Caccia e Pesca SKY

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. millers kurt
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Roberto-BdM @ 14/1/2009, 10:26)
    Se parliamo di vini e di Planeta, il mio preferito è il Cometa che mi ha accompagnato in tante belle mangiate di pesce...
    Certo, anche lo chardonnay non mi dispiace affatto...

    Ti dò parzialmente ragione. Il Cometa è il miglior vino di questa casa, ed anni fà era molto buono. Adesso lo apprezzo ( quanto lo trovo
    perchè per un certo periodo non lo trovavo) molto meno. Non sò se è perchè sono io che ho cambiato i gusti oppure loro ( ne ho il sospetto)
    trovato il mercato hanno peggiorato la qualità.

    In linea di massima adesso non sono molto interessato a prodotti, per quanto buoni e a volte buonissimi, fatti in cantina ed ormai privi di difetti ma tutti maledettamente uguali nella lore perfezione come se fossero bevande. Il che mi porta a "scartare" nella lista dei preferiti i vini tipo "Antinori" o "Planeta" favorendo cose difficili da bere tipo, che sò, i bianchi di Massavecchia piuttosto che gli "anphora" ( se ne trova di splendidi Georgiani, pare impossibile) oppure, parlando di vini Corsi, per esempio quelli fatti da quel "fantastico matto" ( detto con simpatia) di Nicholas Arena.

    Il Sud d' Italia ha oggi come oggi dei prodotti fantastici fuori dalle produzioni di massa e francamente non amo bere, pur comprendendone le motivazioni, per quei produttori che stanno snaturando il loro territorio a favore di un certo mercato internazionale.

    Basta per esempio confrontare un Fiano fatto da San Gregorio o da Mastrobernardino ( ma com'era buone ai tempi del fondatore) con un prodotto, per esempio, fatto per passione dal produttore di asfalto Stefano Marzella. Oppure mettere a confronto un blasonatissimo rosso contro il Montevetrano fatto sulle colline di Salerno.

    Recentemente a casa mia ho fatto un assaggio "al buio" ( etichetta coperta) di rossi, fra cui un Sassicaia del 99, annata speldida per i Bolegheresi. Ed il Sassicaia non è arrivato proprio ultimo ma poco c'è mancato. E, in barba ai ben pensanti, il vino migliore dell' assaggio è stato, nettamente un bianco ( Lowengang di Alois Lageder) vecchio di 15 anni. Alla salute di chi dice che i vini bianchi sono buoni freschi e che comunque è meglio il rosso. Pedro era presente, può testimoniare.......... :D :D :D

    Scusate l' OT....ma la mia passione per il mangiare è pari a quella della pesca...

    ----------------------

    XSOLOTRAINA: 2 anni fà non ci sono potuto venire a Cavallo, proprio per il maltempo. Mentre ci sono andato dopo diversi anni quest'anno e ci sono stato una decina di giorni anche se sono andato e venuto per lavoro lasciando le barche. Ma, praticamente non ho pescato ( niente) :cry:
     
    .
87 replies since 12/1/2009, 14:25   1246 views
  Share  
.