Affondatore quale è la max profondita

che problemi ci sono superati i 60 metri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. S A R D U S
     
    .

    User deleted


    Non essendo molto pratico in materia pongo il quesito ai veterani che ormai lo usano da anni

    Grazie in anticipo per le risposte :rolleyes:


    Pie:ph34r:


     
    .
  2. scogghiu-sr
     
    .

    User deleted


    Per la traina con esca naturale o vivo nessun problema con affondatore elettrico e palla 5kg o 8kg arrivi a sfiorare i 100m
    con artificiale i 60te li scordi!
     
    .
  3. amed
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (scogghiu-sr @ 12/2/2009, 13:52)
    Per la traina con esca naturale o vivo nessun problema con affondatore elettrico e palla 5kg o 8kg arrivi a sfiorare i 100m
    con artificiale i 60te li scordi!

    Come sopra, solo che il mio è manuale e quando scendo anche a 70 - 80 mt, portare sopra il piombo da 5 kg è una bella ginnastica. Comunque visto che sei bello grosso non dovresti avere problemi :lol:
     
    .
  4. S A R D U S
     
    .

    User deleted


    Amedeo sono un po pigro mi piacerebbe avere quello elettrico magari con un bel automatismo elettrico sulla consolle..... :P
    ciao

     
    .
  5. @@Pepe@@
     
    .

    User deleted


    Lo uso spesso anche io....alle profondità che indica Sardus sarei curioso di sapere che tipo di sgancio preferite,elastico o classica pinza,canna tesa o lenza in bando.Sempre rapportando al tipo di preda che pensiamo di incontrare.
     
    .
  6. millers kurt
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (S A R D U S @ 12/2/2009, 17:47)
    Amedeo sono un po pigro mi piacerebbe avere quello elettrico magari con un bel automatismo elettrico sulla consolle..... :P
    ciao

    :D :D :D :D fatto .................. ma da tanto tempo, prima iniziando con il Phoenix che aveva il fly e ci pescavo da solo,
    percui non per pigrizia ma per necessità dovetti mettere il comando del Penn ( un semplice interruttore a due vie) in plancia,
    tanto la rondella della profondità si vedeva bene....e lo stesso sistema l'ho riportato anche sull' Ocean..

    Concordo con quanto scritto sopra da Scogghiu. Multi da 100 o giù di là libbre, palla da 7/8 e multi anche in canna e con il vivo vai dove vuoi.
    ( o quasi, suvvia, non mi prendete letteralmente :D :D :D ) per lo sgancio, elastico, elastico ed elastico con stopper sul filo e gancio
    sulla palla per fare prima.

    X gli artificiali anni ed anni fà ne ho provate di tutte ( ma i multi non erano disponibili) ed ad una 40ina di metri ci arrivavo...ma
    facevo più danni della grandine xcheè mi ero autocostruito una T rovesciata di 10 kg in piombo che faceva anche da planner ed
    andavo giù con il cavetto sevestrand non rivestito da 70 libbre e.............perdevo tutto ogni due per tre.........menomale ho perso
    l'interesse per la traina con l'artificiale se non mi denuciava lega ambiente come inquinatore :D :D :D
     
    .
  7. FRANKI59
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (S A R D U S @ 12/2/2009, 10:25)
    Non essendo molto pratico in materia pongo il quesito ai veterani che ormai lo usano da anni

    Grazie in anticipo per le risposte :rolleyes:


    Pie:ph34r:

    Mi piacerebbe sapere perchè nell'avatar c'è il Biancosarti e non il VILLACIDRO
    che a me piace moltissimo.

    Sull'affondatore....... :rolleyes: :rolleyes: ...... ma dove vuoi pescare con l'affondatore..... :)
    con il tuo gommone, peschi meglio con altre tecniche.. ;)
     
    .
  8. @@Pepe@@
     
    .

    User deleted


    [/QUOTE]

    Sull'affondatore....... :rolleyes: :rolleyes: ...... ma dove vuoi pescare con l'affondatore..... :)
    con il tuo gommone, peschi meglio con altre tecniche.. ;)
    [/QUOTE]


    Frank tu non usi l affondatore immagino...o sbaglio?Preferisci piombo classico guardiano?Sbottonati!! :D :D
     
    .
  9. S A R D U S
     
    .

    User deleted


    Kurt essendo un elettrico mi sa che mi faro il telecomando da polso :cry: cosi continuo ad ingrassare
    ormai sono a tre cifre....

    Franky il vassoio in questione è un dono della pizzeria piu In di Villacidro


    @@Pepe@@ il tuo è elettrico?



    Mi sono posto il problema perche alcuni trainisti dopo aver trovato le Riccie su 90 :cry: metri con il jig
    stanno trainando con un guardiano e qualche bel pescione è venuto fuori .... :sick:
     
    .
  10. @@Pepe@@
     
    .

    User deleted


    No Sardus manuale....in effetti dopo i 30 mt inizia ad essere pesantuccia la palla da 5.pensa che ancora stavo usando il cavo di acciaio.Con il trecciato sarà molto piu semplice.
    Devo dire che a 90mt non ho mai provato,anche perchè finirei alle Baleari :D ,ma la palla a quella profondità non saprei...forse sarebbe piu agevole il guardiano.
     
    .
  11. scogghiu-sr
     
    .

    User deleted


    L'affondatore per le pesche che facciamo noi è utile dai 40m in giù o nelle ripide cigliate, questo inverno che ho pescato basso l'ho usato poco.
     
    .
  12. @@Pepe@@
     
    .

    User deleted


    Visto che parliamo di affondatori,devo cambiare il cavo e sostituirlo con un trecciato.
    Ho trovato questo:STREN MULTIFIBRA GOLD 58,5KG 0,45 MT270


    http://www.islandparadise.it/pesca/Stren_H...dCategoria=4892

    Potrebbe andare alla grande no?I 58 kg dichiarati saranno comunque da prendere con le pinze?
     
    .
  13. scogghiu-sr
     
    .

    User deleted


    Perchè trecciato? hai deciso di riempire il mare di Piombo?? rischi di perdere tutto anche con una allamata e un leggerp sfregamento del filo sul multi della palla!
     
    .
  14. @@Pepe@@
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (scogghiu-sr @ 13/2/2009, 13:40)
    Perchè trecciato? hai deciso di riempire il mare di Piombo?? rischi di perdere tutto anche con una allamata e un leggerp sfregamento del filo sul multi della palla!

    Ci vado pesante un 100 lb mi sembra una discreta garanzia....poi speriamo di non sfregare da nessuna parte. :D
    In genere sono maniacalmente attento.
     
    .
  15. P e d r o
     
    .

    User deleted


    il trecciato va bene se e' da almeno 0,45 mm con 80-100 lbs vere di carico di rottura , (mai perso una palla per ruttura del trecciato e lo uso dal 1990 tutto manuale...Sob ! :woot: :woot: )

    il trecciato stranamente non fischia come invece fa il cavo di acciaio ricoperto di plastica e tiene il filo piu' verticale dato il diametro piu' sottile

    ma se vuoi essere piu' tranquillo metti anche uno shock absorber tipo elasticone grosso di gomma-caucciu , facendo uno scavalco sul multi e attaccandolo alla palla cosi' ammortizzi il colpo di ariete che becchi con la barca che rolla molto cosa che puo' anche troncare il trecciato

    come sgancio !?? elastico quadrato da cancelleria (anche quadruplicato ) for ever ! :D :D

    le pinze di sgancio non ripetono la taratura e sganciano quando gli pare a loro !!:sick: :sick:

    Edited by P e d r o - 13/2/2009, 16:09
     
    .
63 replies since 12/2/2009, 10:25   2315 views
  Share  
.