Differenze di resa di esche diverse nello stesso spot

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. synagryda
     
    .

    User deleted


    Ultimamente sto riuscendo ad andare a trainare quasi tutti i giorni ma mi sto rendendo conto che su posti dove a volte faccio bei carnieri, poi per diversi giorni, a volte anche per settimane, non si abbia neanche una mangiata. Ultimamente sto usando seppie a parte qualche calamaro che sto riuscendo a fare (grazie a un amico ;) ) durante le mie uscite. Le uniche toccate le ho sui calamari; per il resto possoanche trainare per ore con la seppia ma è gradita solo a piccoli grufolatori che la mutilano. La stessa cosa accade su diverse poste. Circa un mesetto fa mi sono trovato con altre tre barche a trainare tutti su un posto; loro con i calamari e io con la seppia. Loro hanno tirato su in tutto 11 dentici e io altramonto ho recuperato integra la stessa seppia che trainavo dalla mattina. Come mai questa alternanza di risultati su poste che mi hanno sempreregalato belle pescate (ci ho provato anche a jigging senza risultati)? Possibile che dipenda solo dall'esca. Su una pietra che ho trovato a 90 metri ci sono volte che gradiscono la seppia e altre che non la pensano per niente. :blink:
     
    .
  2. IL PRETORIANO
     
    .

    User deleted


    Purtroppo il calamaro è il calamaro e senza di lui c'è poco da fare. image

    Ps: Almeno così penso <_<
    :P
    Emilio
     
    .
  3. scanna70
     
    .

    User deleted


    Ciao, ragazzi è meglio aprire topic con una descrizione non generica, ma che indichi realmente l'argomento di cui si vuol parlare ;)

    Seba.
     
    .
  4. synagryda
     
    .

    User deleted


    ok scusami. Come posso fare per cambiare il titolo? Grazie ^_^
     
    .
  5. scanna70
     
    .

    User deleted


    Ispirati, dimmi il titolo scelto che lo cambio io :P ;)
     
    .
  6. cakko
     
    .

    User deleted


    non si prende un tubo con la seppia! :P :D :D :D
     
    .
  7. pezzogna
     
    .

    User deleted


    ....si,ma con l'interrogativo non col l'esclamativo!!!!!!!!! ;)
     
    .
  8. cakko
     
    .

    User deleted


    Giusto! ;)
     
    .
  9. rickyrules
     
    .

    User deleted


    Il motivo è semplice: le ricciole sono ancora in riproduzione ed i dentici sono in fase territoriale: abboccano assai più volentieri ad un'esca artificiale.
    Poi non posso entrare nella testa di un pesce....anche se in genere è così.

    R
     
    .
  10. FRANKI59
     
    .

    User deleted


    Appena cambiamo titolo al topic,iniziamo con gli interventi..!! :D :D
     
    .
  11. scanna70
     
    .

    User deleted


    Direi che è il caso ;)
     
    .
  12. synagryda
     
    .

    User deleted


    Seba grazie per aver cambiato il titolo. In effetti sono un paio di settimane che non ho più mangiate (anche su posti dove la seppia era gradita); sicuramente come dice ricky, i dentici sono in un periodo particolare. Ma è possibile che non mangino proprio. Ho provato a rimanere tutta una giornata (dall'alba altramonto) su un posto dove i dentici ci sono sicuramente (sono certo perchè sono stati visti da un amico bombolaro) ma niente. Attendo lumi.
     
    .
  13. scanna70
     
    .

    User deleted


    Ciao Max, per me è come dice Ricky, anche se il pesce che da all'esca viva, seppia o calamaro che sia, ci può sempre essere.
    Solo una cosa, il comportamento dei dentici in questa stagione non è uniforme in tutte le zone, spesso ho notizie di belle pescate di dentici in Sicilia, nei mesi di Aprile/Maggio, proprio con l'"esca viva".

    Altri amici, che pescano in Corsica e Sardegna, mi dicono sempre che questi invece per loro sono i mesi più ostici per i dentici con l'esca viva.

    A presto,
    Seba.
     
    .
  14. @@Pepe@@
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (FRANKI59 @ 13/4/2009, 22:07)
    Appena cambiamo titolo al topic,iniziamo con gli interventi..!! :D :D

    Come sempre attendiamo impazienti il tuo intervento Franco. :)



    CITAZIONE (scanna70 @ 15/4/2009, 09:56)
    Altri amici, che pescano in Corsica e Sardegna, mi dicono sempre che questi invece per loro sono i mesi più ostici per i dentici con l'esca viva.

    A presto,
    Seba.

    Se mi è concesso di dire qualche fesseria,
    in effetti pochi dentici che hanno sguazzato nel mio pozzetto in questo periodo si davano meglio sull'esca di plastica,il 90% aveva l'amo o le ancorette piantate nei punti piu strani,sopratutto attorno al muso e nei pressi degli occhi.
    Quindi tutte musate da cinghiale incxxxxto a difesa di qualcosa che un attacco per semplice appetito.

    Questo comunque è il viaggio mentale che mi faccio di solito.

     
    .
  15. scanna70
     
    .

    User deleted


    Beh visto che faccio riferimento ad amici che pescano in Sardegna, giusto direi che gli amici sardi dicano la loro. ;)

    CITAZIONE (FRANKI59 @ 13/4/2009, 22:07)
    Appena cambiamo titolo al topic,iniziamo con gli interventi..!!
    CITAZIONE
    Come sempre attendiamo impazienti il tuo intervento Franco.

    Franki adesso il titolo è cambiato :P
     
    .
24 replies since 13/4/2009, 12:35   591 views
  Share  
.