Posts written by rob2612

  1. .
    Auguri Tuna
  2. .
    Doppi Auguri :D
  3. .
    Nuovo quesito apparato Lowrance...... :P

    PEZZOGNA...mi dispiace ma oramai ci sei dentro fino al collo e ci devi...anzi mi devi sopportare. -_-

    Allora, ieri parlando con un mio amico che ha il mio stesso apparato LCX-37C e Broadband sounder1, mi diceva che in navigazione sull'eco, ha selezionato la scelta del trasduttore sui 200khz e 83khz (da premettere che ha un trasduttore in bronzo da 600watt B744V 50&200khz), ebbene, mettendo la videata divisa in 2, l'eco gli leggeva normalmente a 200khz e 83khz, mi ha telefonato per dirmi questa novità, gli rispondevo che era impossibile, perchè ci voleva un trasduttore apposito, cioè 50-83khz, mi risponde che è possibilissimo con il montaggio della broadband, che con un trasduttore da 200khz può operare anche a 83 khz.
    Ne è certo perchè ha letto anche un articolo su questo link:

    http://www.divemagazine.co.uk/news/article.asp?uan=5077

    Ho letto con l'aiuto del traduttore sul web, questo articolo, ed in effetti mi pare di capire che accenni questa cosa.
    Può essere una cosa reale? O in effetti riusciva a leggere lo stesso l'eco, ma era una lettura falsa?

    P.S. Dopo varie peripezie e vari contatti con lowrance, (mi ha contattato anche il responsabile della Navico Italia, Sig Paolo Paolini) per la questione dell'aggiornamento BETA, sono riuscito a rimettere il vecchio firmware, cioè il 2.4.0, e quindi se vogliono fare l'aggiornamento definitivo....bene, altrimenti....... va bene lo stesso :D

    Edited by rob2612 - 1/6/2009, 17:19
  4. .
    Ciao Giampaolo, un benvenuto anche da parte mia :D
  5. .
    Auguri Cirillo, Buon Compleanno :D
  6. .
    Ho innastrato tutto il cavo del trasduttore con il nastro in alluminio, creando una gabbia di faraday, per le interferenze. Forse non serve, ma nel montaggio dell'eco l'ho messo ugalmente (internamente al cavo mi pare ci sia già).
  7. .
    Ciao Massimiliano, Benvenuto :D
  8. .
    CITAZIONE (rickyrules @ 25/5/2009, 15:01)
    Certo Rob che per portarti a casa un pesce palla da mangiare devi essere proprio alla frutta.
    Quando c'incontriamo ti offro un panino volentieri. ;)

    R

    :lol: :lol: :lol: Ma non l'ho buttato è nel congelatore, messo da parte per una cena importante con 2 persone che scrivono qui, :ph34r: che dicono abbiano lo stomaco di ferro :sick: :lol: :lol: :lol:
  9. .
    CITAZIONE (rob2612 @ 24/5/2009, 22:06)
    Sempre con inchiku, gestito però come il kabura (non ho ancora la canna adatta per l'inchiku) ho avuto altri 2 attacchi, però non finiti con esito positivo. il primo ho ferrato subito per istinto, il secondo ho atteso qualche secondo aspettando che il pesce si allamasse da solo. E' giusta la seconda, cioè fare allamare da solo il pesce, oppure bisogna ferrare attendendo qualce secondo?

    mi autocito, per delucidazioni in merito. Metto questaltra faccina, così non passa inosservato :P :P
  10. .
    Non restare perplesso, da noi è successo varie volte, su fondali di 18/20mt.
  11. .
    Miiiiiiiii, Giorgio, ho visto la scheda di descrizione di questo pesce, è proprio tossico, almeno era quello bello, con le spine intorno, invece era liscio e viscido, nella vasca del vivo c'erano degli sgombri, sauri e 3/4 sciarrani, ha maciullato gli sciarrani, riducendoli in polpette :woot: , chissà, era meglio rilasciarlo o meglio la fine che ha fatto?
  12. .
    Oggi con inchiku, ho preso un pesce strano (per me) allamato non in bocca, ma come si vede in foto. All'arrivo al pontile mi hanno detto si trattava di un pesce palla, l'ho portato a casa, per cucinarlo, ma un vicino mi ha detto che non è commestibile ma addirittura che è tossico, è vero? In effetti un pò schifo lo faceva era viscido in maniera particolare.

    Sempre con inchiku, gestito però come il kabura (non ho ancora la canna adatta per l'inchiku) ho avuto altri 2 attacchi, però non finiti con esito positivo. il primo ho ferrato subito per istinto, il secondo ho atteso qualche secondo aspettando che il pesce si allamasse da solo. E' giusta la seconda, cioè fare allamare da solo il pesce, oppure bisogna ferrare attendendo qualce secondo?
  13. .
    Ciao Tuara, Auguri :D
  14. .
    Ciao Zamunza, complimenti per l'dea, bello e pratico.
    Qualcosa del genere l'ho fatto anch'io, molto più rozzo ma funzionale, l'ho usavo anni fa, per i serra, pesca che oramai pratico pochissimo, dall'uscita del jigging, tataki, inchiku e chi più ne ha più ne metta, ma penso che riprenderò presto a far traina con il guardiano e con i vari sistemi precedenti, dato i cappotti avuti :P e siccome incominciano le prime giornate calde meglio svestirsi :D
    Metto due foto per farti vedere come li faccio io.

    Descrizione:
    I^ foto, piombo ad oliva con infilato dentro un fil di ferro del diametro..... :blink: Bho!!!! fino insomma, penso sarà 3mm
    e poi piegato come in foto.
    II^foto piombo inserito su un pezzo di carta (e qui ci vuole un pò di fantasia per provare ad immaginarlo infilzato sopra un aguglia.
    Alla fine ripiego le punte, in foto sono piegate a casaccio, ma sull'aguglia volendo per fare un buon innesco, ripiego le punte verso il basso fino a farle scomparire nel dorso dell'aguglia.
    P.S. il piombo di solito lo faccio a perdere, ma nel caso di pochi piombi a disposizione, prima di conficcare il piombo all'aguglia, faccio 2 spiraline vicino alle punte del piombo e ci passo il nailon dentro.
    Questo sistema oltre a praticarlo per i serra, lo uso tantissimo nel periodo delle lampughe, con i calamari morti.
    image

    image
  15. .
    Si riparte da zero, o tutte le discussioni vengono trasferite?
    E' il caso di salvarmi qualche post di interesse?
1179 replies since 27/11/2006
.