Il terminale per la traina col vivo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Rickypei
     
    .

    User deleted


    Qualche anno fa acquistai i mustad 39965DT che ha citato Kurt. L'acquisto era stato fatto per utilizzarli sia per la traina che per light drifting. Alla fine non li ho mai usati in nessuna delle due tecniche.
    Me li porto sempre dietro e li guardo quasi ogni volta che apro la cassettina degli ami per fare dei nuovi terminali, ma alla fine non mi decido mai ad utilizzarli. Forse per una chiusura mentale che mi spinge ad usare gli ami classici.

    CITAZIONE
    1. Il terminale deve essere il più fine possibile. Più sottile è meno si vede, più sottile è più libertà dà all'esca, in altri termini più adescante è.

    Ovviamente concordo con questa frase di Kurt, ma il mio problema è che ormai se traino a mezz'acqua ci sono altissime probabilità di incontrare i serra. Questo ormai mi succede in tutte le zone che frequento, anche a 6 miglia da riva (almeno una o due volte ad uscita). Pepe, tu che peschi nelle stesse zone, che mi dici ? Non sarò l'unica calamita che li attira ? :cry: Hanno avuto il coraggio di attaccare un'aguglia mentre era due metri sotto la barca e aspettavo di vedere se si riprendeva un po dopo aver fatto il tragitto per arrivare in zona pesca con il ricliclo spento (questo è un altro problema che devo risolvere). E' seccante vedere le esche rovinate dopo che le abbiamo catturare e mantenute con cura, sopratutto in giornate poco generose. Quando sono fortunato mi distruggono solo l'esca, quando non lo sono si portano via anche l'amo/ami, e la owner ingrassa. Penso che si stiano vendicando con me perchè prima dell'estate ho fatto un bel po di uscite davanti al porto...
    Ultimamente ho utilizzato dei terminali con trainante fisso + cavetto, ma non sono contento ne del trainante fisso ne del cavetto (anche se la ricciola da 28 l'ho presa così). Trovo molto utile la possibilità di regolare la distanza trainante- ferrante, ad oggi non ho ancora avuto controindicazioni. Con il guardiano sul fondo non ho attacchi da parte dei serra ed uso il solo nylon, ma quando mi stacco dal fondo sono guai. Doppiando il terminale non è cambiato nulla, anzi mi sono incacchiato doppiamente vedendo i due fili mozzati. Ogni suggerimento è ovviamente gradito :blink:

    p.s. i serra gradiscono molto sia le aguglie che i calamari (le esche che uso maggiormente)
     
    .
192 replies since 21/10/2008, 14:01   11249 views
  Share  
.