Il terminale per la traina col vivo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ancora kurt
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (@@Pepe@@ @ 7/10/2009, 14:02)
    Scusate ma circle o non circle pescare dentici e ricciole con quei diametri (0,50) non è un pò rischioso?
    Non rischiamo cosi di lasciare troppi piercing ai nostri amati pesci?
    Per quanto non vi sia sfregamento nel palato quello sugli scogli come lo evitiamo?Uno 0,60 si sfascia come il burro anche con un dentex di 7kg.Non so voi ma non credo di essere sempre cosi fortunato sopratutto se mangia un ricciola XL.
    O mi sbaglio?
    Io non scendo quasi mai sotto lo 0,70 anche pescando in acqua bassa.Questo estate è venuto su un dentex di oltre 8kg su fondale bassissimo e lo 0,70 e arrivato completamente sfilacciato e ormai distrutto.Il combattimento è durato manco 5 minuti con frizione tarata chiusissima.

    No, non è così e non è rischioso. Santiago nel suo racconto ti dice " 5 morsi, 4 allamate, sempre il solito terminale in uso".
    Il fatto è che con il circle non offset il nylon non viene in contatto con la bocca de pesce e se si taglie è perchè ha strusciato
    su uno scoglio o per un motivo simile.

    Io pesco normalmente con il 60, ma scendo anche volentieri e tranquillamente al 50. Premesso che secondo me il dentice taglia più della ricciola, comunque di pesci con il 60 ne ho presi diversi da 20/25 kg ed il record personale con il 50 è un pesce oltre 30 kg e c'era Riccardo vicino a me.

    Il gioco è quello di non fare entrare in contatto la bocca del pesce con il filo. Casomai il problema si pone nel riuscire ad annescare le esche con i circle ed eventualmente nel riuscire ad usare un amo di dimensioni adatte.

    CITAZIONE (S a n t i a g o @ 7/10/2009, 15:13)
    Pepe, dimentichi una cosa importante, il fattore "C" ;) :rolleyes: :D .
    Poi, come ho già detto, non sempre si possono usare i circle, con le aguglie, per esempio, lo vedo un pò complicato l'innesco, mentre con i calamari non è difficile.
    S

    Spia :D :D :D

    Comunque le aguglie, se non sono grossissime, si annescano facilmente con i circle, basta usare 2 ami, il trainante nel becco e il ferrante messo analmente. Torno a ripetere, è una questione di dimensione d'amo anche in questo caso, e paradossalmente più grosso possibile, meglio è.
     
    .
192 replies since 21/10/2008, 14:01   11261 views
  Share  
.