NEWS TONNO ROSSO

ICCAT TROVATA MANCANTE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kahunaIII
     
    .

    User deleted


    SCUSATE apro questa discussione per mettervi e metterci al corrente delle decisioni e leggi a livelli ordinamenti e enti pubblici sulla pesca e salvaguardia del TONNO ROSSO::: :D :P :angry: :(

    Eccomi qui ragazzi dopo le ferie sono di nuovo al 100% e mi sono mosso un pochino sulle mie conoscenze e ho avuto IMPORTANTISSIME news da una mia conoscente addetta stampa del WWF:

    Pare che L'ICCAT che tutti voi conoscete sia stata messa sotto controllo da un organo di controllo internazionale ed INDIPENDENTE il quale ha trovato le decisioni e le strade intraprese molto leggere e mancanti. Insomma pare sia stato fatto pochissimo per quello che riguarda il TONNO ROSSO in termini di relazione tempo-azioni intraprese.

    Questo sarebbe una svolta decisiva in attesa del futuro incontro con le parti contrattuali a Marrakech, Morocco, dal 17-24 November 2008 dove saranno finalmente prese decisioni drastiche per azioni decisive per le sorti dei nostri amati amici TONNI.

    Addirittura pare che ci sia al vaglio la presa in considerazione dell'idea del WWF e GREENPEACE di istituire aree marine protette non solo nelle zone conosciute come di riproduzione come le baleari ma anche nelle zone meno battute e conosciute come LIBIA ecc.

    E' una notizia molto attesa nel mondo della politica in quanto l'ICCAT pare abbia sbagliato e quindi deve recuperare immediatamente e questo organo di controllo indipendente intende proprio partire da questo.

    HANNO AMMESSO GLI ERRORI E CHE SI SAREBBE POTUTO FARE DI PIU questo e' IMPORTANTISSIMO? ORA LA PAROLA ALLA POLITICA.
     
    .
  2. kahunaIII
     
    .

    User deleted


    Alle prossime notizie, vi terro' informati....
     
    .
  3. kahunaIII
     
    .

    User deleted


    Volevo solo aggiungere che l'organo di controllo erano:
    Glenn Hurry (PRESIDENTE COMMISSSIONE PESCA DEL CENTRO PACIFICO).

    Moritaka Hayashi (PROFESSORE IN LEGGE INTERNAZIONALE ALLA CATTEDRA DELLA WASEDA UNIVERSITY)

    Jacques Maguire (SCIENZIATO COMMISSIONE TECNICA PESCA INTERNAZIONALE DEL CANADA)

    QUESTO DOVEVO SOTTOLINEARE
     
    .
  4. P e d r o
     
    .

    User deleted


    !! :D stavo proprio per chidertelo ! :rolleyes: :B):
     
    .
  5. kahunaIII
     
    .

    User deleted


    Eccoci di nuovo ABBIAMO TRAFFICO FLASH ALLERTA 2.......... :D :D

    NEWS:

    IERI al CONGRESSO MONDIALE SULLA CONSERVAZIONE in Barcellona i GOVERNI degli stati membri e l'IUCN (International Union for the Conservation of Nature), Spagna e Giappone hanno votato a favore per la creazione di zone di riproduzione vietate come da richieste WWF e biologi marini addetti ai lavori e di RIDURRE LE QUOTE di prelievo al livello indicato dai suddetti biologi finalmente........ <_< -_-

    Il prossimo appuntamento alla riunione internazionale a MARRAKECH dal 17 al 24 novembre dove si dovrebbe finalmente parlare seriamente della vita futura del nostro amato amico PINNUTO :D ;) :P :woot: :woot: :lol:

    Ciao a tutti.
     
    .
  6. Sgancio
     
    .

    User deleted


    Daniele

    tutto bene

    il mio solo timore, che ti ho già espresso di persona, è che creino delle zone molto estese interdette alla pesca, offlimits anche per noi :unsure:
     
    .
  7. kahunaIII
     
    .

    User deleted


    O carissimo Sgancio, qual buon vento???? vai a leggere anche in TRAINA d' ALTURA che c'e' posta per te........ :D :D :D :D

    Seriamente invece ti confermo per errore mio ho omesso le informazioni:

    Le zone di cui parliamo e discutono sulla chiusura totale sono: MARE SETTORE delle BALEARI, MARE LIBICO, ma non sono menzionati assolutamente zone nei mari italiani a parte una piccola porzione dell'Adriatico.

    Ora non si sa cosa succedera' ma di una cosa sono sicuro: Taglieranno ancora le quote e secondo me sara' gia' tanto se istituiranno come zona di riproduzione vietata il settore BALEARi, questa sarebbe gia' un vittoria enorme. Altra vittoria e' eliminare ulteriormente la PESCA ILLEGALE e pare siano intenzionati in questi 3 punti specialmente di dare finalmente maggiora importanza alla commissione interna scientifica dell'ICCAT a cui finora non hanno mai dato retta.

    Poi il PIANO fortunatamente ci pensera' il Panzer JOE BORG a metterlo in atto e farlo rispettare.

    Ciao :woot:
     
    .
  8. kahunaIII
     
    .

    User deleted


    Eccoci qui, abbiamo TRAFFICO FLASH ::::::: :P

    Le ultime notizie poco prima della riunione dell'anno con ICCAT e STATI MEMBRI pare diano ragione FINALMENTE al WWF e GREENPEACE.

    L'europa, sotto la guida del comandante di ferro JOE BORG e il ministro della pesca francese, ha deciso di non contrastare e di promuovere le nuove regole che, come dice il presidente della commissione saranno il benvenuto in questo caotico scenario dove la pesca al TONNO ROSSO e' completamente fuori CONTROLLO.

    La nuovissima commissione di SCIENZIATI ICCAT ha confermato che le quote istituite dai loro predecessori risultano un prelievo circa del doppio della pesca sostenibile.

    Quindi le due regole principali del nuovo piano di recupero dello STOCK saranno l'accorciamento ulteriore del periodo di pesca dei PROFESSIONISTI e l'istituzione di aree marine protette fino ad arrivare alla chiusura totale fino a quando gli stati membri non potranno garantire l'effettivo controllo da parte degli organi superiori dell'azione di pesca e di vendita.

    Quindi molta attesa e fiducia nella nuovissima commissione che ha iniziato il lavoro confermando le paure sulla durata dello STOCK che non e' assolutamente fuori pericolo anche se abbiamo visto noi sportivi il pesce con gli occhi.

    Dunque continuiamo cosi' a "TESTA DRITTA E SCHIENA ALTA" ;) :P :D :D :D :) :rolleyes:
     
    .
  9. S a n t i a g o
     
    .

    User deleted


    Carissimo Kahuna III , ti vedo attentissimo alle vicende dei "ROSSI" come anche molti altri su questo forum, anche grazie a canali evidentemente più diretti di molti di noi, e se vuoi ridere o meglio piangere, se riesci a rivedere il programma di oggi "UNOMATTINA" su Rai 1 (io non saprei come fare) dalle 8,00 alle 8,20 si è parlato di alimentazione ed in particolare di pesci.
    Bene ad una domanda del conduttore Michele Cucuzza, circa il tonno rosso del mediterraneo, in particolare sul supero delle quote da parte dei professionisti, la risposta da parte del rappresentante della Federpesca (mi pare che questa sia la sigla, ma è poco importante) è stata :ma no che nessuna quota è stata superata, la pesca è stata chiusa con quindici giorni di anticipo e le gabbie di ingrasso non si sono putute riempire e quindi i pescatori anno avuto un danno e per questo infatti è pendente un ricorso
    Ai capito ??
    Sarebbe interessante recuperare la registrazione di tale trasmissione e poterla postare qui sul forum
    S
     
    .
  10. kahunaIII
     
    .

    User deleted


    Bravissiomo Santiago hai cucuzzato alla grande. Il sig. Zaia era presente di persona o come collegamento????????

    Ti Chiarifico la situazione: ANCHE PER IL SIG: ZAIA CHE MOLTO PROBABILMENTE HA DIMENTICATO.......... <_< <_< -_- -_- -_- -_- :

    15/06/2008 Il Presidente della commissione europea (DI FERRO) JOE BORG stoppa la pesca al tonno rosso per le tonnare a circuizione.

    18/06/2008 Il Presidente delle Federpesca chiede incontro minacciando ricorso alla corte d'appello europea.

    19/06/2008 Il Presidente JOE BORG rifiuta l'incontro con il Sig. Zaia infischiandosene delle minacce di ricorso.

    20/06/2008 L'ICCAT viene detronizzata a livello direttivo da un organo di controllo internazionale per che' ritenuta irrevocabilmente MANCANTE nell' istituzione di un piano di recupero dllo STOCK di Tonno Rosso mediterraneo IDONEO e che venga fatto rispettare.

    Quindi Il sig. ZAIA come effetto delicatamente e' stato madato a casa con la promessa di effettuare un controllo.

    30/09/2008 L'ICCAT con le nuove persone alla guida ha trovato gli anelli mancanti e le prove da WWF e GREENPEACE e non solo anche dagli stati membri che ITALIA, FRANCIA e SPAGNA E PORTOGALLO hanno ecceduto le quote come nell'anno precedente.

    CONSEGUENZA: MO' ne vediamo delle belle a Marrakech in MAROCCO.

    Ciao Satiago e grazie.
     
    .
  11. zabombo
     
    .

    User deleted


    Andrea confermo ,l' ho vista pure io, roba da vomito
    z
     
    .
  12. rickyrules
     
    .

    User deleted


    Daniele non ti resta che scrivere a rai uno richiedendo il contraddittorio. Se poi ti serve man forte fai un fischio che Zaia o chi per esso sarà zittito in meno di 30 secondi.

    http://www.rai.it/dl/raiuno/scrivi.html
     
    .
  13. S a n t i a g o
     
    .

    User deleted


    Il rappresentante di Federpesca (ripeto, non sono sicuro della sigla) è anche rappresentante di altre associazioni tanto che l'ho visto spesso in televisione proprio quando si parla di cibi in genere.
    E' riconoscibilissimo, ha un ciuffo di capelli visibilissimo, quasi alla Bobby Solo da giovane o se volete alla Elvis Presley, ma non mi ricordo il nome.
    Quello che, secondo me, è più importante, è il recupero della registrazione della puntata di questa mattina. Sarebbe un'argomento su cui sviluppare un'interessantissima discussione.
    Chi è capace di recuperarlo ?
    S
     
    .
  14. kahunaIII
     
    .

    User deleted


    Di nuovo TRAFFICO FLASH CON OTTIME DIREI NOTIZIE::::::::::

    Non potevo credere ai miei occhi quando ho letto l'articolo inviatomi dalla mia amica GEMMA PARKES del WWF:

    Ma e' vero e le notizie sono su 2 fronti, una riguarda la presa di posizione netta e precisa sulla creazione delle 3 GRANDI AREE DI RIPRODUZIONE DEL TONNO ROSSO (BALEARI, CENTRO MEDITERRANEO, e MARI DI LEVANTE) attuata dai legislatori SPAGNOLI che spingono in questa direzione. Direzione che intrapresa dal paese della comunita' economica con le piu' alte quote di pesca legali del TONNO ROSSO fa pensare veramente molto.

    L'altra ancora piu' incredibile e' che "UDITE UDITE" i rappresentanti della pesca professionale in ITALIA spingono verso una moratoria internazionale per l'ulteriore chiusura temporanea della pesca fino al raggiungimento di un adeguato sistema di controllo su tutto il territorio comunitario e non.

    Tutto questo poco prima dell'inizio dei lavori della commissione dell'ICCAT che si incontrera' tra breve a MARRAKECH in Marocco ha un enorme peso politico comunitario soprattutto appoggiato dal PRESIDENTE DI FERRO (JOE BORG) che oramai e' diventato il mio mito.......

    Ragazzi 99% Prossimo anno cambio di rotta anche per gli sportivi e quindi chiusura.....e finalmente RILASCI per tuttttitiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!


    SONO AL SETTIMO CIELO. Non vedo l'ora di avere il documento in uscita dalla riunione in MAROCCO. :D :P :D :P :) :rolleyes: :woot: :woot:
     
    .
  15. Tuna Starlight
     
    .

    User deleted


    vi ricordo che quando ho sottolineato alcune "travisazioni" sugli argomenti trattati nella trasmissione Linea blu, (se non ricordo male), al mio terzo post dove chiedevo alcuni chiarimenti inmerito agli argomenti trattati mi hanno bandito dal forum fino al 2049.
    ...comunque sarebbe interessante chiedere spiegazioni con il filmato come supporto.
    Marcello
     
    .
312 replies since 10/9/2008, 17:16   5492 views
  Share  
.