Caccia e Pesca SKY

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rickyrules
     
    .

    User deleted


    Figurati Nestore, mica parli di quella Plano color ruggine che utilizzi anche occasionalmente anche come tagliere......

    R
     
    .
  2. zabombo
     
    .

    User deleted


    McHawk, io ed il mio Team, abbiamo partecipato alla finale del Camp Ital Drift. di cui parli nel post sopra.
    Mi sono perso qualcosa ? cosa c'era che non andava?
    in effetti sono 100 a fare quella gara, perchè sono ammesse 25 imbarcazioni con 4 membri di equipaggio....moltiplica però le province ammesse per minimo 7 (N°minimo stabilito dalla FIPSAS perchè una selettiva sia valida) imbarcazioni (alcune province ne contano oltre 20),e , come ripeto, minimo sono 175 imbarcazioni x 4 = 700 persone che hanno passione per partecipare alla lotteria dell "medaglie di latta"come dici tu.
    Se ci sono sempre i soliti 100 (non mi risulta)a partecipare alla finale ,forse un motivo ci sarà.
    grazie
    luca cavagnaro
    zabombo Team

    Edited by zabombo - 13/1/2009, 22:19
     
    .
  3. hoste
     
    .

    User deleted


    McHawk, forse io sarò un pò vecchio, ma ho visto tante gare dal lontano1990 appunto alla finale del 2005 a Giulianova , tu parli di medaglie di latta? forse è più facile apparire quando si scrive nelle riviste o si và in video, che vincere un campionato . daniele
     
    .
  4. rickyrules
     
    .

    User deleted


    Luce e Daniele capisco la Vostra amarezza per quanto letto soprattutto perchè conosco il valore soprattutto di Luca come pescatore ed i sacrifici che si fanno per arrivare a disputare un Campionato Italiano.
    Figuriamoci a vincerlo.

    Conosco però anche per quale motivo e chi ha causato l'avversione di Matteo verso le gare italiane, ahimè spesso popolate da prime donne.
    Sono testimone della discussione che seguì tra Matteo ed il tuo compare di stanza agli ultimi mondiali ed onestamente posso dirti che domostrò una boria, una spocchia ed una presunzione imperdonabili e fuori luogo.
    Questi episodi a volte alterano l'obiettività anche di persone come Matteo, che stimo come persona, tanto da reputarlo un buon amico ed un gran professionista, visto che ce l'ho spesso sotto gli occhi mentre lavora.

    Gli stessi motivi, tanto per dire, mi fanno stare lontano dal circuito gare della FIPSAS a cui non partecipo soprattutto per i motivi che ho riportato sopra.
    Ho fatto un solo Campionato di traina d'altura in vita mia giungendo terzo, davanti a tutti questi fenomeni da baraccone che tu conosci bene e che hanno addirittura inquinato una bella gara come quella di Ponza.

    E che purtroppo oscurano anche i sacrifici e la preparazione di chi, come Voi ha uno spirito sportivo e sa accettare con grandissima signorilità una debacle.
    Mi è capitato di vederlo quest'anno proprio da Zabombo, che da vero gentleman ha applaudito il team di Albarella senza tirare fuori dalla tasca il metro e sostituendosi ai giudici di gara, reclamando diritti che non meritava di avere (o forse si per come è andata la gara...).

    Daniele non lo conosco; conosco Matteo e Luca e so anche che da persone serie ed educate quali sono si avrà presto un chiarimento.
    Con stima

    Ricky
     
    .
  5. zabombo
     
    .

    User deleted


    il mio compare??
    all' ultimo mondiale avevo in stanza l' ottimo Giuseppe Castino, non mi ricordo bene, ma + di 70 anni....vero Testina?
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Regular Member

    Group
    Member
    Posts
    617
    Location
    Carbonia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (millers kurt @ 13/1/2009, 09:11)
    Ma il video dei due avvocati, che francamente ho trovato personaggi con i quali mi piacerebbe andare in mare, l' ho trovato veramente pessimo.

    Gli errori fatti, quasi banali addirittura

    chiaro kurt, se guardi i filmati facendo le pulci alla tecnica allora i gusti si ribaltano, se li guardi in relazione alle emozioni che ti possono trasmettere l'approccio è diverso

    dal punto di vista tecnico tutti abbiamo visto cose che, ciascuno nei campi che conosce, possono sembrare assurde, capitani che tirano i tonni per il filo (non su C&P) altri che stritolano le aguglie prima di innescarle...

    ... pensa che mia moglie ha smesso di pescare quando dalle lenze a mano siamo passati a trainare con le canne... le mancava l'emozione dell'attacco diretto, e del recupero corpo a corpo...

    _________________


    per come ho potuto conoscere Matteo, adesso che finalmente si è messo a lavorare come tutti i cristiani, invece di andare in giro per il mondo a pescare, ovvero a fare il responsabile di rete per la pesca, vi dico, dategli fiducia, oltre alla competenza tecnica, ha cuore, cervello e sensibilità emotiva; dategli tempo e fiducia e vedrete che la sua mano si farà sentire....

    se poi avete una bambina di sei anni compratevi My sky, se non col cazzo che vedete filmati di pesca in TV :D
     
    .
  7. rickyrules
     
    .

    User deleted


    Alla mia di tre mesi sto dando overdosi di C&P. Chissà se funziona...
    Comunque my sky è lì pronto.

    Zab, ci siamo capiti.

    R
     
    .
  8. scogghiu-sr
     
    .

    User deleted


    Matteo non ha torto per le gare fipsas ,fermo restando che il più bel campionato a cui io abbia partecipato è stato a Marina di Pisa , residenza di Zabombo, sulle gare e la federazione anche a livello provinciale cè molto da dire. Il mio equipaggio ha smesso di fare gare anche per queste motivazioni.
     
    .
  9. McHawk
     
    .

    User deleted


    Ciao a Tutti,
    evidentemente, e mi scuso, mi sono spiegato male...
    Ho un pessimo ricordo delle gare, con stretta attinenza a quelle delle FIPSAS, perchè organizzate in modo semplicemente grottesco. Il giorno prima della gara abbiamo preso fuoco in mezzo al mare, alcune imbarcazioni stavano a galla per miracolo, alcuni, MA SOLO ALCUNI personaggi hanno avuto atteggiamenti allucinanti. (non faccio nomi ma tanto sono sempre gli stessi e li conosciamo tutti). So bene che partecipare ad una gara è faticoso e certamente sono richieste competenze tecniche che pochi hanno. Ma il discorso ma il discorso che ho fatto l'ho voluto fare non per svilire chi si impegna e partecipa con spirito "de coubertiniano" ad una gara ma, questa volta sì per svilire, chi crede che vincere il Campionato del suo condominio, quello della sua provincia o l'Italiano, gli dia poi il diritto di sentirsi il depositario del buono e del vero. Ho generalizzato un concetto che non dovevo generalizzare...
    Vabbè, rimane il fatto che sono a vostra disposizione.
    A presto!
    Matteo
     
    .
  10. scogghiu-sr
     
    .

    User deleted


    RICKY purtroppo mia figlia coetanea della tua, già capisce la differenza tra i teletabbis e Matteo e Riky su C&P, quindi spero che Matteo ne tenga conto per la progammazione. ^_^ :D :D
     
    .
  11. solotraina
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (millers kurt @ 13/1/2009, 16:43)
    Ed ora scopro che hanno anche la passione dei fornelli, Ambermax, SoloTraina..................lo scambio "culturale" diventa ancora più obbligatorio

    Kurt devo dirti una cosa.........sono anche io un Ingegnere ( Elettrico per l'appunto...)!!!

    Anche io ho la passione per la Sicilia sia dal punto culinario che paesaggistico ( nonostante sia sardo....) grazie a mia moglie che è siciliana.

    Per quanto riguarda proprio la cucina ti consiglio, se ti capita, di fare un salto al ristorante Sakalleo di Scoglitti (RG), oppure da Donna INA ad Augusta. Per quanto riguarda i vini trovo, fra gli ultimi che ho conosciuto, molto buono il CURATOLO (nero d'avola) e tra i migliori bianchi di Italia reputo lo Chardonnay di Planeta il cui prezzo, intorno ai 20 euro, è totalmente giustificato.

    Per lo scambio culturale, ci siamo andati vicini 2 anni fa tra lavezzi e cavallo ma poi io non avevo più il tuop cellulare e credo che tu ci sia stato meno del previsto causa condimeteo avverse...strano nelle bocche........!!!
     
    .
  12. Roberto-BdM
     
    .

    User deleted


    Se parliamo di vini e di Planeta, il mio preferito è il Cometa che mi ha accompagnato in tante belle mangiate di pesce...
    Certo, anche lo chardonnay non mi dispiace affatto...
     
    .
  13. scogghiu-sr
     
    .

    User deleted


    MIZZICA come siete preparati!
     
    .
  14. solotraina
     
    .

    User deleted


    X Matteo:

    ciao Matteo, sono felice di poterti conoscere via web per il Momento. Se poi ci sarà occasione di poterci incontrare per mare ne sarei felicissimo visto lo spirito con il quale pratichi il tuo lavoro e non è difficle da creder, la tua passione. Per informazione durante l'estate sono a Santat Teresa Gallura e d'inverno a Roma ( porto di Ostia). Ti lascio immaginare con quale emozione attraversi il cambio d'acqua quando riporto la barca dopo l'estate..........

    Vorrei approfittare dell'occasione per dirti un paio di cosette:

    Per quanto riguarda le gare ritengo che forse, per avere qualcosa di diverso da una normale uscita a pesca, l'unico vero modo sia quello di avere 3 o 4 troupes da mattere su altrettante imbarcazioni e poter così eventualmente apprezzare le varie tattiche ed i relativi risultati. Personalmente però non me ne frega niente di tutto questo e credo che una ripresa possa essere altrettanto istruttiva anche se si tratta di una pescata fuori gara, se uno sa pescare infatti pesca sempre allo stesso modo, sia in gara che per divertimento. Pertanto , sempre per una mia opinione personale, risparmiate le troupes ed utilizzatele in maniera intelligente come già state facendo.

    Per un pò di tempo, prima dell'estradizione di massa che ha coinvolto i migliori forumisti, ho frequentato anche io biggame, ed in quel forum erano, e forse sono ancora, presenti molti garisti. Beh il problema più grosso espresso da alcuni pseduo-campioni in occasione di una gara in cui fu presente sky fu proprio quello che alcuni team non erano sufficientemente presenti nel filmato.......................

    La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stato poi quanto scritto in merito alla vittoria di Sciambola alla gara di Porto Rotondo, con a bordo un equipaggio di ragazzi gravemente malati, contestata sempre dalle stesse persone, non mi ricordo per quale cacchiata di motivazione legata a quale minchia di cavillo del regolamento.

    Per cui, in sintesi, più state lontano da queste gare meglio è.

    Invece, siccome purtroppo non sono riuscito ancora ad andarci, ma giuro che prima o poi ci riesco, mi farebbe piacere vedere qualche servizio sulle gare di Ponza e del Giglio, ispirate sicuramente da uno spirito diverso ( anche se anche lì ho letto delle nefandezze per quanto successo relativamente al rilascio dello spada da non so quale team...). Sono sicuro però che a quella gara rimarranno solo le persone che da quando è nata la seguono e gli altri, che non ne hanno capito la motivazione, la "snobberanno"....meglio così allora. Da quelle manifestazioni forse si riuscerebbe a trasmettere quale sia il modo per poter conciliare due aspetti della pesca, uno che ti dice quanto sia bello stare da solo in mezzo al mare a pescare anche 10 ore di fila, l'altro quanto sia altrettanto bello poter condividere questa grande passione purchè le persone che stanno vicino la abbiano grande come te.
     
    .
  15. millers kurt
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Roberto-BdM @ 14/1/2009, 10:26)
    Se parliamo di vini e di Planeta, il mio preferito è il Cometa che mi ha accompagnato in tante belle mangiate di pesce...
    Certo, anche lo chardonnay non mi dispiace affatto...

    Ti dò parzialmente ragione. Il Cometa è il miglior vino di questa casa, ed anni fà era molto buono. Adesso lo apprezzo ( quanto lo trovo
    perchè per un certo periodo non lo trovavo) molto meno. Non sò se è perchè sono io che ho cambiato i gusti oppure loro ( ne ho il sospetto)
    trovato il mercato hanno peggiorato la qualità.

    In linea di massima adesso non sono molto interessato a prodotti, per quanto buoni e a volte buonissimi, fatti in cantina ed ormai privi di difetti ma tutti maledettamente uguali nella lore perfezione come se fossero bevande. Il che mi porta a "scartare" nella lista dei preferiti i vini tipo "Antinori" o "Planeta" favorendo cose difficili da bere tipo, che sò, i bianchi di Massavecchia piuttosto che gli "anphora" ( se ne trova di splendidi Georgiani, pare impossibile) oppure, parlando di vini Corsi, per esempio quelli fatti da quel "fantastico matto" ( detto con simpatia) di Nicholas Arena.

    Il Sud d' Italia ha oggi come oggi dei prodotti fantastici fuori dalle produzioni di massa e francamente non amo bere, pur comprendendone le motivazioni, per quei produttori che stanno snaturando il loro territorio a favore di un certo mercato internazionale.

    Basta per esempio confrontare un Fiano fatto da San Gregorio o da Mastrobernardino ( ma com'era buone ai tempi del fondatore) con un prodotto, per esempio, fatto per passione dal produttore di asfalto Stefano Marzella. Oppure mettere a confronto un blasonatissimo rosso contro il Montevetrano fatto sulle colline di Salerno.

    Recentemente a casa mia ho fatto un assaggio "al buio" ( etichetta coperta) di rossi, fra cui un Sassicaia del 99, annata speldida per i Bolegheresi. Ed il Sassicaia non è arrivato proprio ultimo ma poco c'è mancato. E, in barba ai ben pensanti, il vino migliore dell' assaggio è stato, nettamente un bianco ( Lowengang di Alois Lageder) vecchio di 15 anni. Alla salute di chi dice che i vini bianchi sono buoni freschi e che comunque è meglio il rosso. Pedro era presente, può testimoniare.......... :D :D :D

    Scusate l' OT....ma la mia passione per il mangiare è pari a quella della pesca...

    ----------------------

    XSOLOTRAINA: 2 anni fà non ci sono potuto venire a Cavallo, proprio per il maltempo. Mentre ci sono andato dopo diversi anni quest'anno e ci sono stato una decina di giorni anche se sono andato e venuto per lavoro lasciando le barche. Ma, praticamente non ho pescato ( niente) :cry:
     
    .
87 replies since 12/1/2009, 14:25   1244 views
  Share  
.