Il terminale per la traina col vivo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. millers kurt
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BigGio79 @ 7/1/2009, 19:09)
    Synagryda, so che la prova è già stata effettuata, più volte (una di queste dalla sorella di Kurt), ma comunque penso possa essere interessante ripeterla ulteriormente. Visto che vai sott'acqua, prendi due pezzi di filo, uno di normale nilon, l'ayaka che usi tu va benissimo, ed un altro, dello stesso diametro, di fluorocarbon, portali con te sott'acqua!
    Poi ci dirai come risultano alla vista!!!

    Già che ci sei prendi anche un pezzo di lenza color rosso...

    Mi raccomando, raccontaci i risultati!!! :woot: :D

    giorgio

    Bngiorno a tutti. La prova era stata fatta non tanto per il florocarbon, quanto per vedere come era la visibilità del Crystal della Berkley.
    Per altro sono appena tornato dagli usa e mi sono comprato dei multi fibra ( uno nero ed uno crystal) del diametro di 0.06 e 0.09, con carichi di rottura da 1 kg e 3 kg......destinazione? Calamenti per bollentino....poi vediamo, ma il grigio scuro per la verità mi convince molto.

    Tornando al Flo, agli occhi umani ( sino a 50 metri) è praticamente molto simile al Nylon normale.....personalmente lo preferisco tutte le volte che si fanno dei calamenti trasparenti, anche per la sua maggior restistenza all'abrasione.

    Per quanto riguarda i diametri, io stò scendendo molto e non doppio, sia per la visibilità ma anche per recuperare morbidezza, utilizzando i circle. Fra le catture degne di nota, una lola da ben oltre 30 kg ed una vicina ai 30 con un flo del 47, non doppiato.

    Per le altre colorazioni: a drifting amo moltissimo un verde bottiglia trasparente. In certe condizioni, non solo di trasparenza ma anche di illuminazione ( in altri termini, ora e posizione del filo / pastura) secondo me funziona megli di ogni altra cosa...
     
    .
192 replies since 21/10/2008, 14:01   11256 views
  Share  
.