Piombo Guardiano scorrevole

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. maz55
     
    .

    User deleted


    OK, :D
     
    .
  2. zodiac.gommo
     
    .

    User deleted


    ciao, usate lo scorrevole anche con terminali di lunghezza standard ?, tipo 16-20 mt?
    grazie mille
     
    .
  3. gagiu
     
    .

    User deleted


    ^_^ ciao zodiac,io lo uso solo quando le condizioni del mare lo permettono,"bonaccia cippa"in quanto posso giocare con il piombo a mio piacere
    poco o quasi mai trainando a mezz'acqua per ovvie ragioni ,per quanto mantieni light la frizione del mulinello la trazione del piombo si avverte sempre ciao :shifty: :shifty:
     
    .
  4. sampo
     
    .

    User deleted


    si adopero lo scorrevole sempre, anche perchè è ininfluente nella azione di traina, va a battuta sul fermo tra la congiunzione multi terminale e quindi si comporta più o meno come un fisso, la sua funzione invece è importante ed efficace col piombo fermo sul fondo.
    ciao pino
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    1,189
    Location
    Pachino-Marzamemi

    Status
    Offline
    In definitiva, è sempre conveniente montarlo scorrevole, anche se trainando a mezzacqua non servirebbe perchè si comporta come un piombo fisso giusto.
     
    .
  6. sampo
     
    .

    User deleted


    giusto rob
    ciao pino
     
    .
  7. gagiu
     
    .

    User deleted


    condivido appieno . ;) ;)
     
    .
  8. zodiac.gommo
     
    .

    User deleted


    grazie a tutti, e grazie a te sampo, è un piacere confrontarsi e leggerti sulla traina con il vivo :shifty:
     
    .
  9. sampo
     
    .

    User deleted


    de nada..................
    ciao pino
     
    .
  10. marpione
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sampo @ 12/5/2009, 20:36)
    ... la sua funzione invece è importante ed efficace col piombo fermo sul fondo.
    ciao pino

    Ciao Sampo, in quale situazione hai il piombo fermo sul fondo?
    Ciao
    Pino
     
    .
  11. sampo
     
    .

    User deleted


    dopo aver oltrepassato il ciglio, giro la prua in parallelo al bordo della secca e così facendo poggio il piombo a terra, l'esca non più trainata si muove con più naturalezza ed a volte in queste condizioni, dato che i dentici almeno per dove pesco io stazionano ai piedi della secca, aggrediscono l'esca e, non sentendo il peso del piombo si ferrano con più facilità.
    questo sistema è nato dalla osservazione che quando pescavo con piombi guardiani di 700 grammi, spesso agganciavo il fondo .
    mi era successo più di una volta dopo aver liberato il piombo di trovare un dentice che si era autoferrato nell'aggredire l'esca non più trainata.
    spero di essere stato chiaro ciao pino
     
    .
  12. marpione
     
    .

    User deleted


    abbastanza chiaro, grazie. Proverò a mettere in pratica il tuo suggerimento.
    Ciao
    Pino
     
    .
26 replies since 17/11/2008, 18:24   1409 views
  Share  
.