Posts written by rob2612

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    Ciao Filippo, Benvenuto :)
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    Aspettiamo allora che ce lo dice PDG :ph34r:
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    Ciao Andrea, benvenuto.
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    Ciao Bad Boys Edgewater, Benvenuto. :D
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    CITAZIONE (scanna70 @ 18/6/2009, 16:42)
    Confermo confermo, il bello è che ce li ho pure aggratis :P :D

    Non erano gratis, mi devi 10 euro -_-
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    :D :P :wub:
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    CITAZIONE (dipnos @ 17/6/2009, 10:55)
    le variabili durante un combattimento impegnativo sono di per se' già tante!!!
    immagina, sei li' con un "mammone" in canna e pensi: azz' non ho cambiato il terminale
    e questo pensiero ti accompagna durante tutto il combattimento e non sai se tirare di piu' per abbreviare i tempi o tirare di meno per paura di spezzare...
    il rischio aumenta lo stress aumenta se poi perdi il pesce ( che tra l'altro se ne va con un bel po' di roba in bocca ) ti resta pure il rammarico per essere stato superficiale...
    morale della favola: se hai dubbi cambiaaaaaa

    dipnos, parlo anche multi, che si fa cambiamo ogni volta che abbiamo dubbi? :woot:
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    Quindi il nailon e fluorocarbon, sente sicuramente lo stress per l'incaglio, sia per la stretta eccessiva dei nodi, sia per il troppo tiraggio.
    Il multi invece?

    Sta discussione nasce dal semplice fatto che ogni uscita con scogghiu è un'avventura, credo che l'esca la voglia fare arrivare non a diretto contatto con il fondo, ma nei limiti del possibile, proprio dentro la tana dei pesci :lol: :lol: :lol: (scherzo ovviamente, nelle poche uscite fatte pochissimi o nessun incaglio) era per la mia curiosità di sapere :rolleyes:
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    Ciao Giuseppe. Benvenuto.
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    Un buon filo da pesca in genere, che sia un multifibra, un nailon, fluorcarbon etc. etc. dopo un incaglio accidentale, con conseguenti tiraggi e alla fine rottura, la rimanente parte a vista buona e al tatto senza nessun spellamento o abrasioni, è ancora affidabile al 100% oppure è una parte ormai per un bel tratto indebolita?
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    Si telespalla, hai capito bene, era una cosa che non sapevo neppure io, infatti questa cartografia NuaticPath, è abbinata agli ultimi strumenti, gil HDS.
    Io ero ancora fermo alla cartografia inserita nei vecchi apparati LCX. :rolleyes:
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    E' proprio quella scanalatura lungo il filetto, che, dopo avere stretto il dado, alla fine devi dare un colpo di martello con l'aiuto di un cacciavite, in modo che si crei con lo schiacciamento un fermo.
    Il dado, è un dado particolare che puoi comprare in un qualsiasi negozio di autoricambi, è fatto di un materiale ed una conformazione tale da poter essere schiacciato appositamente nella scanalatura del filetto che hai visto. Ti invio un disegno del dado, che dovrebbe essere come quello che hai smontato.
    La parte evidenziata in rosso, è la parte più fine, per poter essere schiacciata.
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    Ciao Sloppy, AUGURI :D
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    Sardus, una cortesia devo chiedertela.... quando puoi, puoi centrare il punto nella tua cartografia NautiPath
    N 36° 45,904' E 015° 08,340 e fotografarlo?
    Ti chiedo questo perchè precedentemente avevo una C-map montata su humminbird e questa zona era evidenziata molto più dettagliata della mia attuale navionics, voglio vedere le differenze invece con la NauticPath.
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    Ho trovato una immagine che ti può rendere l'idea della cartografia di base caricata.
    PS Considera che nella platinum hai le due cartografie come in figura sopra cioè la 2d e la 3d.
    Attualmente la 3d è inutile anch'essa alla navigazione, e solo bella.
1179 replies since 27/11/2006
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