Il terminale per la traina col vivo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sampo
     
    .

    User deleted


    chi pratica la traina col vivo deve per forza di cose avere nel suo bagaglio tecnico oltre a tantissime altre cose la perfetta realizzazione di alcuni nodi essenziali per poter effettuare con successo questa tecnica.
    la doppiatura dell'ultimo tratto di terminale è secondo me necessaria in special modo quando sono presenti pesci che tagliano con facilità i terminali, serra e barracuda per intenderci, spesso con la doppiatura si riesce lo stesso a catturarli anche se uno dei fili viene tranciato.
    personalmente preferisco una montatura con l'ultimo tratto 25/ 30cm di filo più robusto diciamo dello 060 o dell 070 che essendo corto non pregiudica la mobilità dell'esca.
    per quanto riguarda il fluorocarbn è vero che la sua invisibilità rispetto al nailon tradizionale in profondità è tutta da dimostrare, però è inconfutabile come sulla stessa imbarcazione pescando a fragolini o paraghi col fluorocarbon si pesca di più rispetto al nailon e questo vorrà pur dire qualcosa.
    nel dubbio preferisco pescare col fluorocarbon in special modo in estate quando dalle mie parti la visibilità dell'acqua è incredibile.
    ciao pino
     
    .
192 replies since 21/10/2008, 14:01   11255 views
  Share  
.