Traina col vivo con divergenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bluenav
     
    .

    User deleted


    C'è qualcuno che usa regolarmente i divergenti per la traina col vivo ?? Quali i pareri ???
     
    .
  2. nondormo
     
    .

    User deleted


    Personalmente mare e barche permettendo ritengo i divergenti un' ottima soluzione per le grandi esche poste a mezz'acqua alla ricerca delle big ricciole e dei tonni, l'andamento altalenante impresso dal divergente che amplifica con continui guizzi in avanti del tonnetto o del lanzardo di turno danno risultati che fanno riflettere non poco
     
    .
  3. ancora kurt
     
    .

    User deleted


    Io li ho usati molto tanti anni fà ( aimè) ma solo con i calamari morti. Devo dire che, secondo me, funziona.
    Non ho esperienza su come suggerische "non dormo" ma l'idea mi intriga assai....
     
    .
  4. P a o l o
     
    .

    User deleted


    Non ci ho ancora mai provato ma non nascondo di averli comprati apposta un paio di anni fa.

    Io li ho pensati per la traina col vivo "aggressiva": ovvero spararsi tutte le esche insieme (a galla, a mezz'acqua, a fondo...)!!!
     
    .
  5. sampo
     
    .

    User deleted


    penso che trainare con le lenze sui divergenti possa essere abbastanza catturante, avevo comunque voglia di provare, dato che la barca con cui pesco ne è sprovvista, ad allontanare di una quindicina di metri una lenza dalla barca per vedere che succede.....
    ciao pino
     
    .
  6. hooker1
     
    .

    User deleted


    Se ricordo bene, un vincitore di qualche edizione fà del ricciola trophy di Ponza, mi raccontò che aveva innescato un'esca sul divergente catturando una ricciola. Forse né saprete di più voi che avete partecipato.
     
    .
  7. nondormo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ancora kurt @ 27/4/2009, 15:52)
    Io li ho usati molto tanti anni fà ( aimè) ma solo con i calamari morti. Devo dire che, secondo me, funziona.