report-10-10-2009

PAURO 9KG-PAGRU PAGRUS

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. scogghiu-sr
     
    .

    User deleted


    In attesa del livebaiting forum sicily fishing meeting vi posto il mio report di sabato , anche perchè mi sembra che in pochi ormai lo facciano, a me fa molto piacere leggere i vostri

    UNA GIORNATA PERFETTA

    Alle 5.00 di mattina un vecchietto amico mi regala 5 calamari
    Arrivo a marzamemi e prua su uno spot caldeggiatoni da un amico di pesca molto bravo (- di me! :P ;) )
    Siamo li alle 7.20 e cè già una barca , accendo l'eco e mi segnala subito una bella ricciola a mezzacqua.

    Siamo in pesca ma un leggero vento NO e sti xxxxxx chef anno sale e scendi dal punto (che avevo nel gps) a velocità poi lasciandosi scendere, ci rendevano tutto difficile.
    L'eco segnava molta attività e primo calamaro va via, penso una tanuta dopo mezzora.
    Secondo calamaro,un orata 2 kg finalmente ci resta (mai presa orata a traina e dalla barca in genere) .
    Il terzo calamaro va via pure è rimasto solo mantello .
    Quarto, mentre ho la prua sul punto,io adando dritto,e l'altra barca salendo alla mia destra,taglia, e decide di passarmi a prora , addirittura è quasi ferma ,quindi sono costretto a rallentare, ed in folle mentre quello inveisce su di me, Paolo grida pesce! pesce! e poderosa fuga sbobina 20m... davanti agli altri pescatori, sbigottiti e invidiosi. Dopo qualche minuto di fughette e testate, arriva sottobordo nu bellu PAURU Pagrus pagrus (??) di circa 9 kg.
    Ultima cartuccia Faccio altre due passate ma nulla , attività vista prima nell'eco è scomparsa e, felici rientriamo in porto. Prima di rientrare, con la scusa di una pulita ad eliche e timoni , costume e bagno in mare, l'acqua è ancora abbastanza calda.

    Saluti a tutti e aspetto le vostre
    GTimage


    Edited by scogghiu-sr - 12/10/2009, 18:13
     
    .
  2. scanna70
     
    .

    User deleted


    Te li ho fatti in privato e te li rifaccio in pubblico, Complimenti Gaetano!!!

    Se vuoi la foto la metto io.

    P.S.
    Per me sono Pauri alias Dentici Corazziere "giovincelli". Il pagrus pagrus ha un'altra faccia e se non vedo male dalle foto questo ha le prime spine più lunghe......
     
    .
  3. sampo
     
    .

    User deleted


    complimenti gaetano!!!!!!!!!!!!!!!!!
    ciao pino
     
    .
  4. scogghiu-sr
     
    .

    User deleted


    Grazie , ma sai che ho i dubbi appena guadinato, il video lo testimonea, ho detto a Paolo è un "Carroziere" come lo chiama mio cugino .....
    Bah Non so i canini li ha, ma il bernoccolo no

    Ho dei dubbi ho cercato in rete le specie, sono indeciso tra PAGRUS o dentex Gibbosus ma, il gibbo? a meno che, è femmina.
     
    .
  5. ZAMUNZANGLER
     
    .

    User deleted


    Bella Gaetà. ;)
    Aspetto il video.
    Almeno mi consolo dopo il liscio di sabato e
    il rientro con la coda in mezzo alle gambe di domenica causa
    MAESTRALISSIMO. :angry: :angry:
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderator
    Posts
    1,850
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Dai aspettiamo foto o viedo!!!

    Complimenti Gaetano!!!

    g
     
    .
  7. scanna70
     
    .

    User deleted


    Gaetano le cose son due o è femmina o è ancora giovincello (a 9 kg???? :ph34r: :D )

    Spero che Davide non si incacchi, metto il suo Pagro (Pagrus pagrus)

    image

    Questo è dell'amico Peppe:

    image

    Direi che la differenza è abbastanza evidente, certo che se non ti decidi a mettere la foto.......... :P :D
     
    .
  8. davi23
     
    .

    User deleted


    bellissimi gaetano, secondo me è un gibbosus femmina...
    complimenti ancora x la pescata
     
    .
  9. scogghiu-sr
     
    .

    User deleted


    non riesco a caricare imageshack cmq hai ragione è uguale a quello preso a jigging 2 ani fa
    FOTO ripescata in archivio
    image
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    377
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    E VAI!!!
    ragazzi bellissimi pesci.
    è un piacere in questo lunedì da 5 caffè leggervi dopo un w-e passato a casa.
     
    .
  11. TZIMO
     
    .

    User deleted


    CHE BELLO!!!!!bravo davvero!!...lo vedo già!!..bello adagiato in forno con tante patatine!!!!!!!....... image

    URKA!!mi ero perso l'aggiornamento del primo post....effettivamente pare una signora...
     
    .
  12. scogghiu-sr
     
    .

    User deleted


    ALLORA LA ACCENDIAMO CORAZZIERE IEE!
     
    .
  13. fenò
     
    .

    User deleted


    Complimentissimi... davvero bello!!!!! :woot: :woot: :woot: Era molto fondo??? :shifty:
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    1,189
    Location
    Pachino-Marzamemi

    Status
    Offline
    Bravo Tano ;)
    complimenti

    ooops!!! dimenticavo complimenti anche da parte di N..... ^_^
     
    .
  15. gex_73
     
    .

    User deleted


    bellissima cattura!!!
    complimenti vivissimi
     
    .
48 replies since 12/10/2009, 12:59   1147 views
  Share  
.