Ciao Pedro MAGICOOOOOO.......................Dunque aggiornamenti dal mondo PROFESSIONISTI:
Stasera ero a cena a PORTO MAURIZIO in un Ristorante del mio amico carissimo TONINO, famoso per la sua colatura di ALICI e per la BOTTARGA di tonno preparata da lui..................(DOVE MANGIANO SCAJOLA, BERLUSCONI, CALTAGIRONE) lui (TONINO) 84 anni e non sentirli vecchio scugnizzo napoletano VERO E DOC.........................mi ha presentato ed abbiamo mangiato il dolce insieme con il COMANDANTE di una TONNARA A CIRCUIZIONE di CETARA.
Naturalmente non ho perso tempo nel fare le giuste domande e devo essere sincero (ABBIAMO LA STESSA ETA?) ci siamo trovati subito in sintonia.
Allora quota de3l suo peschereccio quasi CONCLUSA, dico quasi perche' tra l'altro se non fosse stato per una calata particolarmente fortunata negli ultimi giorni non avrebbero certo finito in GUADAGNO.
CALE ESEGUITE a MALTA e dintorni e con non poca difficolta' in quanto VIETATO AEREI, e oltre a cio' OSSERVATORE A BORDO ICCAT "giovani ma molto preparati" e assenza assoluta di AEREI DA RICOGNIZIONE.
Taglie soprattutto intorno ai 35 KG fino ai 55 KG non piu' grossi.
Prfezzi di mercato bassissimi in quanto il GIAPPONE come da me portato sul FORUM in precedenza non compra TONNI DEL MEDITERRANEO e quindi prezzo di realizzo bassissimo.
Bellissimo confronto e devo dire molto RISPETTOSO di noi PESCASPORTIVI soprattutto con i giusti che non VENDONO IL PROPRIO pescato (non il quantitativo) perche' come dice lui non siamo noi a rovinare il mare ma prelevare il proprio fabbisogno anche se non di misura per una mangiata in compagnia e VENDITA ASSOULTAMENTE VIETATA.
Queste le NEWS DIRETTAMENTE DAI SOLDATI AL FRONTE............................
CIAOOOO dal Kahuna dell'ISOLA.
Danny la Minaccia (RILASCIATE GENTE; RILASCIATE)