Curiosità posizionamento canna

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Fester1976
     
    .

    User deleted




    Ciao ragazzi,

    Vorrei sapere come vi regolate voi per il posizionamento della canna durante la traina col vivo con il guardiano.

    O meglio di solito Noi siamo in due uno al timone e l'altro a poppa con canna in mano. Anche io come dice Ricky preferisco avere la canna in mano.

    Ma se ne volessi calare due? Considerando che ho un gommone e quindi i portacanne sono abbastanza interni ho il terrore del motore.

    E poi se volessi uscire da solo? Dove la posizionate voi la canna o il portacanna?

    Forse sono domande stupide..... :wacko:

    Grazie mille
     
    .
  2. Sgancio
     
    .

    User deleted


    Se sono solo, io una canna in mano con la quale esploro in profondità, e una a mezz'acqua, o a volte quasi a galla posta nel portacanna laterale

    sulla canna a mezz'acqua o faccio il guardiano cortissimo o metto uno sganciorapido, ma ci sono delle controindicazioni. Da poco tempo sulla canna a mezz'acqua sono tornato al vecchio nylon in luogo del multifibra
     
    .
  3. P e d r o
     
    .

    User deleted


    Da poco tempo sulla canna a mezz'acqua sono tornato al vecchio nylon in luogo del multifibra

    ben detto Sgancio (...rapido !?? :P ) , multi fibra SI , ma solo dove serve sul serio ...
     
    .
  4. hooker1
     
    .

    User deleted


    Tra l'altro il nylon ti concede qualche errore non essendo rigido.
    Per quella a fondo è gioco forza per raggiungere il fondo con minore filo in acqua.
    Per evitare il rischio di impicci con 2 canne a fondo, bisognerebbe utilizzare piombi della stessa grammatura.
    Nel caso di una a fondo e l'altra a mezz'acqua non cisono problemi avendo l'accortezza di calare prima quella a fondo. Ma che ve lodico a fare, già lo sapete.
    A volte uso l'affondatore per quella a 1/2 acqua . So esattamente a che profondità pesca. :P
     
    .
  5. S a n t i a g o
     
    .

    User deleted


    Secondo me dipende da dove uno pesca e se si è soli o meno.
    Quando si è in 2 o più non ci sono mai problemi gli eventuali impicci si sbrogliano facilmente, un doppio strike non è un problema, l'abboccata su una canno nemmeno ecc. ecc...
    Certo che se bazzichiamo zone dove per vedere una partenza devi trainare 6 o 8 ore è chiaro che più canne in acqua hai maggiori sono le possibilità di attacchi.
    Ma se sei in una zona pescosa che senso ha pescare da soli con più di una canna??
    Pescare con 2 o più canne, quando si è soli, potrebbe essere un problema in caso di abboccata o su quella a fondo o su quella a 1/2 acqua, magari mentre stai combattendo su una canna ti parte l'altra che fai ??, oppure ti parte la canna a 1/2 acqua con una bella ricciola e nel momento della raffiata l'altra, quella a fondo, ti si impiglia e ti perdi pure l'innesco che con tanta fatica ti eri procurato.
    S
     
    .
  6. Fester1976
     
    .

    User deleted




    QUindi se ho capito bene anche se siete da soli canna in mano?
     
    .
  7. S a n t i a g o
     
    .

    User deleted


    Se ti è possibile si, qualunque tocca o morso ti arriva in diretta mentre se la tieni nel portacanne e magari ti stai sgranocchiando un panino addioooooooooooooo...............certo che con la canna in mano niente panino :woot: , quello lo azzanni dopo aver slamato ... :D
    S
     
    .
  8. scanna70
     
    .

    User deleted


    Soprattutto se ti stai sgranocchiando il panino o ti stai a fare una gran dormita (mi è successo :P ), altrimenti anche la canna nel portacanna va bene, anzi sono anni che non uso più tenerla in mano, troppo una rottura di marons.
     
    .
  9. P e d r o
     
    .

    User deleted


    Scanna, ma che pigrone !! :P :P quasi come me !!?? :D

    chi dorme non piglia pesci :rolleyes: e chi ha la canna in mano spesso non piglia pesci lo stesso....(una nuova versione "ligure" del levante :rolleyes: )
     
    .
  10. scanna70
     
    .

    User deleted


    Beh sai, quando arrivi alle 11:00 a destinazione, vai a letto alle 1 :( , e alle 5:00 sei già pronto per andare in barca :woot: , il sonno cala :rolleyes: Il primo giorno di solito mi accontento di quelli che hanno deciso di suicidarsi, poi non sempre è meglio essere troppo pronti alla ferrata.

    CITAZIONE
    ......e chi ha la canna in mano spesso non piglia pesci lo stesso....(una nuova versione "ligure" del levante )

    :D
     
    .
  11. Sgancio
     
    .

    User deleted


    questione di classe

    ho visto personalmente testina catturare mentre dormiva a canna in mano girato spalle al mare e canna poggiata sulla spalla :woot: HA FERRATO COL COLLO! :woot:
     
    .
  12. P e d r o
     
    .

    User deleted


    vero , !! ho visto un mio amico toscano pensionato pescare tre paggelloni maxi in una botta sola mentre stava dormendo della grossa a prua con la canna in mano appoggiata al tientibene !! :woot: :woot:

    ..dopo tre giorni di pesca con ritmi per me non piu' sopportabili dato il ritmo esagerato anche per me che pescherei anche nella vasca da bagno .....uscita alle 4 di mattina , ritorno alle 11 per andare in spiaggia a fare la presenza con le mogli , poi verso le 15 altra uscitina fino alle 22 di sera ...dopo 3 giorni di pesca cosi' stavo dicendo all'amico che io pur essendo il piu' giovane ero stra-stanco e alla mattina averei passato la mano standomene molto volentieri a letto ...nel frattempo dicevamo..ma chissa il Lucianone cosa ne dice di domani ...infatti lui stava gia dormendo con la canna in mano zzzzz ronnn xxxxzzzzz...ma fu risvegliato di colpo -mentre noi ridevamo -dal fatto che i pesci gli stavano portandogli via la canna di mano !!! :woot: :wub: :wub: !..e' un tipo assai svelto ..sembrava Tex Willer che dormiva con un occhio solo ....! :B): :B):
     
    .
  13. scanna70
     
    .

    User deleted


    :D :D :D
     
    .
  14. Sgancio
     
    .

    User deleted


    scusate l'ot, ma parlando di Tex Willer, mi hai fatto di nuovo rivenire in mente Testina: avete presente (i più vecchi :cry: ) El Grinta dove John Wayne si lanciava al galoppo contro il nemico imbracciando 2 winchester, uno per braccio?...LUI UGUALE! :woot:

    gestisce sempre 2 canne a jigging, esiliato a prua nei pressi della delfiniera per cercare di impedirgli di aggrovigliarci tutti; a un certo punto mentre giggava un pagello gli ha dato sulla canna che teneva lì filata lunghissima con un kabura alla quale ogni tanto imprime qualche movimento... ha ferrato prontamente con la sinistra tenendo l'altra con la destra, poi sbraitando, senza portacanne a disposizione, (a prua non li abbiamo messi ;) ) ha istintivamente cercato di girare la manovella coi denti, poi cercava di recuperare ora l'una ora l'altra col pesce in canna imprecando perchè io e Nelson lo aiutassimo, ma io ero piegato in 2 dal ridere...

    a volte qualcuno mi dice: "Ma non è noiosa la Pesca?"... dovreste vedere le risate che ci facciamo in barca :D
     
    .
  15. scanna70
     
    .

    User deleted


    Tipo pistolero pazzo! :D :D :D
     
    .
19 replies since 20/3/2009, 11:37   370 views
  Share  
.