Sgancio Rapido 3

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rob2612
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    1,189
    Location
    Pachino-Marzamemi

    Status
    Offline


    CITAZIONE (rob2612 @ 15/10/2009, 12:40)
    Accenno un'altra soluzione, ci sto ancora pensando. Sono da rivedere parecchie cosucce........
    Lego lo spezzone di nailon del piombo guardiano nell'asolina, la legatura è sempre con un finto nodo, all'estremita del nailon metto un piccolissimo piombo di quelli che si schiacciano a forma di pallina.
    Allo strike, inizio a pompare il pesce fino all'arrivo del piombo, la pallina fa da stop, in definitiva, indietreggiando un pò, e mettendo solamente la punta della canna in un qualsiasi posto dentro la barca, lo sgancio del piombo dovrebbe essere in automatico, senza toccarlo minimamente e senza nessun allentamento del filo, lo rischio sarebbe "zero", dovuto a quell'attimo dello stacco.
    Magari ci studiamo assieme per trovare una soluzione definitiva, questa soluzione sarebbe il massimo :woot:

    Se ho ben capito vorresti fermare il nilon del guardiano sulla madre con una sferetta di quelle per piombare i galleggianti.
    Mi sa che con un po di trazione appena superiore sul piombo, o per incaglio o anche solo per rollio o beccheggio esagerato rischi di di perderci tutto. Questo perchè quei pallini se serrati non sono molto affidabili in termini di attrito sulla lenza.
    O non ho capito una mazza?? :(
    [/QUOTE]

    Il pallino di piombo non fa nessuna trazione, serve solamente quando arriva allinizio del primo anello della canna come stopper, e continuando a raccogliere scioglie il nodo facendo scivolare il piombo :wacko: :blink: :unsure: faccio un disegno forse è meglio.....a più tardi
     
    .
22 replies since 15/10/2009, 10:44   584 views
  Share  
.