PONENTE LIGURE

TRAINA COSTIERA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kahunaIII
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi mi avvicinarmi di piu' a questa disciplina soprattutto in primavera quando ancora e' prematuro uscire in altura quindi apro un topic anche per voi dato che siamo in tanti della zona su questo forum.

    Vorrei provare mare permettendo Domenica in costiera e parto chiedendovi se potete darmi indicazioni su esche e prede di questi ultimi giorni a parte aguglie imperiali e marlin bianchi.........vero BLUEDEEP??????? :D :D :D :D .

    Grazie infinite a chi vorra' dare indicazioni

    P.S. Pesco generalmente con 5 canne e finora boniti ed una PALAMITA a Maggio ......6,8 Kg fortuna sfacciata....... :D :P :P :P

    Edited by kahunaIII - 2/10/2008, 23:07
     
    .
  2. kahunaIII
     
    .

    User deleted


    Ragazzi rinfresco magari......... :D
     
    .
  3. kahunaIII
     
    .

    User deleted


    Allora intanto vorrei fare i complimentoni a tutti i Ragazzi della gara di questa settimana dello STELLA MARIS con parecchie barche iscritte e che sabato hanno gareggiato con un mare quasi impossibile compreso l'aMICO SGANCIO e ANDREA.

    Avete la pellaccia dura e vi facci l' IN BOCCA AL LUPO o TIGHT LINES per la settimana prossima.

    Domenica ero anche io nel gruppo ma non in gara e qualcosina si e' preso.

    Sgancio tyi devo telefonare ho una cosa da raccontarti da BRRRRRIVIDI.
     
    .
  4. pirateo
     
    .

    User deleted


    AGUGLIE IMPERIALI !!!!!!!!

    Noi usciamo a traina tra Andora e Gallinara ma piu che bonitoni e qualche gradita lampuga non riusciamo ad insediare altro.

    Ma permettete la battuta : le aguglie IMPERIAli ci sono solo ad IMPERIA o anche ad Andora
    e nel caso vi fossero bisogna parlare di aguglie ANDORIALI ???????? :lol: :woot: :lol: :woot: :lol: :woot: :sick: :sick: :sick:

    Vorrei provare a catturare qualche alalunga e/o qualche aguglia
    devo portarmi su una batimetrica esterna al landio?
    ( premetto che noi peschiamo sempre tra landio e terra)
    devo aumentare le velocità oltre i 4,5 -5 nodi che uso tenere di solito ?
    devo aumentare la misura degli artificiali oltre gli 8-10 cm dei bubblejet normalmente utilizzati?

    Grazie per le risposte che vorrete darmi!!

    Di contro vorrei condividere con voi un esperienza con il rischio di dire magari una banalità della quale solo io non ero a conoscenza.
    In pratica :blink: :::
    l'ultima uscita abbiamo catturato 4 lampughe tutte tra i 2 e i 5 kg nella zona tra il faro di capo mele e la gallinara .
    ebbene tutte le catture si sono verificate sulla stessa lenza mentre le altre nisba.
    Si trattava di un octopus multicolore ( verde e giallo )con testa in plastica trasparente montato sulla girella che faceva da taser e a seguire un
    terminale di 1,5 mt con un artificiale combo yo zuri blu con polipetto sopra argenteo metalizzato.

    Secondo noi era il taserone che attirava le lampughe.
    E' ovvio ? Abbiamo scoperto l'acqua calda?
    Oppure è un buon consiglio ?

    Attendiamo risposte ( specialmente sull'aguglia ANDORIALE :lol: :lol: :lol: )
     
    .
  5. kahunaIII
     
    .

    User deleted


    Ciao Pirateo ho letto ma io sono la persona meno adatta a darti quei consigli sulla costiera ma qualcuno che legge di in gamba davvero c'e' e attendi .........verrai ricompensato :D :D :D :D .

    SGANCIO allora ci dici come e' andato sto campionato o sei troppo stanco per scrivere con le dita???????

    I pesci ti hanno massacrato??????? :D :D :D :P
     
    .
  6. pirateo
     
    .

    User deleted


    mi è stato consigliato di usare il calamaro anche decongelato sull'amo ????

    nn ho però capito se va allamato su un amo pulito oppure su un amo doppio su octopus o lures??

    Mah domani proverò..
     
    .
  7. kahunaIII
     
    .

    User deleted


    Bhe' cari amici sono particolarmente contento dell'operato mio e della mia inseparabile ROBERTA perche' in questo ulòtimo fine settimana abbiamo in 4 oredi traina costiera al calamaro fatto ben 5 kg. di Calamari ehia ehia ehia tutti nel freezer e qualche amico.

    Per essere le nostra 6 uscita in questa disciplina direi che non e' ,male....... :P :P :P :P

    Buon appetito con la TEMPURA di Roberta che e' fenomenale.

    Tra lò'altro consiglio a tutti di farli friggere nella padella di RAME che non fa odore cattivo per casa e rende il fritto tutta un'altra cosa.........PROVATE GENTE PROVATE.....

    Ah Dimenticavo tra l'altro per non smentirmi vi comunico il rilascio effettuato regolarmente di ben 8 calamaretti piccolini che non guasta mai.......

     
    .
  8. zabombo
     
    .

    User deleted


    visto che siamo in tema di leccornie, vi invita a postare le vs ricette preferite per la cottura dei calamari (visto che ne prendo pochi, e quando li prendo non so mai come cucinarli)
    z
     
    .
  9. kahunaIII
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi, allora visto che la fauna ittica d'altura si fa ancora attendere..............mi sono fatto una piccola MINI uscita in costiera SSABATO scorso partenza con mare piatto ahime' alle 7:30AM non siamo riusciti prima ma con mio stupore devo dire che abbiamo avuto 2 piccoli strike uno su Palamita e uno tombarello, lenze un po' piombate e esche artificiali................

    PIUTTOSTO che CAPPOTTO ci siamo divertiti.

    Stasera CARPACCIOooooooo .......

    Ciao a tutti. :D :P :P ;) ;) ;)
     
    .
  10. kahunaIII
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi vlevo rendervi partecipi di un incontro che gia' per la seconda volta in due anni, stesso periodo, stessa escA, stesso punto si fa vedere anche creesciuta....................

    L'anno scorso 4.8 KG questo ann 5,5 KG:

    A VOI , con la 12 LBS e filo 12 LBS ha fatto tribolare me e ROBERTINA (WIREWOMAN :P :P :P ) per ben 35 minuti.

    CIAO
    :P :P :P e TIGHT LINES a TUTTI.........

    image

    image

    Edited by kahunaIII - 18/5/2009, 00:04
     
    .
  11. big_amberjack
     
    .

    User deleted


    Complimenti bellissima preda :)
     
    .
  12. skipp1
     
    .

    User deleted


    Bella la palamita, kona o minnow?
     
    .
  13. cakko
     
    .

    User deleted


    Bellissima cattura!!
    p.s.
    Anche la palamita non e' male... :P :P :P :D :D :D :D :D :D :D
     
    .
  14. scanna70
     
    .

    User deleted


    Bel gioccone, complimenti :)

    Ciao
     
    .
  15. Nelson2
     
    .

    User deleted


    Bravo Daniele, io l'avevo gia' vista in anteprima :D.
    Ciao/N
     
    .
46 replies since 2/10/2008, 16:22   1756 views
  Share  
.