfranco
     
    .
  6. P e d r o
     
    .

    User deleted


    un sistema interessante , complimenti ! :P

    Rob 2612 , ma a chi lo hai presentato dei Tubertiniani ? eri in azienda ?

    se mi dai il nome di chi lo ha visionato , faccio una breve indagine dato che sono qui attaccati a dove lavoro e li conosco bene tutti da tanto tempo , poi ti dico il perche' non lhanno voluto produrre ...dato che tutto cio' mi pare strano

    ciao

    Pedro
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    1,189
    Location
    Pachino-Marzamemi

    Status
    Offline
    Ciao Pedro, mi interesserebbe davvero sapere cosa è successo.
    Ti dico cosa ho fatto.
    Lo scorso anno gli ho inviato delle foto, all'indirizzo email del sito ufficiale della tubertini, seguite da una spiegazione del funzionamento, evidentemente dalle foto non si capiva il suo funzionamento effettivo, e nella lettera inviata, scrivevo che il mio scopo dell'invio email non aveva nessun fine, ma solo il piacere di vedere un giorno sto cosino in giro in molte cassette di pescatori trainisti come me.
    Mi hanno risposto dopo una seconda email inviata, dove chiedevo se lo sgancio era interessante o meno.
    La risposta non so però da chi mi è stata data, sotto vi era il cognome Tubertini ma non ricordo il nome, quello che ricordo è che nel msg vi era anche il link di "livebaiting" il ns forum e gli indicavo di visionare le discussioni su questo sgancio, nella risposta mi si diceva che: non era pratico di navigazione su internet e che non aveva visto le discussioni, ma che lo sgancio è stato fatto visionare ai suoi esperti trainisti e che non era un oggetto valido.

    Non è finita, un 20/30 giorni fa, rimando l'email, stavolta gli indico dove potere vedere direttamente il filmato su YouTube, per vedere il vero funzionamento del suddetto.
    Ad oggi ancora nessuna risposta.

    P.S. Sono al lavoro, ma appena arrivo a casa mi pare che l'email inviata lo scorso mese sia ancora in archivio, se c'è faccio copia incolla e la posto a seguire a questa discussione.

    Saluti Roberto
     
    .
  8. P e d r o
     
    .

    User deleted


    bene Rob,

    appena ricevo le tue ultime indicazione ,mi muovo

    ciao

    Fabio
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    1,189
    Location
    Pachino-Marzamemi

    Status
    Offline
    Ciao pedro, sono al computer a casa, ho cercato l'email inviata, nulla, l'ho cestinata, sono certo che risaliva a non più di un mese fa.
    Comunque, se puoi aver notizie, mi farebbe un immenso piacere.
     
    .
  10. P e d r o
     
    .

    User deleted


    Rob, ci provo,

    la da loro sono in tanti e sapere chi ha ricevuto la mail potrebbe essere non proprio semplice o immediato

    e' probabile che tra le migliaia di minuterie che importano dal giappone abbiano anche un accessorio molto simile

    è molto piu' piccolo del tuo ed e' senza il fermo di sicurezza dato che ha la seconda curva stretta sul gambo (potrebbe essere una buona modifica anche sul tuo concetto? forse non perche c'e' bisogno di maggiore rigidita' del filo che e' ben piu' grosso del tuo ) fa una strozzatura dove il filo passa slo se lo fai a mano, in pratica e' una clip che si usa per cambiare l''esca al volo a spinning senza sganciare il classico moschettone

    gli spinnatori lo usano molto spesso al posto delle girelle con moschettone o moschettone da solo dato che per i minnows non servono le girelle ma lo Sgancio Rapido invece si

    ciao

    Pedro
     
    .
  11. scanna70
     
    .

    User deleted


    Gli aggeggi che vendono come "sgancio rapido" le varie aziende sono delle mega ciofecate, o troppo piccoli o con chiusure strambe per essere veramente rapidi.

    Ciao,
    Seba.
     
    .
  12. P e d r o
     
    .

    User deleted


    si Seba,vero , e personalmente non lo uso ,

    ma se vai sui forums degli spinnatori vedi che da un po' lo usano in tanti per agganciare le anelle dei minnows ...anche i moderatori stessi !
     
    .
  13. scanna70
     
    .

    User deleted


    Confermo in pieno, ma non mi parlare troppo di spinning, altrimenti mi viene un raptus di acquisto minnows da spigola :P
     
    .
  14. P e d r o
     
    .

    User deleted


    Azz !

    Seaba ma non li avevi gia venduti tutti in stock !?

    che fai ti metti a ricomperarli adesso !? :D
     
    .
  15. scanna70
     
    .

    User deleted


    Vedo che ricordi, ma nessuno se li è "accattati" :blink: , neanche la canna e il mulinello, allora ho detto mi accatto qualche altro minnow jap e quando c'è mare in tempesta e non posso trainare mi metto a spinnare.

    Opsssss il raptus già mi ha raggiunto :P
     
    .
101 replies since 17/4/2008, 21:46   2282 views
  Share  
.