TRAINA CON IL VIVO SOTTO LA MANGIANZA

ricerca di esperienze dirette

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. 90libbre
     
    .

    User deleted


    grazie a tutti x il benvenuto e anzi chiedo scusa x non essermi presentato al bar del porto vedo di provvedere al piu' presto..... non sapevo di questa "usanza ". In questo vs sito diciamo che sono capitato un po' x caso devo farvi i complimenti mi pare che ci sia una passione e una professionalita' molto alta ..grazie x il benvenuto e spero di leggere di molte esperienze Ciao a tutti
     
    .
  2. rickyrules
     
    .

    User deleted


    Sei perdonato esclusivamente perchè hai postato nel topic dedicato alla mia tecnica preferita.... :D

    Sei il benvenuto. Ti accorgerai che il clima di questo forum è assai diverso da altri che frequenti anche perchè non lo consentirei. E' vero che in molte discussioni il livello è alto ma il contributo lo devono dare tutti. Spesso è un'idea che sembra stupida o banale ad essere sviluppata ed a fare poi la differenza.

    R
     
    .
  3. 90libbre
     
    .

    User deleted


    Grazie ricky x il benvenuto sono certo di aver trovato nuovi amici Malati come me di traina ora sono cavoli vostri con tutte le domande che ho da farvi ( scherzo o forse no) ciao e rigrazie C.
     
    .
  4. sampo
     
    .

    User deleted


    paolo, perchè non provi ad innescare loro?
    ciao pino
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderator
    Posts
    1,850
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Benvenuto!!!

    g
     
    .
  6. amed
     
    .

    User deleted


    Da noi con i serra funziona abbastanza, a volte anche con le lecce. Se guardi l'eco spesso sotto le mangianze stazionano pesci grossi ma non sempre attaccano. Ho notizie certe che quest'autunno sotto i branchi di piccole lampughe c'erano pesci spada. Comunque da noi con i sugarelli e gli sgombri funziona il pesca e innesca, se ci sono chiari segnali di presenza e attacchi di altri predatori
     
    .
  7. sampo
     
    .

    User deleted


    paolo, tornando ai serra, funzionano alla grande con le lecce.
    per innescare (quelli sul kg) basta mettere poca acqua in una bacinella in modo che non possano nuotare ed aiutandosi con uno straccio per evitare che la mano scivoli, innescarli velocemente.
    ciao pino
     
    .
  8. P a o l o
     
    .

    User deleted


    Pino,
    pensavo che scherzassi!

    La prossima volta ci provo.

    Ciao,
    P

     
    .
  9. P e d r o
     
    .

    User deleted


    Paolo hai gia innescato di tutto !! :o: :huh: dalle lampughe alle leccie innescate per i serra e adesso inneschi pure il serra per le lecce !!! :woot: :D :D

    tanto poi e' verissimo che il pesce grosso mangia quello piccolo , e alla fine e' solo una questione di dimensioni ...o no ?? :D
     
    .
  10. millers kurt
     
    .

    User deleted


    Perchè non avete mai provato i barracuda o i lucci di mare? Provare per credere....non ve li mangiate....

    Comunque, un aneddoto dello scorso anno, non mio, tanto per dire che pesce mangia pesce. Isola di Cavallo, l'ultima boa fuori del porto, gommone in drifting ai tonni che prende una lampuga di un kg molto molto abbondante e l'annesca, quasi a galla su un fondale sabbioso di 30 metri... parte la canna e che c'è attaccato all'amo da tonni che era sulla lampuga? Un dentice di 13 kg....vaccia a capì... :D :D :D
     
    .
  11. 90libbre
     
    .

    User deleted


    domanda??? scusatemi se sparo qualche stupitada non ho mai pescato usando esche oltre i 500 gr gia' mi ritenevano pazzo con quelle dimensioni .e qui mi convinco sempre piu' che la cosa migliore sia andare a pesca da solo o giusto con esperti in materia; Al mare sono tutti professori poi ti rendi conto con il passare del tempo che se vuoi riuscire devi fare di testa tua .Scusate lo sfogo Ma veniamo alla domanda un bonito oppure anche una lampuga da 1 kg innescata come esca io userei una canna 30 50 lb multif 30 50 finale fluor 60 70 e fin qui possiamo scendere o salire un po' con le proporzioni ma la canna non continua a dare delle botte incredibili con un pesce cosi' grande e forte???? p.s io pesco prevalentemente con il guardiano o sbaglio qualcosa ? ciao a tutti e ciao ricky
     
    .
  12. H u n t e r
     
    .

    User deleted


    Kurt, davvero hai provato ad innescare dei barracuda???
    H
     
    .
  13. rickyrules
     
    .

    User deleted


    Credo che la cosa migliore sia basarsi su quello che succede in quel momento: scippi vari, rotture, notizie di grandi ricciole prese dai professionisti....

    Non ritengo sempre conveniente utilizzare esche così voluminose....
    Fanno tanta selezione ma catturano solo se sono in caccia pesci seri. A quel punto ti consiglio di montare tre ami. Nella sezione Angler's klinik del magazine (lo vedi all'indirizzo www.livebaiting.com) c'è una soluzione molto affidabile che è pensata proprio per pesci esca grandi.

    Altro problemone è mantenere in vita questi piccoli pelagici ed anche lì nella sezione stessa, trovi come farsi un tuna tube, meglio di qualsiasi vasca del vivo che ti costringerebbe a prendere la lampuga ed iniziare subito a trainare.

    Certo il fascino di trainare un esca grossa è impagabile. Io come attrezzatura uso sempre la stessa: canna da 16 libbre (la XTR-A di Shimano che ho sviluppato personalmente) customizzata, torsa 20 con in bobina multifibra da 50 libbre, doppiatura di un paio di metri, nodo (mai girella) terminale tutto fluorcarbon di 12-15 metri da 50 libbre, girella sampo black da 100 libbre e terminalino doppiato di 50 cm (con il pescione la soluzione che ti ho detto...).
    A monte del nodo di collegamento multi-terminale, asolina in dacron a cui attacco il guardiano.
    Ami rigorosamente SJ 38, 5/0 e 7/0.
    I nodi sono: bimini per la doppiatura, PR o FG per il collegamento multi-terminale, uni sulla girella, offshore swivel sempre sulla girella ma dall'altro lato e uni su lenza doppia sul ferrante.
    Mi pare sia tutto.

    Ecco mi hai fatto andare in OT :D

    R

    Gianca cazzo stai invecchiando: glielo stavamo mantenendo vivo noi prima che arrivasse e lo barattassimo con la frutta. Non te lo ricordi???
     
    .
  14. H u n t e r
     
    .

    User deleted


    ..e bravo Ricky..volevo vedere se se lo ricordava lui visto che prima delle 10 non entra mai in pesca, arriva e trova il tavolo apparecchiato con le esche vive, però dobbiamo dire che poi si sdebita sempre..,

    comunque che stò invecchiando è VERO!!

    H
     
    .
  15. rickyrules
     
    .

    User deleted


    Ci manca pure che si dimentichi il gesto!

    Siamo dei mecenati del mare...per 4 chicchi d'uva regaliamo barracuda lunghi un braccio....
    Meno male che Curzio ha fatto la moltiplicazione del pesce, dopo che s'era abbioccato con la prima esca. Luca dormiva ai comandi e la ricciola s'è fatta 4 risate.
    Poi però, c'ha lasciato le penne anzi le squame....

    image
     
    .
60 replies since 9/2/2009, 22:33   2177 views
  Share  
.