Il terminale per la traina col vivo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. millers kurt
     
    .

    User deleted


    Pepe li trovi molto simili da qualsiari rivenditore Italcanna, oppure te le può ordinare perchè sono standard nel loro catalogo.
    Comunque confermo il fatto che sono offset e l'anello è aperto percui và stuccato o saldato se si vuole usare in certi scorrevoli.
     
    .
  2. @@Pepe@@
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (millers kurt @ 13/12/2008, 15:55)
    Pepe li trovi molto simili da qualsiari rivenditore Italcanna, oppure te le può ordinare perchè sono standard nel loro catalogo.
    Comunque confermo il fatto che sono offset e l'anello è aperto percui và stuccato o saldato se si vuole usare in certi scorrevoli.

    Grazie Kurt,ma sto ancora litigando con circle light owner :D .
     
    .
  3. synagryda
     
    .

    User deleted


    Ma alla fine qual'è meglio offset (gambo storto) o non offset (gambo dritto)? Va usato solo come ferrante e come trainante o solo come ferrante? si può usare indifferentemente con cefalopodi e pesci? A quanto ho capito non va data la ferrata e va tenuta una frizione normale come se si trainase con ami normali. :wacko: Personalmente il mio terminale è composto da 1.5 mt di 0.70 (lo presferisco a un filo più sottile doppiato) non fluorocarbon ami 5/0 trainante e 7/0 o 9/0 ferrante sj 51 owner peri cefalopodi e per i pesci uso gli sj 31 sempre owner che sono più sottili e secondo me danneggiano meno l'esca. Con questi ami non ho mai slamato un pesce, con altri che ho usato mi è capitato diverse volte. Che ne pensate? Grazie per le risposte che saprete darmi.

     
    .
  4. Sgancio
     
    .

    User deleted


    il vero circle, che lavora da circle e va SEMPRE E SOLO ad allamare nell'angolo della bocca è inset, ossia non offset

    beato te che non hai mai avuto slamate... io pur avendo già provato una miriade di ami compresi tutti quelli da te citati, le slamate a 0 non sono mai riuscito a portarle :(
     
    .
  5. pezzogna
     
    .

    User deleted


    <_< beato te che non slami mai!...ma a pesca ci vai?
     
    .
  6. synagryda
     
    .

    User deleted


    Probabilmente è la fortuna del principiante (poichè per la traina sono tale). Cmq da qando uso quegli ami non mi succede più di perdere pesci per slamature. Naturalmente è anche una questione statistica. Chi è esperto e ha 100 ferrate a stagione e più probabile che incorra in un inconveniente piuttosto che a me che ho 30 allamate a stagione.

    X Pezzogna
    Stai a posto tuo. Passo a mare molto più tempo di quanto tu possa immaginare. Giustamente non conoscendomi e non sapendo cosa faccio hai avuto un'uscita infelice.

    Buon anno a tutti.
     
    .
  7. FRANKI59
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (synagryda @ 31/12/2008, 20:45)
    X Pezzogna
    Stai a posto tuo. Passo a mare molto più tempo di quanto tu possa immaginare. Giustamente non conoscendomi e non sapendo cosa faccio hai avuto un'uscita infelice.

    Buon anno a tutti.

    Premetto che,non sono nessuno,
    però,
    gentilissimo synagryda,questo è un forum dove,chi interviene,spesso,fà delle battute per
    ridere senza nessuna offesa,e il modo migliore per rispondere, è, riderci sopra.
    Devo ammettere,ma è una cosa normale in un forum di alto livello,che,chi vuole conservare
    l'anonimato,spesso venga snobbato,sopratutto se si presenta in modo poco simpatico.
    Io non sò chi tu sia e cosa tu faccia,ma proprio per evitare battute poco felici,ho evitato di
    intervenire dopo il tuo primo post ,con battute di spirito (devo ammettere di essere stato tentato ).
    Facci sapere di più su di tè,perchè adesso siamo curiosi .....:) :) :D

    Visto che son quà, adesso,dò il mio parere,solo sugli ami (che spesso uso anche io ).

    Gli ami che tu dici di usare,mod. sj 51 ma anche il mod. sj48 ,sono poco adatti alla traina,perchè
    hanno un filo troppo grosso,più adatti per altre tecniche ( VJ ). Il mod. sj31,credo non esista neppure,
    forse ti sei confuso con il mod.sj38,ottimo amo a gambo corto,a filo sottile,leggero,che và benissimo
    nella traina è risulta,autoferrante quando è nuovo,un amo perfetto per esche di diversi tipi,non solo
    cefalopodi.
    Per quanto riguarda i terminali da traina,tra i post di questo forum,ci sono decine di discussioni fatte,
    su quel tema, con centinaia di soluzioni diverse,proposte da megatecnici della pesca,la tua non è molto
    diversa da alcune di quelle.
     
    .
  8. pezzogna
     
    .

    User deleted


    :B): Se a mare vai a prendere il sole è chiaro che pesci non ne slami,io al mio posto ci sono è come!Buon anno anche a te,spero x te siano anno fortunato senza nemmeno una ferrata a vuoto! :D
     
    .
  9. synagryda
     
    .

    User deleted


    :rolleyes: .......... :D

    Chiedo scusa se ho frainteso. So perfettamente che qui tra voi ho solo tutto da imparare riguardo alla pesca da natante; l'ho premesso in tutti i miei interventi. Sole non ne prendo neanche tanto poichè i giorni che non traino sono sott'acqua :) . Franki ti ringrazio per il tuo intervento; devo ancora "sfogliare" tutti gli interventi del forum e rendermi conto di tutto il materiale che ho da studiare. Speriamo realmente che sia un anno buono e come dice pezzogna senza slamature. Per ora posso dirvi che ho chiuso l'anno con un denticiotto di 3 kg preso proprio il 31 dicembre. Grazie ancora a tutti.


    ps vado a ricontrollare i codici degli owner che mi hai fatto venire il dubbio. :unsure:
     
    .
  10. FRANKI59
     
    .

    User deleted


    synagryda,
    Se hai esperienza di pesca sott'acqua,sai già dove andare ad insidiare i pesci,di misura,
    rispetto ad altri,sei molto avvantaggiato.
    Riguardo alle slamate,io sono più realista,
    per esempiò ieri 31,sono uscito alle 11,30 ho fatto 4 Calamari,e alle 13,30 sono andato a trainare.
    Ho trainato un'ora e poco più,ho avuto 4 mangiate,recuperato un paragotto di 3 kg. e gli altri tre pesci
    si sono slamati dopo,belle fughe a metà recupero,( tutti bei pesci ). Ho fatto un'oretta di VJ, senza
    avere mangiate.
    Era un bel pò di tempo che non mi girava così male,però capita ! :angry:
    Forse dovevo cambiare gli ami, gli ssw 8/0 ,che avevano già catturato 7-8 pesci,ma delle volte
    la poltronite ti fà fare errori stupidi.

     
    .
  11. gritta
     
    .

    User deleted


    Ciao Frank.
    Io ci metterei una firma lunga da me a te ad avere sempre delle giornate come quella che tu hai appena descritto...a cominciare dall'ora in cui sei uscito, le esche e tutto il resto a seguire!
    Oggi: in mare alle 4,30 per fare i calamari col buio, in pesca alle 10,30 - rientro alle 16,30 con ancora lo stesso calamaro innescato bello spumeggiante ma destinato ormai alla frittura...
    sigh!!
    ciao e auguri.
    g

     
    .
  12. @@Pepe@@
     
    .

    User deleted


    Franco,a quanti metri viaggiano le tue esche in questo periodo? :) :shifty:
     
    .
  13. FRANKI59
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gritta @ 2/1/2009, 17:41)
    Ciao Frank.
    Io ci metterei una firma lunga da me a te ad avere sempre delle giornate come quella che tu hai appena descritto...a cominciare dall'ora in cui sei uscito, le esche e tutto il resto a seguire!
    Oggi: in mare alle 4,30 per fare i calamari col buio, in pesca alle 10,30 - rientro alle 16,30 con ancora lo stesso calamaro innescato bello spumeggiante ma destinato ormai alla frittura...
    sigh!!
    ciao e auguri.
    g

    Gritta,
    c'è qualcosa che non và .......... :rolleyes: :rolleyes:
    Ti farebbe bene un bel corso d'aggiornamento,qua da me.... :D :D :D

    Naturalmente scherzo...... :D

    Giornate drammatiche capitano a tutti.. :( :(

    Anche se, ammetto,che le mie giornate drammatiche,non sono come quella descritta da te.... :) :)
    e in ogni caso sono piuttosto rare :) :)



     
    .
  14. gritta
     
    .

    User deleted


    ...purtroppo da queste parti giornate così non sono neppure tanto rare, anzi...
    e non dirlo troppo forte del corso d'aggiornamento che mi faccio dare le chiavi da un amico qui di Genova che si è comprato un appartamentino proprio li a Bosa (ed a lasciato pure la barca ormeggiata li - e disponibile) ma ora è qui per le feste, per cui...casa libera a Bosa.....se riesco a liberarmi qualche giorno...chissà!!
    ciao


     
    .
  15. icefab
     
    .

    User deleted


    Purtroppo, qui... sono la regola!!!

    :D :cry: :sick:

    OPS... quasi in simultanea...
     
    .
192 replies since 21/10/2008, 14:01   11191 views
  Share  
.