Caccia e Pesca SKY

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. millers kurt
     
    .

    User deleted


    Una precisazione sulla battuta degli Ing. L'ho scritto e lo ripeto, a me sare bbe piaciuto tantissimo fare l'ingegnere, meglio se navale, ma la famiglia non ha voluto e mi ha indirizzato a fare economia e commercio............pessima scelta. Invidio ( bonariamente) chi fà l'ing. in campo nautico, e magari ha successo. In altri termini, mi sarebbe piaciuto diventare....KURT HUNT ASSOCIATED :D :D :D

    Mi avete dato uno spunto molto interessante per un altra cosa. Ieri sera ho fatto "notte" guardando come arrivare nel Sud Ovest della Sardegna, sapete da quelle parti tipo "Carloforte", "Carbonia" anche per poter andare a trovare i vari Pirati e Ambermax dai quali spero di recepire un MINIMO di conoscenza Jiggatoria........

    Ed ora scopro che hanno anche la passione dei fornelli, Ambermax, SoloTraina..................lo scambio "culturale" diventa ancora più obbligatorio
     
    .
  2. scogghiu-sr
     
    .

    User deleted


    Kurt in Sicilia come capacità culinarie non scherziamo proprio, se capiti,provare per credere!! Non vorrei andare in ot dandoti il menu di domenica scorsa a pranzo, per il mio compleanno, tutto a base di dentice calamari e nero d'avola!
     
    .
  3. kahunaIII
     
    .

    User deleted


    X Ricky: Ho constatato e devo ammettere con rammarico che le tue ultime parole P.S. sono sacrosanta verita' e ti diro' di piu' , molta gente che ha partecipato al TOPIC, alla richiesta di ISCRIZIONE al FORUM CACCIA & PESCA per aumentar il numero di VOCI che fa sempre bene, ha dato FORFAIT ed ha continuato a postare controsensi incredibili.

    Non intervenire che anche tu come me e VERTICAL con quella vena che si chiude mi sa avremmo dovuto studiare GIURISPRUDENZA............. ;) :P :D :P :P ;) :D

    Anche per questo sperO di avere contribuito alla chiusura definitiva del TOPIC CAPT. IGFA con il mio ultimo post di poco fa dove in RIASSUNTO dicevo che i messagi nostri sono arrivati alle orecchie che volevamo, ognuno ha preso le decisioni e le strade che ha voluto e ora dobbiamo attendere l'avanzare degli EVENTI sempre considerando che continuiamo a stare con gli occhi e le orecchie puntate sul PROBLEMA e che devono comunque mantenere le promesse intraprese e quindi dimostrare di avere capito. :) :D :) :) :)
    In sostanza i toni sono diversi perche' esagerando PRIMA spesso si fa l'errore di non potere fare retromarcia DOPO. DIFETTO ALQUANTO GENERALE SUI FORUM DOVE NON HAI l'interlocutore davanti.

    GRAZIE per l'esperto :P :P ma preferirei averla in altri campi un po' piu' nobili magari sul MARE!!!!!!!!!!!

    X KURT HUNT :D :P ASSOCIATED................Se hai bisogno di SKIPPER ;) :o: :P :D :D GIOVANE e inesperto per provare le tue CARENE, io sono disposto a partire dalla paga di APPRENDISTA, chiudo AZIENDA, mando una lettera a fornitori e clienti, e investo a MIAMI per comprare un CAPANNONE, dietro UNA CASA, DIETRO 4 PONTLI, con DAVANTI : LE FLORIDA KEYS e voila' preparato il CANTIERE x KURT HUNT ASSOCIATED.

    X Ricky se vuoi per te che sei gia' INGEGNERE c'e' un posto per dormire nel VIKING 54 (ormeggiato dietro casa) che usiamo per la pescata mattutina prima di andare al lavoro................................... :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :wacko: :wacko: :wacko:

    Mamma mia devo CHIEDERE a ROBERTA dove ha comprato quelle foglie di INSALATINA ieri SERA :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :D :D
     
    .
  4. sapippia
     
    .

    User deleted


    Personalmente il video sulla traina d'altura in Sicilia è stato uno dei miei preferiti,anche se il pesce ha preferito non farsi inquadrare da vicino.
    Matteo ed i suoi ospiti sono riusciti a far arrivare le sensazioni di due giorni in mare e a pesca.
    Altrettanto Ricky quel tuo filmato a jig a ricciole a Ponza.
    Personalmente il costo dell'abbonamento al C&P è ripagato dai servizi didattici di Passione Artificiale,soprattutto quelli a contenuto marino,in primis i "tuoi"nodi e dagli altri servizi dove più che il numero delle catture si possa riuscire a carpire i "segreti"della pesca,anche quelli che per voi assai più avvezzi del sottoscritto,sembrano l'ABC.
    Servizi dove si capisca l'amore per il mare e la pesca,cosa che in effetti a Matteo riesce naturale.
    Il minacciato "sciopero"degli abbonamenti,chiaramente,lascia il tempo che trova, è solo un mezzo per richiamare l'attenzione, buttare un sasso nello stagno per iniziare una discussione costruttiva a largo raggio,come in effetti mi sembra stia avvenendo.
    Parlandone si smussano gli angoli e al fondo non serve un buon ecoscandaglio per vedere la giustezza delle intenzioni.
    Per venire ai ricordi mi sovviengono,e ne sarei interessato,quelle trasmissioni dei tempi andati.
    Ottima idea sarebbero i DVD del caso.
    Ciao
    sapippia

    p.s.
    nel mio ultimo post a Matteo mi sono preso la licenza di invitarlo qui da noi(ed anche dall'altra parte)perchè abbia modo di conoscerci(se il tempo non è tiranno)così da capire gli intenti ed eventualmente aggiornarci sulle sue idee.
     
    .
  5. millers kurt
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (scogghiu-sr @ 13/1/2009, 17:18)
    Kurt in Sicilia come capacità culinarie non scherziamo proprio, se capiti,provare per credere!! Non vorrei andare in ot dandoti il menu di domenica scorsa a pranzo, per il mio compleanno, tutto a base di dentice calamari e nero d'avola!

    Non è che conosco benissimo la Sicilia, ma a Catania ci sono stato diverse volte, mi piace tantissimo Palermo, che è una città di una bellezza unica ( suggerisco la visione dell'ultimo film di Wim Venders "shooting Palermo"), ma amo ( letteralmente) la zona del Trapanese/Val Erice. La gente di quelle parti è veramente e letteralmente speciale, hanno una ospitalità che se ce ne fosse una piccola parte a giro, avremo meno problemi.

    Parlando di cucina ( non quella dei ristoranti blasonati), gli spaghetti al riccio del SottoSopra di Palermo, quasi buoni come i miei :D :D :D , oppure gli "scorfani o capponi" della Corte di Venere a Bonagia meritano una visita.

    Per non parlare dei vini VERI Siciliani, non quelle cose fatte per i mercati tipo gli Chardonney o i Muller Tourgau, ma i GRILLO, come quello del Baglio Hopps, per esempio o gli strepitosi bianchi dell' Etna, come il PIETRAMARINA che, sbaglierò, ma per me meriterebbe di stare fra i grandi bianchi italiani

    Qualora non si fosse capito......mi piace la Sicilia :D :D :D
     
    .
  6. sapippia
     
    .

    User deleted


    Azzzz Kurt
    e ti lamenti del girovita.
    Me fai venì fame....e lontani ricordi di spaghetti con le cozze in quel di Siracusa,di arancini a Catania...
    Basta!!!!
    I miei 120 hanno promesso di calare...
     
    .
  7. millers kurt
     
    .

    User deleted


    Un altro a 120 kg??? Che bello, a quanto pare su questo forum non siamo soli, perchè anche Daniele ci picchia dentro forte. Peso di stamattina ( a nudo ) 121.400.....sono prossimo al record di 122......mannaggia l'arancino ( e quando è buono è buono, come quelli di Palermo in piazza del teatro dove ne fanno di diversi sapori/forme...intrigante).....e poi arancini richiamano le arance.....le arance le arance candite della Preferita....e poi.....perchè un pò di ricotta fresca con un pò d'olio no??? :cry: :cry: :cry: perchè non posso mangiare quanto voglio :angry: :angry:

    Edited by millers kurt - 13/1/2009, 18:16
     
    .
  8. McHawk
     
    .

    User deleted


    TUTTI, MI SONO LETTO TUTTI GLI INTERVENTI...E HO GLI OCCHI FUORI DALLE ORBITE... :-) :-) :-) Intendo, ovviamente, perchè ci ho messo la massima attenzione possibile.
    Ciao a tutti!
    Prima di tutto trovo questo thread quanto mai istruttivo e con toni consoni al dialogo fra persone civili.
    Vado un pò in ordine sparso. Capitolo gare. Di quelle organizzate dalla Fipsas ho il peggior ricordo possibile, mi riferisco in particolare ai campionati italiani di drifting di 3 anni fa credo.
    Se la gara di Porto Barricata non ha in palio medaglie di latta atte a vantarsi di essere campioni italiani di drifting che da un punto di vista numerico, visto che a fare quelle gare sono sempre i soliti 100, equivale a dire che si è Campioni italiani di "Lancio del coriandolo contro vento" :-) , ci vengo più che volentieri. Poi, le critiche, l'ho già detto e lo ribadisco quando poste con garbo sono fondamentali. Ho già espresso l'opinione, peraltro suffragata dai fatti, che su Caccia & Pesca si è visto troppo estero. Proprio per questo stiamo producendo una marea di filmati di pesca in mare e anche in acqua dolce (non linciatemi :-) ) girati in Italia...ci vorrà un pò di tempo. E poi, ragazzi, c'è chi la vuole cotta e chi la vuole cruda. Chi vuole la tecnica e chi vuole lo spettacolo. Vi rendete conto che se facessimo "Livebaiting channel" ci sarebbe chi vuole più altura, chi meno altura, chi vuole più jigging e chi meno jigging...
    L'abbonamento costa 8 euro al mese. Allora, facciamo un giochino. Dividiamo questi 8 euro in filmati e correggetemi se sbaglio. Facciamo che una puntata di Passione Artificiale dove facciamo vedere i reali carichi di rottura dei nodi valga 1 euro? Direi di sì. Bene, al mese di quei filmati ce ne sono quattro. Facciamo poi che la trasmissione sul vertical che faccio con Riccardo ne valga 2 (dura il doppio)? Facciamo che gli altri due euro siano dedicati ai filmati BUONI e ce ne SONO che si spalmano sul palinsesto in 30 giorni? Facciamo che un buon filmato di spinning, vedi a pesca in Sicilia, ne valga altri due... I conti sono facili da fare. Costiamo poco più di una rivista e valiamo, sia da un punto di vista tecnico che emozionale 30 volte tanto. Migliorare? Certo che bisogna migliorare, ma proprio voi che il nostro mare lo frequentate come me, sapete quanto è difficile a volte realizzare una battuta di pesca. Per fare un esempio, in compagnia di Riccardo stiamo architettando una serie di tecnica dedicata alla pesca in mare, ci sono moltissimi progetti e il 90% di questi è dedicato all'Italia.
    Concludo, lo giuro, invitandovi a massacrarmi di mail con suggerimenti, consigli, critiche perchè sono l'unica via tramite la quale possiamo migliorare.
    Grazie a tutti per l'attenzione.
    Matteo




     
    .
  9. sapippia
     
    .

    User deleted


    Se penso che tu sia chi penso tu sia grazie di essere qui Mc(a quanto pare però già c'eri nascosto da qualche parte).
    Sono d'accordo che tutti non si possono accontentare e per quel che mi riguarda come detto "a me basta sentire l'odore del mare" e pensare di accrescere il mio modestissimo bagaglio tecnico guardando il Canale.
    Sapere poi in diretta la programmazione futura è un risultato insperato.
    Ciao
    Roberto-sapippia

     
    .
  10. rickyrules
     
    .

    User deleted


    E' lui caro Roberto. Come vedi è persona dotata di un certo equilibrio.
    Sennò mica gli facevo fare lo zio.... ;)

    R
     
    .
  11. Kayakero
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (millers kurt @ 13/1/2009, 17:55)
    Non è che conosco benissimo la Sicilia, ma a Catania ci sono stato diverse volte, mi piace tantissimo Palermo, che è una città di una bellezza unica

    kurt... :wub:IN PIENO OT GASTROETNICOCULTURALE...

    da buon palermitano e over 100 non potevo esimermi dal consigliarti un salto alla Antica Focacceria San Francesco in Via Paternostro...mi ci portava mio nonno dopo la rituale pescata al Foro Italico dall'età di 6 anni...a consolarmi con arancine, panelle, cannoli e via dicendo... :D

    Chiuso OT...possibilmente con un buon bicchiere di zibibbo di Pantelleria ;)

    Scusate tutti...

    Kayakero image
     
    .
  12. rickyrules
     
    .

    User deleted


    Dai LANDO Alfio Kayakero FIORINI, cantami forza Roma che mi metto a piangere...

    Er barcarolo va, contro corenteee.....

    R
     
    .
  13. kahunaIII
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kahunaIII @ 13/1/2009, 17:39)
    X KURT HUNT :D :P ASSOCIATED................Se hai bisogno di SKIPPER ;) :o: :P :D :D GIOVANE e inesperto per provare le tue CARENE, io sono disposto a partire dalla paga di APPRENDISTA, chiudo AZIENDA, mando una lettera a fornitori e clienti, e investo a MIAMI per comprare un CAPANNONE, dietro UNA CASA, DIETRO 4 PONTLI, con DAVANTI : LE FLORIDA KEYS e voila' preparato il CANTIERE x KURT HUNT ASSOCIATED.

    X Ricky se vuoi per te che sei gia' INGEGNERE c'e' un posto per dormire nel VIKING 54 (ormeggiato dietro casa) che usiamo per la pescata mattutina prima di andare al lavoro................................... :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :wacko: :wacko: :wacko:

    Mamma mia devo CHIEDERE a ROBERTA dove ha comprato quelle foglie di INSALATINA ieri SERA :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :D :D

    X KURT: Ti sei perso il mio POSTINOINOINO..........

    X McHAWK: Una grande sorpresa da una persona significativa della serieta' degli addetti ai lavori di questo canale.......

    Grazie del tuo tempo speso qui ..............che vedrai ti tornera' con gli interesse..........
    MATTEO se poi metti sul piatto (PROGRAMMAZIONE) il SINT MAARTEN "MARLIN BOULEVARD" e il BILLFISH BLAST, io 4 EURO a programma in piu' ce li metto volentieri...................... :D Quasi come PAY PER VIEW............ :D
     
    .
  14. Ponzablu
     
    .

    User deleted


    Senti Ricky, ma per caso ti rivolgevi alla mia cassetta di pesca quando parlavi di tetano... :D
     
    .
  15. millers kurt
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kayakero @ 13/1/2009, 19:10)
    CITAZIONE (millers kurt @ 13/1/2009, 17:55)
    Non è che conosco benissimo la Sicilia, ma a Catania ci sono stato diverse volte, mi piace tantissimo Palermo, che è una città di una bellezza unica

    kurt... :wub:IN PIENO OT GASTROETNICOCULTURALE...

    da buon palermitano e over 100 non potevo esimermi dal consigliarti un salto alla Antica Focacceria San Francesco in Via Paternostro...mi ci portava mio nonno dopo la rituale pescata al Foro Italico dall'età di 6 anni...a consolarmi con arancine, panelle, cannoli e via dicendo... :D

    Chiuso OT...possibilmente con un buon bicchiere di zibibbo di Pantelleria ;)

    Scusate tutti...

    Kayakero image

    Non ti facevo Palermitano. Comunque ho avuto un "quasi" cognato ( per la verità uomo di una bruttezza rara ma molto simpatico), percui certi angoli li ho girati bene. Persino la panatella verso il porto :) :) o il polpo bollito in bucceria..... tra l'altro, quando arrivi????? e come????
     
    .
87 replies since 12/1/2009, 14:25   1246 views
  Share  
.