Innesco seppia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pillozzo
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti
    Come potete notare sono nuovo in questo forum , mi sono iscritto poiche' mi entusiasma la tecnica di traina con il vivo , ma aime' ancora sono alle prime armi e' ho tanti punti interrogativi su questa tecnica , spero possiate sciogliere questi dubbi
    - Come va innescata la seppia Viva???? ci sono altri metodi oltre quello classico con due ami??? ;) ;)
    - LA velocita' di utilizzare durate la pesca con il vivo ( seppia ) di quanti nodi deve essere ???
    - Per pescare ad una profondita' di circa 80 Mt , utilizzando un multi 60 Lb con terminale Fluo da 50 di quanti grammi consigliereste il Guardiano ?
    - Esempio lenza e terminale : quale di questi due esempi sotto riportati mi consigliereste ? ;)
    1) Multifibra + 25 Mt di Fluorocarbon 50 Lb
    2) Multifibra +20 Mt di Nylon 2ppia forza + 5 Mt di Fluo

    Slt
    Pillozzo

     
    .
  2. scanna70
     
    .

    User deleted


    Ciao Pilozzo, intanto benvenuto.

    - Innesco classico con due ami, tutto il resto delle montature sono di rapina, vedi 3 o più ami, ancorette, almeno secondo il mio concetto di pesca;
    - Velocità con la seppia viva sotto il nodo, soprattutto se vuoi pescare a quelle profondità;
    - Per pescare a circa 80 mt, visto che l'obbiettivo principale sarà il dentice, direi che ti conviene calare il diametro del multi in bobina, direi un 40 lbs se non addirittura il 30 lbs, a quel punto, con la velocità suddetta, di bastano 500/600 gr di piombo per stare in pesca, naturalmente corrente permettendo;
    - Come terminale ti conviene andare sui 10 mt dal piombo, altrimenti perdi molte ferrante. Va bene anche tutto doppia forza.

    A presto,
    Seba.
     
    .
  3. pillozzo
     
    .

    User deleted


    grazie scanna per i tuoi consigli ^_^