Caccia e Pesca SKY

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. alexcirceo
     
    .

    User deleted


    Ricky per il video di Malcom col cambio di canna a Marlin attaccato credo di averlo registrato da qualche parte, Fisheye era veramente ok! Una domanda il terminale a cui ti riferisci è per la traina o per il bolentino di fondale?
    Del video delle ricciole ad Otranto ho apprezzato la semplicità, chiaramente non sono al Vs livello come pescatore ma ho trovato interessante l'ossigenazione del tombarello; sapessi quanti tombarelli, alletterati e palamite mi sono spirati in vasca del vivo, nonostante le generose dimensioni di questa, prima che scoprissi tale tecnica. Per quel che mi riguarda queste sono le cose che mi aspetto da un video di pesca a pagamento! Poi le cazzate le facciamo tutti io per primo. Kurt quella degli ingegneri era solo una battuta, non me ne volere.

    ciao

    Alex
     
    .
  2. Kayakero
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (millers kurt @ 13/1/2009, 09:11)
    Vado controcoro ( forse perchè non sono ingegnere). :D :D :D :D


    Ma, forse, è perchè non sono ingegnere ( ma mi sarebbe piaciuto :D :D :D )

    Caro kurt... :wub:

    ti appoggio il controcoro...non solo perchè neanch'io sono Ing. ma per giunta sono anche ...Pirata :D

    Kayakero image (...er kayakero và contro coreeeente...)
     
    .
  3. rickyrules
     
    .

    User deleted


    Alex la soluzione costruttiva che ho realizzato riguarda il bolentino di profondità.

    Le trasmissioni registrate di Fish Eye dovrei avercele pure io. Chiedo a chi ne sa più di me come eventualmente riversarle su dvd.
    Ti faccio sapere (dovrei averle quasi tutte)

    R
     
    .
  4. alexcirceo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rickyrules @ 13/1/2009, 10:15)
    Alex la soluzione costruttiva che ho realizzato riguarda il bolentino di profondità.

    Le trasmissioni registrate di Fish Eye dovrei avercele pure io. Chiedo a chi ne sa più di me come eventualmente riversarle su dvd.
    Ti faccio sapere (dovrei averle quasi tutte)

    R

    Grandeeeeee
     
    .
  5. rickyrules
     
    .

    User deleted


    Speriamo si possa fare, anche perchè è un tributo a come si debbano fare le trasmissioni di pesca.
    Mettici un buon conduttore capace ed il gioco migliora pure.

    Azz, mi ero perso il Pirata in versione LANDO FIORINI.
    Dai Alfio cantami "Forza Roma" e diventi il mio supereroe finchè campo.

    R
     
    .
  6. kahunaIII
     
    .

    User deleted


    X Ricky non ti dimenticare quella nuova casa di produzione ITALO-AMERICANA "KAHUNA DVD" (DI FATTURA MOLTO SCADENTE) dove oltre alla pesca filmano anche le signorine (BRAVE) in combattimento............. che a breve verra' fuori con una produzione completa insieme al filmato della COstaRICA dove mi aspetta un comandante di eccezione sopra un RAMPAGE 41 a LOS SUENOS MARINA ai primi di MARZO.

    Che solo per quest'ultima volta riceverai GRATIS a casa tua.............. :D :D :P :P :P :D :D :D

    Oh ragazzi il viaggio di nozze dovremo pur farlo no????????

    Si' ma oh da dopo o compri tutta la collana oppure CICCIA!!!!!!!!! :D :D :D :D :D
     
    .
  7. scogghiu-sr
     
    .

    User deleted


    Effettivamente un buon video è il risultato della media di tanti aspetti (anche la tecnica che da noi richiesta), ma magari altri spettattori vogliono solo vedere la pesca di un bel pesce da parte di due simpatici pescatori (o bravi attori ma non penso).
    loro hanno solo raccontato il loro metodo dipesca che non per questo debba essere in assoluto il migliore il più nuovo e tecnico che sia.
    Alcune volte cerchiamo la perfezione soggettiva che non può esserci, ci sarà sempre una sbavatura.
    Come ho scritto su un altro forum ho apprezzato il video dello spinning in sicilia su C&P con francesco nel complesso e personalmente mi è piaciuto molto ma mi sarebbe piaciutò un pò più di barocco siculo (non guasta):-) il contesto delle zone le usanze sono importanti nei report di mare .

    Comunque non so se allo scadere dei tre mesi gratis farò l'abbonamento!
    Per 814 invece dopo averlo visto ,zapping, per un mese devo dire che non è un canale televisivo (sempre uguale come telemarket!)
    Ieri sera su maretv 918 cera traina d'altura a detta di mia moglie???

    Ps : ALex sono ingegnere anche io purtroppo, la nostra capacità di analisi è nota a tutti! :P :D :P


     
    .
  8. kahunaIII
     
    .

    User deleted


    Si' Scogghiu, era il filmato MAI visto prima del CAPITANO IGFA P........I sul SIR JL a tonni in Sardegna, una cosa da BRRRRRRIVIDO proprio mai visto prima :D :D :D :D :D :D :D Con tanto di ricetta finale del CUOCO del YACHT CLUB PORTO ROTONDO.

    COMPLIMENTI VIVISSIMI A TUTTA LA PRODUZIONE, davvero ben fatto e con notevoli spunti che a degli OCCHI INGEGNERI come i vostri farebbero davvero INVIDIA::::: :o: :o: :o: :o: :P :P :P :D :D :D :D
     
    .
  9. scanna70
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kahunaIII @ 13/1/2009, 11:18)
    Con tanto di ricetta finale del CUOCO del YACHT CLUB PORTO ROTONDO.

    Però a me è piaciuta tanto la ricetta del cuoco :P
     
    .
  10. rickyrules
     
    .

    User deleted


    Daniele il tuo video amatoriale è davvero simpatico e ben fatto. Ci fosse stato qualche pesce in più sarebbe stato mitico. In quei giorni ne ho ricevuto anche uno da Dvdgoli che onestamente mi ha lasciato di stucco. Premetto che è girato a Capo Verde quindi non può minimamente essere paragonato al tuo, ma già la sua visione è la dimostrazione che magari un privato con una telecamera low cost riesce a fare cose meravigliose.
    Certo il luogo e l'abbondanza di pesci aiuta parecchio....

    Quelle condizioni dovreste trovarle a Los Suenos. Cavoli quello è proprio un viaggio da sogno....
    Mi parlano di skipper preparatissimi che addirittura ti dicono che canna filare davanti al marlin in scia. Riescono a giudicare la stazza immediatamente calcolando la classe più giusta per il combattimento...

    Sul discorso ingegneri preferirei glissare, dato che ormai sulla categoria girano più barzellette che sui caramba.

    VA bene avete vinto.
    Volete davvero sapere cosa non mi piace di C&P???
    Nei titoli di coda di "Passione Artificiale - Speciale Nodi"vengo dipinto come Roberto Tamburini (ed in fatti così mi presento di solito al citofono) e poi per reclamizzare la MIA trasmissione sul jigging hanno usato una foto nientepopodimenochè.......

    di Ambermax. Diciamo che forse è meglio così, visto cosa c'è in circolazione :D :D

    Quando faremo la Sardegna per "sdebitarsi" di questa enorme pubblicità occulta dovrà adoperarsi ai fornelli come un matto. Pare sia migliore come cuoco che come pescatore.
    E per l'occasione sto facendo fare il bavaglino Shimano..... ;)

    Così vediamo se può competere col cuoco di Porto Rotondo.

    R
     
    .
  11. solotraina
     
    .

    User deleted


    Sarebbe utile che una trasmissione per avere un carattere didattico mettesse anche in evidenza gl eventuali errori che si commettono nelle varie situazioni di pesca.

    Ricordo un filmato sul bolentino di profondità dove un pescatore con molta superficialità si mette a maneggiare uno spinarello con conseguente taglio sull'avambraccio e mi pare circa 5 punti di sutura.

    Stessa cosa sul video delle ricciole di otranto dove spesso la persona che recuperava il pesce dava diversi giri di nylon intorno alla mano. Chi va in barca a vela conosce bene le tecniche per poter avere una presa sicura su una cima, ma non cambia niente con il nylon, ed al tempo stesso però avere la possibilità, aprendo semplicemente la mano, di essere completamente liberi. Ho imparato a pescare a mano da mio padre e dalla sua "greffa" e la prima raccomandazione è sempre stata questa.

    Poichè sono un appassionato di cucina mi capita spesso di vedere alcune trasmissioni dove dei cuochi non professionisti preparano delle ricette in diretta ma c'è un cuoco vero che durante la trasmissione, quando vede qualche operazione che potrebbe rappresentare un rischio di taglio, interrompe il filmato e mette in evidenza il pericolo e il modo per effettuare la stessa operazione senza rischi.

    Insomma poichè c'è tanta gente che ormai va per mare e pesca, anche bene magari, ma non ha avuto la fortuna di poter accumulare sufficiente esperienza diretta con persone competenti, non sarebbe male spiegargli quanti pericoli ci sono se ad esempio si ferra un tonno ed il pozzetto non è organizzato, dallo sgancio del pallone dell'ancora alla raffiata. E' successo ad amici sardi che avendo raffiato male con un raffio volante un tonno, il raffio si sia staccato violentemente dal tonno ed ha colpito un membro dell'equipaggio in un occhio, fortunatamente senza eccessive conseguenze.

    Direi che questo è l'unico aspetto che ancora non ho visto sulle varie serie televisive e che invece ritengo particolarmente interessante ed utile.

    Per quanto riguarda le critiche su C&P sinceramente vedere qualche servizio ben fatto sull'estero mi fa sedere sul divano con una bel whisky ed un sigaro e mi fa sognare quei posti, visto che negli ultimi due anni è stato il solo modo di "arrivarci"......
     
    .
  12. rickyrules
     
    .

    User deleted


    Giusta osservazione. Vedremo cosa si può fare nel futuro.


    Per il mate è di vitale importanza liberarsi dal filo qualora il pesce abbia una repentina ripartenza sottobarca. In quel caso però la mano si chiude ed il filo dovrebbe uscire via.
    Operazione più semplice a dirsi che a farsi, tanto che hanno sempre coltelli e pinze a sufficienza....

    R
     
    .
  13. kahunaIII
     
    .

    User deleted


    X Ricky ti posto la mia richiesta a MATTEO DE FALCO sul Forum di C&P con annessa risposta molto bella dall'interpellato:

    Alla cortese att.ne del Sig. MATTEO DE FALCO.

    Aggiungo la mia stima a tutte quelle che ha gia' ricevute con i complimenti (non FINTI come nel mondo generale PESCA!!!!!) vivissimi per la simpatia e spontaneita' che esprime davanti le telecamere.

    Detto cio' passiamo alla nota dolente!!!!!!.......Scherzo ovviamente.....Vorrei soltanto presentarmi e segnalare da utente pagante del CANALE le mie modestissime impressioni.

    Ora per tornare a bomba (questo lungo preambolo a qualcosa "serve" vorrei segnalare al Vs. STAFF che trovo molto valida la preparazione di tutti voi addetti ai lavori e avendo portato fuori TROUPE di season negli anni d'oro in Adriatico posso dire che non vi si puo' dire niente. Il problema allora dove sta??????

    Almeno per me e per molti altri utenti di popolati FORUM e' LA PROGRAMMAZIONE, in quanto la troviamo molto improntata sulla cattura e sulla tecnica e poco sul divertimento.
    Alla fine la pesca in generale e' questo DIVERTIMENTO, FESTA. E' per questo che ci ammazziamo di lavoro per pagare questo costoso sport per la FESTA, per la compagnia (BUONA) e anche ogni tanto per vedere PESCI.
    Non trovo comunque importante la cattura a tutti i costi caro MATTEO, trovo anzi molto piu' importante la preparazione al'uscita, l'assetto della pesca (in cui voi siete molto esaustivi) e tutto il contorno. Troverei molto entusiasmante come gia' alcuni Vs. colleghi fanno il vedere equipaggi italiani che senz'altro vi ospiterebbero senza colpo ferire in cambio di rivedersi solamente in televisione con nessuna pretesa.
    Aspetto anche molto importante e' il RILASCIO che pochi addetti ai lavopri AHINOI praticano compresi molti pluridecorati CAPITANI IGFA che hanno fatto molte MAGRE FIGURE.

    In poche parole le mie richieste sarebbero poche concise e limpide, e penso anche possibili e non dispendiose (che oggi e' la cosa che interessa di piu'):
    Programmazione richieste:
    1) ITALIA: equipaggi e modi di pesca con viaggi mirati come gli ultimi effettuati con successo dall'amico in comune RICCARDO TAMBURINI.
    2) RILASCIO: Modi di rilascio di pesci anche importanti con la spiegazione a tutti i giovani equipaggi dell'ETICA sportiva CONTRO LA VENDITA DEL PESCATO.
    3) ESTERO: Viaggi tipo italiano con conoscenza degli equipaggi e perche' no anche delle GARE TOURNAMENT famosissime che ci insegnerebbero qualcosa sul PESCARE e DIVERTIRSI in modo da riempirci questa stagione invernale che sembra non passare mai.
    4) CACCIA: Eliminazione immediata e definitiva della caccia .....................(Scherzo OVVIAMENTE)
    5) Maggiore visione di VITA VISSUTA, anche le nostre gare, con la vostra presenza avrebbero l'opportunita' di richiamare sponsor piu' GRANDI che renderebbero le nostre gare sempre piu' appetibili e sempre piu' grandi com avvenimenti.

    Nella speranza di conoscerci presto di persona per una chiacchierata e augurandovi BUON LAVORO e che qualche mia richiesta venga accettata Vi porgo i miei migliori SALUTI, COMPLIMENTI e un grande TIGHT LINES DAL KAHUNA.

    RISPOSTA: DA MATTEO DE FALCO

    Per Daniele
    Caro Daniele,
    passiamo subito alle tue richieste poste, lasciamelo dire, con un garbo decisamente raro...
    Festa... Sono perfettamente d'accordo con te e quando qualcuno mi dice, e ogni tanto capita, che sono troppo scanzonato rispondo che per me la pesca è divertimento.
    E' importante la preparazione dell'uscita di pesca? Sono d'accordo anche su questo tanto che in Passione Artificiale, per citare la trasmissione che conduco, viene dato il massimo risalto possibile proprio alla preparazione ed alle attrezzature.
    Non sono per nulla d'accordo sul fatto che la programmazione è improntata sulla cattura. Le trasmissioni in studio sono sulla tecnica pura. Poco tempo fa è andata in onda una puntata girata in compagnia del bravissimo Massimo Canale, proprio sulla traina d'altura in cui pesci non se ne sono visti molti ma è stato dato grande risalto alla componente tecnica, in più fammi dire che non c'è puntata di Passione Artificiale o Big Fish in cui non parli di Catch & Release (e ovviamente continuerò a farlo) e questo vale anche per moltissime altre produzioni.
    Capitolo gare. In Italia sono nel 90% dei casi poco più che dei ritrovi fra quattro amici. In più sono in generale mal viste dalla stragrande maggioranza dei pescatori che le trovano in netta antitesi con lo spirito dell'andar per mare. Certo, qualcuna continueremo a farla vedere ma onestamente trovo le gare non particolarmente interessanti. In più ho delle gare a cui ho partecipato per produrre filmati un ricordo davvero pessimo.
    Citi poi l'estero...nel nostro palinsesto avrà un ruolo sempre più marginale.
    Caro Daniele, la sicurezza è che stiamo facendo di tutto per migliorare la qualità del nostro lavoro e sono certo che il tempo ci darà ragione. Grazie di cuore per i consigli, il garbo e la passione che dimostri.
    Ovviamente spero anche io di incontrarti presto...magari a qualche Fiera.
    A presto!
    Matteo

    :D :P P.S. Spero ardentemente di conoscerlo dipersona e anche che i prossimi avvenimenti sportivi ITALIANI gli facciano cambiare IDEA, DALLA GARA MEMORIAL PEPE a BARRICATA alle alre che chissa' si riuscira' ad organizzare ...... Anche perche' e' proprio la presenza della TV C&P che dovrebbe cambiare il trend delle gare fra 4 amici ITALIANE.

    Altrettanto il fare vedere le gare oltreoceano che penso possano essere un grande esempio a noi IN ITALIA.

    Spero durant una chiacchierata tu possa ricordarti di portarlo a conoscenza di questa sfumatura che attraverso le righe non sono riuscito a trasmettere. ;) ;)
     
    .
  14. rickyrules
     
    .

    User deleted


    Daniele innanzitutto grazie per le belle parole che hai speso per me.

    Sappi che avevo già intenzione di parlare a Matteo di questo evento, prendendo in considerazione vari aspetti:

    1) il ricordo di un uomo di mare che non c'è più
    2) un luogo magico
    3) un evento reso possibile dal ritorno dei tonni
    4) un'organizzazione perfetta (vedete di non tradirmi :D )

    Conoscendo la sua avversione alle gare (e conoscendone i motivi ne ha ben donde) avrei voluto aspettare di avere maggiori dettagli.
    Tu in un certo senso mi hai preceduto ma non fa nulla. Il mio intento era, è e sarà quello di portarlo assieme alla sua troupe a quella manifestazione.
    Se poi riusciremo a farlo insieme sarà per me ulteriore motivo di orgoglio.

    R

    P.S. tu che mastichi più di me certe cose: come mai i toni nel forum di C&P (non mi riferisco ovviamente ai tuoi) sono assai diversi da quelli che mi dicono sul topic di biggame??
    Non posso intervenire e forse è meglio così (visto che lo farei alla mia maniera) ma mi piacerebbe in un certo senso far capire come certi commenti isterici non possono far altro che generare indifferenza, mai un dibattito costruttivo
     
    .
  15. Sgancio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kahunaIII @ 13/1/2009, 11:08)
    .....Oh ragazzi il viaggio di nozze dovremo pur farlo no????????

    Daniele
    guarda che il viaggio di nozze lo si fa quando ci si sposa.... <_<
     
    .
87 replies since 12/1/2009, 14:25   1246 views
  Share  
.