Il terminale per la traina col vivo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. FRANKI59
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (@@Pepe@@ @ 2/1/2009, 18:08)
    Franco,a quanti metri viaggiano le tue esche in questo periodo? :) :shifty:

    Prima o poi,andiamo a pescare li...... ;) fuori dall'isola, diciamo...fuori la secca di libeccio.... :P...
    e un pò più a sud :P
    da quelle parti le esche possono viaggiare dove vogliono............ :D :D SONO già arrivate.. :P :D

     
    .
  2. Sgancio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (icefab @ 2/1/2009, 18:59)
    Purtroppo, qui... sono la regola!!!

    :D :cry: :sick:

    OPS... quasi in simultanea...

    non per tuo padre... che a tuo dire non è capace, ma tutte le volte ci bastona di brutto :P
     
    .
  3. FRANKI59
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gritta @ 2/1/2009, 18:58)
    ...purtroppo da queste parti giornate così non sono neppure tanto rare, anzi...
    e non dirlo troppo forte del corso d'aggiornamento che mi faccio dare le chiavi da un amico qui di Genova che si è comprato un appartamentino proprio li a Bosa (ed a lasciato pure la barca ormeggiata li - e disponibile) ma ora è qui per le feste, per cui...casa libera a Bosa.....se riesco a liberarmi qualche giorno...chissà!!
    ciao

    Ci sono molti Liguri a Bosa, magari il tuo amico,lo conosco bene... :)
    Se vieni in zona, fammelo sapere.... io sto quasi sempre a Bosa.
     
    .
  4. @@Pepe@@
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (FRANKI59 @ 2/1/2009, 19:04)
    CITAZIONE (@@Pepe@@ @ 2/1/2009, 18:08)
    Franco,a quanti metri viaggiano le tue esche in questo periodo? :) :shifty:

    Prima o poi,andiamo a pescare li...... ;) fuori dall'isola, diciamo...fuori la secca di libeccio.... :P...
    e un pò più a sud :P
    da quelle parti le esche possono viaggiare dove vogliono............ :D :D SONO già arrivate.. :P :D

    :ph34r:
     
    .
  5. synagryda
     
    .

    User deleted


    x Franki
    Sono istruttore d'apnea e pratico quasi esclusivamente l'aspetto a dentici. L'esperienza che ho in questo ambito mi ha agevolato tantissimo nel raggiungere in breve tempo buoni risultati nella traina. Ritengo FONDAMENTALE lo studio delle prede, della cartografia, delle strumentazioni elettroniche e delle attrezzature. Diciamo che sono un pò maniaco :( in questo senso ma i fatti mi danno ragione e quindi continuo così. Non c'è cosa più bella di trovare i pesci dopo aver studiato una carta nautica e rendersi conto di "aver fatto bene i propri calcoli". ;)
     
    .
  6. synagryda
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Personalmente il mio terminale è composto da 1.5 mt di 0.70 (lo presferisco a un filo più sottile doppiato) non fluorocarbon ami 5/0 trainante e 7/0 o 9/0 ferrante sj 51 owner peri cefalopodi e per i pesci uso gli sj 31 sempre owner che sono

    Ho detto una cazzata! uso gli sj38 per i pesci esca e gli sj 41 per i cefalopodi
     
    .
  7. zabombo
     
    .

    User deleted


    ragazzi, il buon Santiago,circle o non circle, stà collezionando una serie di strike in quel Di S Maria N. (sardegna), e noi quì con i piedi sul termosifone.......... :cry:
    Andrea, appena rientri facci un breve racconto..
     
    .
  8. FRANKI59
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (zabombo @ 3/1/2009, 20:53)
    ragazzi, il buon Santiago,circle o non circle, stà collezionando una serie di strike in quel Di S Maria N. (sardegna), e noi quì con i piedi sul termosifone.......... :cry:
    Andrea, appena rientri facci un breve racconto..

    Ci trasferiamo tutti a SANTA MARIA NAVARRESE, altro che Alghero o Bosa !!! :D :D

    Andrea... aspettiamo il tuo resoconto dettagliato!!! :P :P
     
    .
  9. S a n t i a g o
     
    .

    User deleted


    Sono sbarcato stamani e la prima cosa che mi ha colpito, tipo uno schiaffo :woot: , è stato il freddo, azzo allo sbarco -6 e nel continente sardo da 12° a 17° :B): , anche se è piovuto un pò troppo e ha tirato un bel grecale.
    Intanto buon anno a tutti, image ai pescatori e alle loro accompagnatrici.
    Adesso devo aggiornare l'inventario dei pesci :D
    Franco ti devo venire a trovare per verificare se il Tuo mare è pescoso come dicono :P
    A presto.
    S
     
    .
  10. FRANKI59
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (S a n t i a g o @ 5/1/2009, 09:56)
    Franco ti devo venire a trovare per verificare se il Tuo mare è pescoso come dicono :P
    A presto.
    S

    Ma.....chi ti ha dato queste informazioni false.... e tendenziose ... :) :)

    Dalle mie parti i pesci sono pochi,piccoli e difficilissimi, esclusi i Tonni con la T Gigante. :P

    E' da tempo che ti aspetto,ma in Sardegna vieni sempre di nascosto,sappiamo che sei venuto
    solo quando rientri a casa. :D :D
     
    .
  11. S a n t i a g o
     
    .

    User deleted


    Non sapevo dove postare, durante una delle rare uscite natalizie nel continente sardo mi è capitata una cosa curiosa, per circa due orette questo uccello misterioso mi ha fatto compagnia.
    Chi mi sa dire qualcosa ?????
    Anche se è un circolo di pescatori .......................
    Franco ne hai mai incontrato?

    image

    image Quickpost this image to Myspace, Digg, Facebook, and others!

    [IMG]Free Image Hosting at www.ImageShack.us

    QuickPost Quickpost this image to Myspace, Digg, Facebook, and others![/IMG]
     
    .
  12. amed
     
    .

    User deleted


    Sembra una rondine di mare un pò malridotta
    image
    [URL=http://g.imageshack.us/img98/rondinemarebb1.jpg/1/][IMG]
     
    .
  13. S a n t i a g o
     
    .

    User deleted


    Avevo pensato anch'io alla rondine ma il becco nero e le zampe nere e palmate ? che sia un cucciolo ? chi sa parli.. :o:
     
    .
  14. FRANKI59
     
    .

    User deleted


    Mai visto un uccello simile !! :huh:
     
    .
  15. synagryda
     
    .

    User deleted


    Tornando al'argomento del post volevo sapere dai prof. se è più corretto usare un filo sottile doppiato o uno un pò più grosso non doppiato. Uso uno 0.70 al posto, ad esempio, di uno 0.50 doppiato xkè credo dia maggiore mobilità all'esca e poi pesco in acque torbide. Che ne pensate?
     
    .
192 replies since 21/10/2008, 14:01   11231 views
  Share  
.