AMO TRAINANTE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sampo
     
    .

    User deleted


    pillozzo, il filo in silicone lo puoi trovare presso una merceria ben fornita, serve per confezionare le collane.
    ho provato a legare col filo in silicone il trainante ma, proprio a causa della sua eccessiva elasticità, ho avuto difficoltà a regolare bene la trazione dell'amo.
    ritengo molto migliore rispetto al filo in silicone, un filo elastico comprato negli usa di cui cerco di allegare la foto(ho cambiato il computer ed il nuovo sistema operativo mi da ancora qualche problema), in alternativa mi sono trovato molto bene col comune filo elastico in spolette venduto in colori e diametri diversi.
    per quanto riguarda l'innesco proposto da pedro, lo trovo molto valido con esche voluminose e molto mobili, che sono attaccate dai predatori in velocità , sinceramente non lo adopererei, perchè abbastanza visibile, per esche piccole aggredite spesso in modo poco deciso.
    ciao pino
    image
    ps. non mi riesce ad inserire l'immagine, quando clicco su img mi dice di immettere una url..........

    Edited by sampo - 31/3/2009, 19:04
     
    .
  2. P e d r o
     
    .

    User deleted


    bravo Rick 111 !! :B): :B): e' proprio quello li !! cosi' Scanna si risparimia la fatica di postare il tutto !! :D

    non lo avevo ancora visto qui sopra al forum ..sorry ! :wacko: :wacko:
    con tombarelli e barra grossi va molto bene , ma come dice Sampo su una eschetta piccina bisogna fare molta attenzione perche diventa visibile ,
    Vittorio comunque aveva anche una versione "leggera" che usa la da lui
     
    .
  3. scanna70
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rick111 @ 31/3/2009, 18:48)

    No ricky111, la mia idea è proprio un'altra, quello per i miei gusti è troppo visibile.

    Come non detto Pedro, pensavo fosse altro..........

    Pino ma l'hai caricata l'immagine? Quando cerco di andarci direttamente, mi dice immagine non trovata.

    Pino io usavo il filo elastico di silicone che usano i dentisti, regalatomi da un amico, era molto ma molto meglio di quello che uso adesso, che come dici te è troppo elastico, solo che è impossibile da trovare........
     
    .
  4. sampo
     
    .

    User deleted


    seba, se mi fai capire come devo postare l'immagine ti faccio vedere il filo che secondo me è quello più idoneo per il trainante.
    ciao pino
     
    .
  5. scanna70
     
    .

    User deleted


    Ciao Pino, con rick111 abbiamo fatto un tutorial su come inserire le immagini.

    https://livebaiting.forumcommunity.net/?t=24796090
    Guarda solo i miei ultimi post.

    Seba

     
    .
  6. S a n t i a g o
     
    .

    User deleted


    Carissimo Seba sono parecchio contento, non conosco Pino personalmente, mi pare però di poter dire che è un .................pescatore :D e come me :P :D :rolleyes: :shifty: per le immagini......................
    Non sarà che i maestri non sono ......................................... :woot:
    Ma lo fate apposta !!!!!!!!!!!!!!!
     
    .
  7. sampo
     
    .

    User deleted


    image

    uffa, è cambiata la pagina di imageshack..................... :angry: :angry:

    santiago, grazie per (il pescatore), per me è un gran complimento :D :D
    ciao pino

    Edited by scanna70 - 31/3/2009, 21:46
     
    .
  8. rick111
     
    .

    User deleted


    Continuo un sec in Ot...

    Pino le imm le ha sempre postate ;) ... ma ha credo qualche problema con i pop up...

    Se non ho capito male...

    Quando clicchi su IMG ti si apre una finestrella con scritto che devi inserire l'Url, il Pc fa un rumorino tipo per segnalare un errore e si apre un riga tra la pag web e la barra con gli strumenti?

    Se è così... clicca con il sinistro sulla barretta che ti si apre in alto e clicca su "Consenti temporaneamente...."
    Riprova quindi a cliccare su IMG e dovrebbe funzionare...

    Spero di aver capito :P

    Riccardo
     
    .
  9. sampo
     
    .

    User deleted


    grazie rik, ma dopo aver caricato l'immagine, non compariva la url in basso ed un messaggio mi diceva che il direct link stava all'inizio della pagina, copiando quella url non veniva accettata dalla img. :wacko: :wacko:
    ho risolto chiedendo la vecchia versione di image e trovando il link buono tra 4 fasulli.
    ciao e grazie di nuovo
     
    .
  10. scanna70
     
    .

    User deleted


    Pino intanto te l'ho sistemato io......
    Dove è possibile trovare questo filo?

    Andrea sarà che ho 38 anni ed uso i pc da quando ne avevo 13 di anni, a pescare ho iniziato prima :P , che sono un pò più smanettone? :rolleyes:

    Occhio però che rick111 è della next generation e sono molto più smanettoni con tutta l'elettronica. ;)

    Edited by scanna70 - 31/3/2009, 22:10
     
    .
  11. scanna70
     
    .

    User deleted


    Pattes: UNI-FLEXX 15yds 1680 DEN RED
    image

    E' simile a questo per caso (rocchetto rosso in alto a destra)?
     
    .
  12. sampo
     
    .

    User deleted


    è lui seba, ha l'elasticità giusta per fare il nodo sul trainante.
    io ne ho acquistato gli ultimi rocchetti tempo fa in un negozio di pesca qui a roma.
    ciao pino
     
    .
  13. scanna70
     
    .

    User deleted


    Perfetto vediamo cosa riesco a trovare qui a Milano.

    Grazie Pino,
    Seba

    P.S.
    Pillozzo è utile anche a te questa dritta di Sampo ;)
     
    .
  14. Rickypei
     
    .

    User deleted


    Ho provato a fare una ricerca veloce ed ho trovato il filo di cui parlate in questo sito inglese:
    http://www.fly-fishing-tackle.co.uk/acatal...eads_wires.html
    Cercando un po meglio si troverà anche in Italia.

    Non avendo mai avuto sotto mano questo tipo di filo siliconico, non so quanto sia resistente.
    Lo utilizzate direttamente per effettuare la legatura del trainante (quindi il filo è resistente) ? Oppure diversamente ? :shifty:

    Ciao grazie Rickypei

    Edited by Rickypei - 1/4/2009, 00:46
     
    .
  15. pillozzo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (scanna70 @ 31/3/2009, 23:09)
    Perfetto vediamo cosa riesco a trovare qui a Milano.

    Grazie Pino,
    Seba

    P.S.
    Pillozzo è utile anche a te questa dritta di Sampo ;)

    Infatti leggevo con estrema attenzione ;) ;) ;) ;) le vs discussioni a me molto significative anche perche' si va' sul particolare e basata sulle vs esperienze di trainisti , poi si sa' che "" la pratica supera la grammatica"" :D :D

    :rolleyes: A tutto il Forum :
    Volevo approfittare a fare i complimeti a Questo forum , essendo da poco iscritto ho notato da subito grande professionalita' specie nel spiegare le cose , che a tanti possono risultare banali ma ad altri molto complicate ( ma sono in Hot ?? :D :D - sorry )

    slt
    Andrea
     
    .
57 replies since 30/3/2009, 11:17   1409 views
  Share  
.