TATAKI FISHING

NUOVA TECNICA DI PESCA A CALAMARI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. IL PRETORIANO
     
    .

    User deleted


    Spulciando nell' oceano di internet ho letto di questa nuova tecnica e di un nuovo artificiale ad essa dedicato,sapete qualcosa in più?Gli artificiali menzionati sono LE TOTANARE " OPPAI ".
     
    .
  2. bluenav
     
    .

    User deleted


    Verrano nel mio paese venerdi 21 novembre... faranno una dimostrazione pratica e teorica.....forse mi faccio un giro...gli artificiali mensionati gli oppai li uso da tempo li trovai su internet come uscirono e li comprai.....devo dire che vanno davvero bene..per un po li ho usati senza che gli altri ne sapessero l'esistenza :P :P poi naturalmente se sparsa la voce.....
    Comunque non vorrei sparare giudizi senza aver visto l'efficacia di come li utilizzano loro...ma vedendo già le montature come li realizzano..ho i miei forti dubbi che funzionano dalle mie parti in modo più redditizio di come peschiamo noi....la cosa che mi lascia un po sconcertato è la lunghezza dei braccioli praticamente 3 centimetri inesistente...be con i braccioli cortissimi da noi mettendo parecchi pescilini funziona davvero poco solo se i calamari sono in frenesia e gran numero...comunque come dicevo non tiro ancora conclusioni..vi faro sapere dopo averli visti all'opera..

    ciao Antonio
     
    .
  3. Tuna Starlight
     
    .

    User deleted


    ma ho visto che sono sempre due totanare rivestite in seta...come ve3ngono montate?
    Marcello
     
    .
  4. bluenav
     
    .

    User deleted


    Sono due totanare di silicone rivestite in seta ma molto piccole ..ne fanno modelli a una spugnetta e a due....ho visto le loro montature già pronte a due e tre totanare, è una lenza madre con due o tre braccioli di 2 cm l'uno attacato un artificiale con girella alla fine per posizionare il piombo..il bracciolo essendo così corto è attacato alla madre senza nessuna girella solo col nodo...niente di più semplice....
    ripeto le montature così almeno dalle mie parti non vanno per niente se poi li sanno animare diversamente....comunque vedremo... venerdì vedo di esserci così da vedere se non è solo una trovata pubblicitaria..
     
    .
  5. pongo58
     
    .

    User deleted


    ho cercato su google il termine "oppai", vedete un pò cosa significa in giapponese? (termine dispregiativo)
     
    .
  6. P e d r o
     
    .

    User deleted


    tette ! :P
     
    .
  7. scanna70
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bluenav @ 18/11/2008, 08:56)
    Verrano nel mio paese venerdi 21 novembre... faranno una dimostrazione pratica e teorica.....forse mi faccio un giro...gli artificiali mensionati gli oppai li uso da tempo li trovai su internet come uscirono e li comprai.....devo dire che vanno davvero bene..per un po li ho usati senza che gli altri ne sapessero l'esistenza :P :P poi naturalmente se sparsa la voce.....
    Comunque non vorrei sparare giudizi senza aver visto l'efficacia di come li utilizzano loro...ma vedendo già le montature come li realizzano..ho i miei forti dubbi che funzionano dalle mie parti in modo più redditizio di come peschiamo noi....la cosa che mi lascia un po sconcertato è la lunghezza dei braccioli praticamente 3 centimetri inesistente...be con i braccioli cortissimi da noi mettendo parecchi pescilini funziona davvero poco solo se i calamari sono in frenesia e gran numero...comunque come dicevo non tiro ancora conclusioni..vi faro sapere dopo averli visti all'opera..

    ciao Antonio

    Ciao Antonio, vedi di farci sapere in cosa consiste sto TATAKI FISHING, mi sa che conta più delle totanare tette opssss oppai.

    Grazie,
    Seba.
     
    .
  8. pinnagialla
     
    .

    User deleted


    Si sta aprendo una nuova frontiera per la pesca dei calamari? Gnam, Gnam, Gnam!!!
    Sti giappa che li possino...
    Nik
     
    .
  9. cakko
     
    .

    User deleted


    ci mancavano le totatette! :woot: :woot:
     
    .
  10. scogghiu-sr
     
    .

    User deleted


    maaaahhhhhhh am me me pare una stru.............. come il VJ :P ;) ;) ;) :P :P :P :P


    http://it.youtube.com/watch?v=_sgrvehdnnk

    Edited by scogghiu-sr - 19/11/2008, 16:17
     
    .
  11. zabombo
     
    .

    User deleted


    funziona molto bene.da queste parti facciamo un calamento misto sabiky,oppai per insidiare sugarelli per esca viva,e a volte rimangono i calamari (naturalmente di giorno)
     
    .
  12. IL PRETORIANO
     
    .

    User deleted


    zabombo potresti descrivere meglio lo schema della lenza?Grazie
     
    .
  13. zabombo
     
    .

    User deleted


    puoi acquistare un sabiky giò fatto,al quale togli alternativamente l'amo con i flash ed al suo posto inserisci un oppay in silicone, .quindi con un risultato di un terminale composto da 3 sabiky e 3 oppay.spesso calando sulle palle di sugarelli avvistati sull'eco allamerai i calamari che si avventeranno sulle piccole esche di silicone.naturalmente in fondo al terminale devi mettere il piombo oppure il "chiocchetto" ,come si dice da queste parti del fuso di piombo ricoperto da una legatura di seta colorata con all'estremità il cestello degli aghi di acciaio.
    z
     
    .
  14. m3942
     
    .

    User deleted


    AhHHH ! :rolleyes: caspita forse ora ho capito!!!

    Scusa Zabombo ma sti Oppay non sarebbero altro che le totanare senza derivetta in piombo, giusto? Quelle che hanno un assetto per così dire neuitro ?

    Grazie

    Michele
     
    .
  15. zabombo
     
    .

    User deleted


    affermativo.domani vi posto le foto.Sono quelle piccoline in silicone morbido
    z

    Edited by zabombo - 20/11/2008, 14:03
     
    .
118 replies since 17/11/2008, 23:40   4694 views
  Share  
.