Innesco con un solo amo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. m3942
     
    .

    User deleted


    Spettacolare l'innesco youtube! :woot:

    Che mi dite del tipo di amo da usare. Se non sbaglio il tipo online usava un circle. Meglio quelli o i classici owner da vivo :unsure: ?

    Io per ago userei del normale filo d'acciao armonico che si può trovare dai ferramenta di diametro intorno a 0,75 mm.

    Michele
     
    .
  2. sampo
     
    .

    User deleted


    marlin3,
    un semplice nodo ad 8 che è anche quello più usato dai professionisti.
    ciao pino
     
    .
  3. Roberto-BdM
     
    .

    User deleted


    E cosa ne pensate delle pinze QuickRig Bait Bridle?
    Secondo me dovrebbero essere davvero comode e veloci da usare ed inoltre sembrano non danneggiare (o veramente poco) l'esca...
    Però costano un po'... :(
    Qualcuno le ha provate?
     
    .
  4. Marlin3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sampo @ 10/7/2008, 15:08)
    marlin3,
    un semplice nodo ad 8 che è anche quello più usato dai professionisti.
    ciao pino

    Grazie Pino
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    1,189
    Location
    Pachino-Marzamemi

    Status
    Offline
    Dal filmato, più che un ago mi è parso un normale filo in inox ripiegato. Nel vederlo passare nelle narici del pesce quando forza un pò per far passare la parte con la piegatura l'esca mi ha fatto pure un pò pena. :cry:

    Scogghiu, di la verità che sei pentito di aver messo il filmato ^_^

     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderator
    Posts
    1,850
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (rob2612 @ 10/7/2008, 23:11)
    Dal filmato, più che un ago mi è parso un normale filo in inox ripiegato. Nel vederlo passare nelle narici del pesce quando forza un pò per far passare la parte con la piegatura l'esca mi ha fatto pure un pò pena. :cry:

    Scogghiu, di la verità che sei pentito di aver messo il filmato ^_^

    Vi sembrerò stupido, ma una cosa di cui mi preoccupo sempre quando innesco un pesce vivo e di non procurargli mai e poi mai farite mortali. Mi ricordo che quando andavo anche a pescare le aguglie da fermo per divertimento e per allenamento, ogni tanto ne prendevo qualcuna con ancora il segno degli ami (all'epoca eravamo veramente in tanti a trainare con il vivo)...
    Da ragazzino ricordo che per 5-6 anni non volevo trainare con l'esca viva perchè mi sembrava troppo crudele... poi con il tempo mi sono convinto ed innamorato di questa tecnica ma giuro che ogni volta che innesco provo un pò di rimorso per la tortura alla quale viene sottoposta l'esca...
    so che a tanti sarò sembrato stupido, ma vi assicuro che è così...

    e comunque non credete che un'esca che non è stata eccessivamente stressata non sia più catturante di un povero pesce moribondo che si lascia trainare a peso morto???

     
    .
  7. bluenav
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BigGio79 @ 10/7/2008, 23:42)
    CITAZIONE (rob2612 @ 10/7/2008, 23:11)
    Dal filmato, più che un ago mi è parso un normale filo in inox ripiegato. Nel vederlo passare nelle narici del pesce quando forza un pò per far passare la parte con la piegatura l'esca mi ha fatto pure un pò pena. :cry:

    Scogghiu, di la verità che sei pentito di aver messo il filmato ^_^

    Vi sembrerò stupido, ma una cosa di cui mi preoccupo sempre quando innesco un pesce vivo e di non procurargli mai e poi mai farite mortali. Mi ricordo che quando andavo anche a pescare le aguglie da fermo per divertimento e per allenamento, ogni tanto ne prendevo qualcuna con ancora il segno degli ami (all'epoca eravamo veramente in tanti a trainare con il vivo)...
    Da ragazzino ricordo che per 5-6 anni non volevo trainare con l'esca viva perchè mi sembrava troppo crudele... poi con il tempo mi sono convinto ed innamorato di questa tecnica ma giuro che ogni volta che innesco provo un pò di rimorso per la tortura alla quale viene sottoposta l'esca...
    so che a tanti sarò sembrato stupido, ma vi assicuro che è così...

    e comunque non credete che un'esca che non è stata eccessivamente stressata non sia più catturante di un povero pesce moribondo che si lascia trainare a peso morto???

    Un'esca bella viva che scodinzola bene emettento quelle vibrazioni che hai predatori piacciono tanto è sicuramente un'latra cosa........... ;)
     
    .
  8. scogghiu-sr
     
    .

    User deleted


    Considera pure che un pesce "in avaria" può schiodare i predatori più poltroni abituati a facili bocconi . Spesso tra due canne una con vivo e altra con morto, il pesce mangia il morto.

    Poi sono sempre teorie statistiche cambiano sempre
     
    .
  9. bluenav
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (scogghiu-sr @ 11/7/2008, 09:35)
    Considera pure che un pesce "in avaria" può schiodare i predatori più poltroni abituati a facili bocconi . Spesso tra due canne una con vivo e altra con morto, il pesce mangia il morto.

    Poi sono sempre teorie statistiche cambiano sempre

    Non sono molto daccordo, pensiamo sempre che un pesce bello vivo innescato che scodinzola alla meglio ed emette vibrazioni.... è sempre un pesce in difficoltà che ha una fuga limitatissima.....
     
    .
  10. m3942
     
    .

    User deleted


    Hei ragazzi nessuno mi sa dare una risposta sugli ami .

    Mono amo, circle o classico :wacko: ?
     
    .
  11. bluenav
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (m3942 @ 11/7/2008, 12:17)
    Hei ragazzi nessuno mi sa dare una risposta sugli ami .

    Mono amo, circle o classico :wacko: ?

    Ciao Michele... io lo monterei in base al pesce da insidiare... se cerchi pesci di fondo Dentici Prai..... ami classici, se cerchi le grandi ricciole leccie etc. trainando esche grandi più sollevate, va bene alche il circle.... da ricordare però l'amo andrebbe montato con rivetto o asola perchè deve avere la possibilità di ruotare per funzionare alla meglio... poi c'è la ferrata e qui ci sono diverse scuole di pesniero...
     
    .
  12. erik2
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti!

    Una domanda "semplice" riguardo al filmato....il nodo fatto con il gommino sull'amo è un semplice bocca di lupo od il gommino viene solamente fatto girare un paio di volte sul gambo?
    Grazie
     
    .
  13. m3942
     
    .

    User deleted


    Grazie Bluenav ;) ...... ma non penserai mica che non "abbocchi" al tuo "invito".

    Spiega spiega queste correnti di pensiero sulla ferrata :blink: ! Non ho la più pallida idea del problema ..... :wacko:

    Grazie
     
    .
  14. erik2
     
    .

    User deleted


    ....nessuno che può togliermi questo dubbio?
    Salutoni
    Enrico
     
    .
  15. scanna70
     
    .

    User deleted


    erik2 per me ha semplicemente raddoppiato l'elastico e fatto due giri sull'amo, ma anche la bocca di lupo può andare bene, l'importante che resti ben saldo all'amo.

    Ciao,
    Seba.

    Edited by scanna70 - 7/8/2008, 11:54
     
    .
62 replies since 9/7/2008, 10:29   4974 views
  Share  
.