E se volessi fare......

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nico111
     
    .

    User deleted


    forse la cosa migliore sarebbe quella di portarti una girellina sampo(per sostituire quella da VJ)su cui collegare il piombo (o che faccia stopper per il piombo) e un terminale di una decina di metri
     
    .
  2. rick111
     
    .

    User deleted


    Ora non vorrei dire cavolate...

    Ma se non sbaglio il problema è lo spazio?? Se quindi non è un problema perchè allora non to compri la telescopica Shimano? Non sarà il non plus ultra...ma forse meglio di una canna da jigging ;) .

    Non credo neanche costi tanto. E poi il mulinello già dovresti averlo.

    http://www.islandparadise.it/Pesca/Bestmas...dCategoria=5011

    Per me con una spesa "bassa" sistemi le situazioni in cui esci a jigging ma non ti precludi la trainatina.


    Riccardo
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    1,189
    Location
    Pachino-Marzamemi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ancora kurt @ 22/5/2009, 12:41)
    Rob, prova a fare come faccio io, in emergenza, con le canne da traina.

    L'elastico lo passo con 4 o 5 mezzicolli in modo che non scorra.

    In fondo al bracciolo del guardiano metto un pezzo di dacron che fà un giro sul multi e poi un fiocco ( come quello delle scarpe) sul dacron
    stesso. L' elastico fà da "stopper" e basta, percui non subisce trazioni o sforzi e per sciogliere il dacron....basta tirare il fiocco.

    Tieni di conto che il gli "stopper" li faccio normalmente con del dental floss, a distanza prefissate ( 20/40/60/80 metri) per poter mettere il
    piombo guardiano a distanze differenti, ma anche l'elastico dell'affondatore senza dover farci altro che una sola bocca di lupo e poi...perchè mi aiuta a vedere quanto filo c'è fuori...

    Francamente non vedo contro indicazioni a fare degli "stopper" in dental floss anche sulla canna da jigging....ma magari mi sbaglio vista la mia avversione per il jig. ..... :D

    Kurt, bella anche la tua idea.
    Rick, nico....... problema risolto invece della canna ho preso la barca nuova, vedi discussione.

    https://livebaiting.forumcommunity.net/?t=27793283
    :lol: :lol: :lol: :D :D :P
     
    .
  4. Fester1976
     
    .

    User deleted



    Ho avuto anche io la stessa necessità l'anno scorso.......solo la canna da traina la avevo lasciata in macchina :( .... e allora ho semplicemente usato l'eccedenza del nodo tra multi e fluorocarbon per creare un asola a cui collegare il guardiano.

    risultato ottimo per la traina e nessun problema durante la pesca a jigging!


    Ciao
     
    .
  5. ZAMUNZANGLER
     
    .

    User deleted


    Io sono un paio di anni che ho mollato completamente le canne da traina per la traina col vivo e utilizzo esclusivamente canne da jigging che trovo molto più pratiche e maneggievoli, anche perchè ho sempre odiato i mulinelli rotanti per via dell'impugnatura a dx. Utilizzo terminale lungo 10 mt circa con girella finale a cui attacco di volta in volta il terminale da vivo. Trainando spessissimo su fondali intorno ai 10-15 mt al massimo e piuttosto uniformi, anzichè che il piombo guardiano utilizzo uno sgancio rapido di 250-300gr posto al di sotto della canna e fatto affondare quasi in verticale. Quando lavoro su fondali più importanti adotto il guardiano da 500 gr che aggancio ad un asola creata sul multifibre con un altro spezzone di multifibra. Tale asola, essendo molto morbida, quando utilizzo la canna a jigging non disturba minimamente ne l'ingresso in avvolgimento ne lo sbobinamento.
     
    .
19 replies since 22/5/2009, 07:41   465 views
  Share  
.