Sgancio Rapido 3

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rob2612
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    1,189
    Location
    Pachino-Marzamemi

    Status
    Offline
    Miiiiiiii...!!!!! zamunzangler, sempre a caccia di nuove idee ^_^

    Volevo aprire altre discussioni sullo stesso, ma sono in attesa del nuovo "forum livebaiting" dopo avere letto con dispiacere che le vecchie discussioni non esisteranno più.

    Io considero il tuo sistema validissimo, certo ha anche ragione scogghiu (come sempre <_< ), ma con le dovute attenzioni, al controllo fatto bene della girella non dovrebbe esserci nessun tipo di problema.

    Sono dell'idea di creare sempre un'asolina tra la congiunzione nailon/multi, ma giustamente come tu dici, nel caso c'è necessità di mettere il piombo più a monte.....................

    Accenno un'altra soluzione, ci sto ancora pensando. Sono da rivedere parecchie cosucce........
    Lego lo spezzone di nailon del piombo guardiano nell'asolina, la legatura è sempre con un finto nodo, all'estremita del nailon metto un piccolissimo piombo di quelli che si schiacciano a forma di pallina.
    Allo strike, inizio a pompare il pesce fino all'arrivo del piombo, la pallina fa da stop, in definitiva, indietreggiando un pò, e mettendo solamente la punta della canna in un qualsiasi posto dentro la barca, lo sgancio del piombo dovrebbe essere in automatico, senza toccarlo minimamente e senza nessun allentamento del filo, lo rischio sarebbe "zero", dovuto a quell'attimo dello stacco.
    Magari ci studiamo assieme per trovare una soluzione definitiva, questa soluzione sarebbe il massimo :woot:
     
    .
22 replies since 15/10/2009, 10:44   584 views
  Share  
.