Il terminale per la traina col vivo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tide77
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ma siccome incominci ad essere vecchiotto e rincoglionito ( assai), ti prego di aspettare sino a lunedì.

    Kurt perchè offendi così Pepe??? :D :D
    mi sa che ti è mancata una O!!! :lol: :D
    uno cattivo che non ti apprezzerebbe per quello che scrivi e per la tua memoria storica potrebbe pensare che l'errore sia una conferma di quanto affermi!!! :P

    Ovviamente mi sono preso la libertà di scherzare perchè so che sei una persona che sa stare al gioco... un abbraccio :wub:
    Davide
     
    .
  2. millers kurt
     
    .

    User deleted


    Io sbagliare? Io rincoglionito? Io imperfetto? MA QUANDO MAI????????????

    Se guardi il mio post, vedrai che è scritto benissimo.................specialmente dopo l'ultima modifica ....o jeah....image

    Al di là degli scherzi, in primo luogo grazie per la segnalazione, così mi sono evitato il perdurare di un manifesto rincoglionimento
    e poi uno scusa a Pepe ..........specialmente se lo avesse letto prima della correzione :D :D
     
    .
  3. tide77
     
    .

    User deleted


    secondo me erano solo i postumi del weekend enoculinario...
     
    .
  4. scogghiu-sr
     
    .

    User deleted



    Qualcunoli conosce? li ha usati? in italia ci sono ?
    Vorrei prenderli per la traina di fondo

    Gamakatsu Octopus
    image
     
    .
  5. robertoraga
     
    .

    User deleted


    scusate ragazzi si trovano montature a due ami già fatte? saluti a tutti
     
    .
  6. hooker1
     
    .

    User deleted


    Qualcosa in giro puoi trovare, ma non sono le stesse fatte personalmente con il tipo di ami che vuoi, il libraggio del filo che , la lunghezza che preferisci etc. Le trovi sicuramente e più facilmente per i serra, che
    Se proprio vuoi quelle per dentici e ricciole forse le puoi ordinare da Riccardo Fanelli che te le prepara come vuoi. tel negozio 06 8608079.
     
    .
  7. S a n t i a g o
     
    .

    User deleted


    La pesca non è solo andare a pescare, che non vuol dire prendere pesci :o: , si pesca anche durante la settimana quando si è a casa costruendo terminali, telefonando all'amico e compagno di pesca per scambiare pareri vari.
    Questo il mio pensiero, almeno nella traina con il vivo.
    Ritengo tale pesca tra le più tecniche e molto affascinante.
    Acquistare i terminali già fatti è come mandare un'altro a pescare al nostro posto :P , in fondo non è poi così difficile.
    S
     
    .
  8. robertoraga
     
    .

    User deleted


    scusa Santiago dipende sempre dal tempo che ognuno di noi ha in base al lavoro che fà io a pescare ci vado solo quando vado in vacanza perchè al di fuori di quel periodo non riesco il fai da te ci penserò quando avrò il tempo cioè in pensione se invece avessi il tempo per andare a pescare 2-3 volte al mese avrei anche il tempo per il fai da te. saluti a tutti
     
    .
  9. rickyrules
     
    .

    User deleted


    Roberto il senso di Santiago è diverso da quello che intendi tu. Farsi qualche terminale non ti porta via troppo tempo e ti da ben altre soddisfazioni rispetto a quelli acquistati.
    Comunque sia ognuno è libero di scegliere la soluzione che più gli piace.
    Per te forse la soluzione migliore è quella di andare dall'amico Vittorio di Pianeta Pesca, che sta proprio a Modena.
    Digli che ti mando io e salutamelo. Confeziona personalmente i terminali che risultano essere davvero ben fatti.
    Così come quelli di Riccardo Fanelli, altro amico la cui competenza sulla traina col vivo ha pochi uguali in Italia.
    Ciao

    R
     
    .
  10. robertoraga
     
    .

    User deleted


    Ok grazie ragazzi un saluto a tutti
     
    .
  11. millers kurt
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (scogghiu-sr @ 5/11/2008, 11:53)
    Qualcunoli conosce? li ha usati? in italia ci sono ?
    Vorrei prenderli per la traina di fondo

    Gamakatsu Octopus
    (IMG:http://img511.imageshack.us/img511/6446/ga...ooks8altiy1.jpg)

    Avevo perso questa domanda. Io li uso simili della Eagle Claw, che si trovano abbastanza
    facilmente perchè l'importa l' Italcanna. In particolar modo per i terminali dove monto lo
    scorrevole con il fermo di gomma e l' occhiello dell'amo sul trave. Sulla bontà dell'amo
    però non posso dirti nulla perchè sono andato troppo poco a pescare per poterti dire
    niente di positivo o negativo al riguardo.
     
    .
  12. S A R D U S
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (robertoraga @ 9/12/2008, 12:24)
    scusate ragazzi si trovano montature a due ami già fatte? saluti a tutti

    Roberto se perdi un pesce con un terminale fatto da un'altro con chi te la prendi? :angry:

    bastano veramente 5 minuti !!

    ciao



     
    .
  13. S a n t i a g o
     
    .

    User deleted


    Purtroppo la sintesi cui si è obbligati quando si scrive non rende mai bene quello che che si vuole dire.
    Io non ho la barca proprio sotto casa e fortunatamente ho molti amici pescatori che mi invitano ad andare con loro o il sabato o la domenica, unici giorni ovviamente utilizzabili, e con loro anche durante e soprattutto pescando che si discute e ci si confronta sulle tecniche.
    Per esempio con kURT si è molto dibattuto sull'uso dei circle proprio nella traina col vivo, vedi post da altra parte, e alla fine non mi sono ancora adattato, ma ho scoperto un modo diverso di fare terminali per il vivo.
    Il mio suggeriemento mi era parso quanto mai costruttivo, poi, come ha detto anche Ricky, ognuno di noi sceglie la soluzione che più gli piace in funzione anche ovviamente del tempo a disposizione.
    Mi dispiace che un hobby così bello e intrigante tu lo possa praticare solo durante le ferie, e se mi posso permettere, a maggior ragione pescando solo durante le ferie il fai da te durante il periodo non feriale potrebbe/dovrebbe farti piacere pensando a quando potrai mettere in pratica ciò che hai costruito durante la lunga pausa.
    S
     
    .
  14. Ponzablu
     
    .

    User deleted


    A Santiago nun dii stunzate, perchè stai a pesca tutti i giorni ad eccezione del fine settimana quando ti prendi giustamente una piccola pausa...
     
    .
  15. @@Pepe@@
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (scogghiu-sr @ 5/11/2008, 11:53)
    Qualcunoli conosce? li ha usati? in italia ci sono ?
    Vorrei prenderli per la traina di fondo

    Gamakatsu Octopus
    (IMG:http://img511.imageshack.us/img511/6446/ga...ooks8altiy1.jpg)

    Ciao,molto belli ma in Italia ho visto che non si trovano,almeno dalle mie ricerche.
    Peccato comunque che siano offset. ;)
     
    .
192 replies since 21/10/2008, 14:01   11191 views
  Share  
.