Il terminale per la traina col vivo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. BigGio79
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderator
    Posts
    1,850
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Agggggggh......mitico no..........vade retro Satana.....

    Sono di nuovo l'apolide/non voluto/non amato/ rietto e ripetutamente espulso Kurt. Questo forum ormai non mi vuole più nemmeno come
    Kurt la vendentta e mi ha espulso pure così....ed io approfitto dell'ospitalità del GRANDE BIG GIO' ( Grazie) per fargli dispetto e risponderti.

    Gli ami che si "trasformano" da circle in J non sono Eagle Claw ma, molto probabilmente, dei Gamakatsu ( 221414 Octopus IN-Line Circle)
    che hanno la particolarità, pur essendo un circle in linea, d'avere l'occhiallo disassato. Ciò mi serve per montare il trainante sul filo e di
    fermarlo con un semplice chicco di riso ed una perlina batticolpo.

    Tutto ciò per evitare non solo la visibilità del bracciolino ma anche perchè il bracciolino spesso è fonte di problemi.... però attenzione
    perchè anche la maniera di fermare con il chicco di riso ( che mantiene la mobilità del muso del pesce, secondo me importantissima)
    non è esenta da problemi, tutt'altro. Anche una stuccatura ed un pezzotto di tubo di silicone non è che siano risolutivi. Adesso, appena
    ho tempo, andrò a cercarmi del tubettino un pò più robusto.

    Personalmente, senza la pretesa che sia scienza, non amo molto l'amo trainante legato in modo e maniera che non si possa muovere ( alla Ricky, per capirsi) oppure come il calssico sistema con le aguglie del tubettino di silicone. Per me il pesce più riesce a scartare e più attirante è.
     
    .
192 replies since 21/10/2008, 14:01   11255 views
  Share  
.