Esca Cernia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. scogghiu-sr
     
    .

    User deleted


    https://www.youtube.com/watch?v=w89tVNYMLxA


    https://www.youtube.com/watch?v=KzAwU74G5Dg
     
    .
  2. Marlin3
     
    .

    User deleted


    :woot: :woot: :woot: Ci stava provando con un polpo piu' grande di lei.........Sampo, mi sa che i moscardini vanno bene....... :D :blink: :blink:
     
    .
  3. Sgancio
     
    .

    User deleted


    Marlin, anche io mi riferivo ai polpi, pescati con inchiku o polpara apposita anche oltre 60mt
    qua pescare delle cernie è quasi fantascienza :sick:
     
    .
  4. dome@
     
    .

    User deleted


    immagine di repertorio...
    image
    :wub:
     
    .
  5. Marlin3
     
    .

    User deleted


    :cry: Sono geloso :cry:
     
    .
  6. scogghiu-sr
     
    .

    User deleted


    i polpi li usano anche per i palamiti per le cernie!
    noi dobbiamo anche cercare un esca semplice da trovare, peschiamo a traina di fondo no a polpi calamari o seppie, più che sugheri o aguglie.
     
    .
  7. dome@
     
    .

    User deleted


    Polpi e totani te li procuri in pescheria. Poi se uno è un purista ed ama procurarsi le esche sempre e comunque è un altro discorso. Le aguglie sono ottime per le cernie, ma
    poi con cefalopodi morti puoi svolgere un'azione di pesca più mirata, perchè le cernie amano molto gli stop, e l'esca poggiata sul fondo dove lo si può fare.

    Io per esempio con le bianche, mettevo in folle e poggiavo il totano sul fondo anche per un minuto... e tante tante tante altre cosette :sick: :wub:
     
    .
  8. amed
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dome@ @ 19/6/2009, 10:31)
    Polpi e totani te li procuri in pescheria. ....poi con cefalopodi morti puoi svolgere un'azione di pesca più mirata, perchè le cernie amano molto gli stop, e l'esca poggiata sul fondo dove lo si può fare.

    Io per esempio con le bianche, mettevo in folle e poggiavo il totano sul fondo anche per un minuto... e tante tante tante altre cosette :sick: :wub:

     
    .
  9. Giova2320
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, io per stabilizzare il polpo uso inserire nella testa un osso di seppia che poi blocco con l'amo trainante (praticamente è come se innesco la seppia)
    Nuoto perfetto e ottimo bilanciamento! ;)
     
    .
38 replies since 14/6/2009, 13:19   1903 views
  Share  
.