AMO TRAINANTE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pillozzo
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti
    Avrei bisogno di un chiarimento , ho sentito parlare la possibilita' di legare l'amo trainante con un classico elastico senza legature particolari e facilitare quindi l'innesco del vivo, anche perche' l'elastico fa un ottima presa sul nylon
    Qulcuno ne sa' qualcosa ??? ^_^ ^_^
    se si avete qualche foto per togliermi ulteriori dubbi??

    Slt
    Andrea
     
    .
  2. scanna70
     
    .

    User deleted


    Ciao pillozzo, io uso ormai da qualche anno, su suggerimento di un paio di amici varesotti, il filo elastico di silicone, del diametro di 1 mm e mi ci trovo abbastanza bene. Poi metto qualche foto.

    Seba.
     
    .
  3. pillozzo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (scanna70 @ 30/3/2009, 12:00)
    Ciao pillozzo, io uso ormai da qualche anno, su suggerimento di un paio di amici varesotti, il filo elastico di silicone, del diametro di 1 mm e mi ci trovo abbastanza bene. Poi metto qualche foto.

    Seba.

    grazie scanna
    aspetto le foto :)


     
    .
  4. sampo
     
    .

    User deleted


    l'elastico č secondo me la soluzione migliore poichč evita che l'amo scorrendo possa in alcun modo rovinare il terminale, puoi adoperare anche l'elastico venduto in merceria in spolette da 100 metri di diversi diametri e colori.
    č comunque importante il nodo che da la giusta trazione allo scorrimento dell'amo.
    ciao pino
     
    .
  5. cesax
     
    .

    User deleted


    Ciao pillozzo, io spesso uso il nastro autoamalgamante da elettricista, ha un ottima tenuta allo slittamento ed č facilmente applicabile
     
    .
  6. pillozzo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sampo @ 30/3/2009, 12:50)
    l'elastico č secondo me la soluzione migliore poichč evita che l'amo scorrendo possa in alcun modo rovinare il terminale, puoi adoperare anche l'elastico venduto in merceria in spolette da 100 metri di diversi diametri e colori.
    č comunque importante il nodo che da la giusta trazione allo scorrimento dell'amo.
    ciao pino

    grazie Pino
    e' proprio quello che volevo utilizzare perche' aime' andando sempre di fetta mi scoccia star li ad effettuare legature particolari
    l'elasctico che andro' ad applicare non influenzera' la pesca ( tipo la preda vede l'elastico e non attacca il vivo ) ??? ho sono sempre le solite menate che uno si fa'
    ps : hai qualche foto , mi sara' molto utile per capire meglio

    slt
    Andrea
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    1,189
    Location
    Pachino-Marzamemi

    Status
    Offline
    Ache io uso ogni tanto gli elastici..... il nastro amalgamante l'ho usato pure, il problema č che se si lascia la lenza al sole, diventa molle ed appiccicoso.

    P.S. gli elastici se intendi usarli, mettili ad ogni battuta di pesca, dopo che li bagni nell'acqua salata tendono subito ad infradicirsivicivisivisivicisivi :wacko:
     
    .
  8. scanna70
     
    .

    User deleted


    Ripeto "filo elastico di silicone" (cercalo su ebay pillozzo), ben diverso dagli elastici...........
     
    .
  9. pillozzo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rob2612 @ 31/3/2009, 13:03)
    Ache io uso ogni tanto gli elastici..... il nastro amalgamante l'ho usato pure, il problema č che se si lascia la lenza al sole, diventa molle ed appiccicoso.

    P.S. gli elastici se intendi usarli, mettili ad ogni battuta di pesca, dopo che li bagni nell'acqua salata tendono subito ad infradicirsivicivisivisivicisivi :wacko:

    giusta citazione , vanno cambiati ogni volta che si esce , il sale rovina l'acciaio figuriamoci gli elastici :D :D :D :)
    In genere chi traina con il vivo inserisce terminali in fluo per avere maggiori ferrate , anche utilizzando terminali sottili richiando a volte di rompere , con l'applicazione dell'elastico le ferrate verranno a ridursi ???

    slt
    Andrea


    CITAZIONE (scanna70 @ 31/3/2009, 13:14)
    Ripeto "filo elastico di silicone" (cercalo su ebay pillozzo), ben diverso dagli elastici...........

    grazie scanna su ebay ho trovato questi
    http://shop.ebay.it/items/elastico-in-sili...silicone?_rdc=1

    essendo alle prime armi per quanto riguarda la traina con il vivo avendo praticato sempre Vj quale di questi elastici mi consigli ( diametro - colore )

    slt
    Andrea
     
    .
  10. scanna70
     
    .

    User deleted


    http://cgi.ebay.it/FILO-ELASTICO-in-SILICO...%3A1%240%3A1318

    Tranquillo Andrea, non si riducono nč con l'elastico nč con altri metodi pių complicati, pensa a quanto sono grossi gli ami, secondo te il predatore si sofferma sull'elastichino?

    Ciao,
    Seba.
     
    .
  11. P e d r o
     
    .

    User deleted


    Scana se mi metti le foto sia dei mio avatar che del sistema amo trainante-hoolow core , te ne saro' molto grato e potro' inviare questo sistema ai presenti dato che secondo me supera tutti gli altri di un bel po' !! :ph34r:

    usando il sistema del wind on che si blocca sul mono se e' trazionato, con un piccolo spezzone di hollow core lo si infila nella lenza davanti all'amo ferrante e si regola la distanza del trainante nella posizione voluta (il "trainante " e' colegato allo spezzoncino di hollow core ) , poi all'atto della ferrata grazie all'effetto calza dell'hollow core l'amo trainate diverta del tutto ferrante a tutti gli effetti e sotto combattimento non scorre piu' nemmeno con trazioni elevaticcime ...scorre solo se si sposta a mano spingendo la calzatura dal basso anziche trascinarla come farebbe un pesce

    in oltre lo spezzoncino di calzatura rinforza il mono nella zona della dentatura e dello sfregamento evventuale su roccie o corpo pesce
     
    .
  12. pillozzo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (scanna70 @ 31/3/2009, 14:01)
    http://cgi.ebay.it/FILO-ELASTICO-in-SILICO...%3A1%240%3A1318

    Tranquillo Andrea, non si riducono nč con l'elastico nč con altri metodi pių complicati, pensa a quanto sono grossi gli ami, secondo te il predatore si sofferma sull'elastichino?

    Ciao,
    Seba.

    grazie 1000 :rolleyes:
    Per gli ami vieni naturale metterli in base al pesce trainante :wacko: :wacko:

    slt
     
    .
  13. scanna70
     
    .

    User deleted


    Ciao Pedro, ti ho inviato un msg privato. Metti anche i materiali per realizzare la tua soluzione, io ho sempre avuto intenzione di fare una cosa simile, ma non so quale sia la roba "giusta" da prendere.

    Vai tranquillo Andrea, anche con pescetti piccoli non avere pių timori di tanto sulla visibilitā di questa parte della montatura.

    Seba.
     
    .
  14. P e d r o
     
    .

    User deleted


    Seba per essere sincero , quella montatura non e' farina del mio sacco ,il sistema me lo ha insegnato un vecchio maestro che conosce bene anche l'illustrissimo Governatore -il quale conosce bene anche l'attacco detto "Vittorio"..dal nome dell'inventore Modenese che pesca col vivo all'Argentario da na vita

    e' elementare e l'unica critica potrebbe essere quella che il mono diventa un po' piu' visibile dato l'hollow core che sta sopra al filo trasparente , ma solo nella zona del pesce esca e solo per un pezzetto .....domani vedo di trovare la montatura cosi' te la posto
     
    .
  15. rick111
     
    .

    User deleted


    Ma parlate di questo ? ;)

    http://www.livebaiting.com/wrapper.php?id=31
     
    .
57 replies since 30/3/2009, 11:17   1409 views
  Share  
.