Il terminale per la traina col vivo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. P e d r o
     
    .

    User deleted


    invece se c'e' una novita il primo pollo che la prova sono io ,

    e cosi' mi convinco subito e altrettanto alla svelta pero cambio strada :

    il fluorcarbon l'ho provato e riprovato appena e' uscito , e anche di diverse marche note ,

    dopo un po' di tempo di pesca sia a traina lenta che a drifting , l'ho mollato dato che ritengo la presentazione naturale dell'esca ancora piu' importante delle presunta poca visibilita del filo , oltretutto con un 80 -60 -50 lbs Jinkay si ha un diamentro veramente ridotto e minore rispetto ad un florocarbon di qualita , con una morbidezza dell'esca in acqua eccellente anche in trana col vivo dove il fluoro mi porta il vivo a strisciare di brutto sul fondo dato che il peso specifico del fulorcarbon veramente elevato non mi convince per nulla e èreferisco il Ps . da 1,05 del nylon che e' quasi neutro in acqua

    alla fine se mollo una sarda in corrente a drifting "all'imbocco " con il fluoro carbon la sarda va giu dritta come se fosse piombata anche con 0,3 di corrente , mentre se mollo gia la seconda canna con un Momoi o un Jinkay la sarda viaggia in corrente assieme alle altre libere che e' un piacere , e poi come strike totali stessa storia , ma favore del nylon

    in caso di roccie aguzze e Vj a volte metto ancora il Fluorocarbon ( lo devo pur finire ..o no !?? :D ) dato che a Vj li la presentazione non la fa la naturalezza di discesa dell'esca ma il pezzo di metallo mosso in qualche modo
     
    .
192 replies since 21/10/2008, 14:01   11255 views
  Share  
.