Lowrance HDS-7 combo

Chi ha informazioni in merito?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. S A R D U S
     
    .

    User deleted


    è veramente uno strumento rivoluzionario? :wacko:

    intendo come eco naturalmente!
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    1,189
    Location
    Pachino-Marzamemi

    Status
    Offline
    Li ho visti in fiera al fishing show il sabato(solo i modelli 5 e 7 pollici)ma erano spenti, per quel che posso dirti, io ho il 37c il vecchio modello da 8 pollici, ho montato separatamente la broadband (quella che aumenta la potenza dellapparecchio). Questi ultimi hanno già tale scatola montata internamente, aumenta di molto la potenza dell'eco, e garantiscono una lettura fino a profondita di circa 1500mt
     
    .
  3. S A R D U S
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rob2612 @ 9/3/2009, 18:11)
    Li ho visti in fiera al fishing show il sabato(solo i modelli 5 e 7 pollici)ma erano spenti, per quel che posso dirti, io ho il 37c il vecchio modello da 8 pollici, ho montato separatamente la broadband (quella che aumenta la potenza dellapparecchio). Questi ultimi hanno già tale scatola montata internamente, aumenta di molto la potenza dell'eco, e garantiscono una lettura fino a profondita di circa 1500mt

    Il problema è il principio di funzionamento digitale che non capisco?? :( :(
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    1,189
    Location
    Pachino-Marzamemi

    Status
    Offline
    Che intendi per funzioni digitali
    Le funzioni sono come i precedenti, per quelli più grandi 8 pollici e 10 pollici, il funzionamento e ancora più facilitato e velocizzato, perchè hanno aggiunto dei tastini sotto per la ricerca diretta di alcune cose.
    Le cose differenti dai precedenti sono: L'alta definizione (sono come gli ultimi televisori in HD ) cioè una immagine migliore, da questo deriva il nome HDS.
    La retroill'uminazione, usano dei led invece delle lucette, per un minor consumo.
    La broadband descritta sopra.
    La maggiore velocità del software, quindi risposta dell'eco elaborata prima, migliori capacità di lettura, e possibilita di leggere le ultime schede 3d navionics, (non l'ho vista ma l'utima 3d+ della navionics, mi hanno detto che è proprio bellina e che in un certo senso rispetto alla precedente, un'aiuto a capire l'aspetto dei fondali, te lo da realmente).
    Una pagina dedicata al meteo e.........
    Per il resto il funzionamento è uguale ai precedenti.
     
    .
  5. S A R D U S
     
    .

    User deleted


    questo circola in rete

    Display 6,4" TFT SolarMAX+ VGA 640x480 pixel alta definizione
    Ricevitore GPS interno 16 canali alta sensibilità WAAS+EGNOS+MSAS
    Eco digitale 32 Watt RMS, equivalente 3750 Watt analogico
    Doppia frequenza 50/200 kHz, profondità max fino a 1500 metri
    Interfaccia NMEA 2000, NMEA 0183 e porta ethernet
    Cartografia marina mondiale di base, funzione zoom Turboview
    1 slot per cartografie Navionics GOLD, Platinum o Platinum+
    Retroilluminazione a LED bianchi, menu in Italiano


    ok su tutto quello che hai detto però

    Eco digitale 32 Watt RMS, equivalente 3750 Watt analogico?????
    ho parlato con il distributore e sembrerebbe che con un trasduttore in bronzo di quelli da 600w si riesca a leggere attorno agli 800-900

    solo che non mi ha saputo spiegare il funzionamento
    in circolazione (cosi mi ha detto)ce ne uno a la spezia e tra un paio di settimane avra notizie
    sulla resa effettiva (l'ha preso un Prof)

    in poche parole sembrerebbe che con il segnale digitale serve poca potenza e la resa è esagerata
    anche a livello di nitidezza di immagini

    magari qualche ligure lo inviamo in missione :sick:
     
    .
  6. icefab
     
    .

    User deleted


    ...se aspetti un pochino... io stò "CONTRATTANDO" per un HDS8 :P ... per il resto ne so quanto te... :wacko:
     
    .
  7. S A R D U S
     
    .

    User deleted


    attendo sicuramente!! ;)

    Grazie Icefab :ph34r:
     
    .
  8. Sgancio
     
    .

    User deleted


    rob
    io ho un LCX25 e ora mi hanno proposto la broadband per migliorarlo. Tu che l'hai provata che ne pensi?
    In realtà io per le pesche che pratico abitualmente non ho bisogno di grossi incrementi di profondità, ma mi piacerebbe molto migliorare la definizione e leggere meglio i segnali a traina e vj

    Posso chiderti quanto l'hai pagata?

    Grazie
     
    .
  9. lory77
     
    .

    User deleted


    tutto alla modica somma di?
     
    .
  10. pezzogna
     
    .

    User deleted


    :B): Dopo il nauticsud di napoli( termina il 15 ) lo provo e vi faccio sapere.Sembrerebbe che con un piccolissimo b45 ( poppia freq. 600 w)riesca a scandagliare anche a 700/800mt. bho?ho seri dubbi ma verificheremo sul campo.Al momento non mi pronuncio.Vi anticipo però che da prove effettuate in laboratorio,effettivamente eroga 32watts rms ed anche di +.
     
    .
  11. S A R D U S
     
    .

    User deleted


    pezzogna


    hai capito il funzionamento?
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    1,189
    Location
    Pachino-Marzamemi

    Status
    Offline
    Ciao Sgancio.

    Ho fatto varie prove con broadband e senza, la differenza e notevoli.
    La prima cosa che si nota, è lo schermo molto più pulito con meno rumore di superfice, la lettura migliora sia in acque basse che alte.

    L'ho acquistata assieme ad un mio amico appena è uscita, ma l'acquisto è stato fatto in USA, non conosco i motivi ma alla fine non è stata pagata la dogana, il prezzo intorno ai 400,00 E.

    Qui attualmente sui 550,00 iva compresa.

     
    .
  13. S A R D U S
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rob2612 @ 10/3/2009, 11:15)
    Ciao Sgancio.

    Ho fatto varie prove con broadband e senza, la differenza e notevoli.
    La prima cosa che si nota, è lo schermo molto più pulito con meno rumore di superfice, la lettura migliora sia in acque basse che alte.

    L'ho acquistata assieme ad un mio amico appena è uscita, ma l'acquisto è stato fatto in USA, non conosco i motivi ma alla fine non è stata pagata la dogana, il prezzo intorno ai 400,00 E.

    Qui attualmente sui 550,00 iva compresa.

    quindi il vecchio eco con la scatolina dovrebbe essere equivalente ai nuovi hd ??

    c'è qualche cosa che non torna?? (va be che sono un po tonto ma......... :cry: )

    è aumentata la portata?
     
    .
  14. Sgancio
     
    .

    User deleted


    Grazie Rob

    è proprio quello che volevo sapere

    me l'anno proposta propri a 400eu come prezzo speciale tempo fa, ma siccome abbiamo lasciato passare parecchio tempo non so se me la riproporranno così :unsure:

    mi pare che il montaggio sia semplicissimo, perfino banale
     
    .
  15. lantis75
     
    .

    User deleted


    Roberto se ti ricapita l'occasione fammi sapere a quanto pare serve anche con il mio allora
    Sempre che la barca torni in acqua ^_^
     
    .
246 replies since 9/3/2009, 17:14   6278 views
  Share  
.