Caccia e Pesca SKY

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. solotraina
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (millers kurt @ 14/1/2009, 10:55)
    XSOLOTRAINA: 2 anni fà non ci sono potuto venire a Cavallo, proprio per il maltempo. Mentre ci sono andato dopo diversi anni quest'anno e ci sono stato una decina di giorni anche se sono andato e venuto per lavoro lasciando le barche. Ma, praticamente non ho pescato ( niente) :cry:

    Non ti disperare, i cappotti questa estate sono stati all'ordine del giorno.....io i primi pesci ho iniziato a prenderli dal 22-23 agosto, quindi solo per una settimana perchè poi sono partito...
     
    .
  2. rickyrules
     
    .

    User deleted


    Il bello è che certi elementi si attaccano ai regolamenti IGFA solo a loro piacimento. Mentre altre volte se lo dimenticano totalmente. Davvero esilarante.

    Se facessi gare in Italia con assiduità probabilmente sarei in galera da anni.

    Nell'occasione mi pare che ti si rivolse con la classica frase supponente: "forse non sai con chi sto parlando".


    R
     
    .
  3. solotraina
     
    .

    User deleted


    Ricky, naturalmente so benissimo che il rilascio del pesce spada riguardava te ed il tuo equipaggio..... :D

    Mi sono meravigliato infatti quando dalle cronache non sia emerso alcun affondamento o incendio casuale e fotunoso di qualche imbarcazione.......

    Comunque sappi, per quanto mi riguarda, che la possibilità di poter partecipare all'evento di Ponza, non mela sento di rilegarlo alla semplice definizione di gara, continua ad affascinarmi e prima o poi, vedrai, sarò dei vostri.

    E' bello però vedere che cogli sempre gli "stimoli" presenti nei messaggi....... :D

    A proposito, a quando una puntata sul vertical nelle bocche?

    Non sono un professionista di questa tecnica perchè ancora affetto totalmente dalla malattia della traina ed avendo poco tempo a disposizione mi piace dedicarmi, quando posso ancora a questa disciplina, anche perchè, essendo in quei posti soprattutto nei mesi estivi, ritengo, ma forse sbaglio, che in quel periodo la traina sia più proficua.

    Un saluto e buon lavoro

    Mario
     
    .
  4. scogghiu-sr
     
    .

    User deleted


    Noi dalle nostre parti siamo famosi per il mumero di ricorsi fatti durante le gare provinciali .
    Ricorso N° 1 alla gara N°1 selezione di drifting con tonno i canna combatutto da tutto l'equipaggio e ispettore di bordo compreso,veramente comico. Ebbene sono andati alla finale.
    ne potrei raccontare tante avendo del tempo
     
    .
  5. P a o l o
     
    .

    User deleted


    QUOTE (solotraina @ 14/1/2009, 10:52)
    X Matteo:

    ciao Matteo, sono felice di poterti conoscere via web per il Momento. Se poi ci sarà occasione di poterci incontrare per mare ne sarei felicissimo visto lo spirito con il quale pratichi il tuo lavoro e non è difficle da creder, la tua passione. Per informazione durante l'estate sono a Santat Teresa Gallura e d'inverno a Roma ( porto di Ostia). Ti lascio immaginare con quale emozione attraversi il cambio d'acqua quando riporto la barca dopo l'estate..........

    Solotraina,

    siccome sono anche io al Porto di Roma forse ci conosciamo. Che barca hai?

    Ciao,
    P
     
    .
  6. solotraina
     
    .

    User deleted


    Ciao Paolo, ho un benetau antares 10.80, bianco e blu, molo E. vicino allo yachting club. nello stesso molo c'è un altro beneteau 12 metri bianco e rosso di un amico. Tu dove stai ?

    Non conosco nessun Paolo personalmente anche se amici comuni, Maurizio, Riccardo, Ornello per fare alcuni nomi, ne conoscono uno, che ha la barca credo al molo F, e che a quanto so pesca molto bene......

    Un saluto e magari a presto

    Mario
     
    .
  7. sapippia
     
    .

    User deleted


    Mi state facendo morire di invidia(che brutto sentimento).
    Qui su in montagna fa freddo e sta nevicando a tutta e.....mi tocca leggere del mal d'amore di Lavezzi quando riporta la barca(sic)a casa dalle Bocche(quanto vi amo).
    Non è giusto!!!
    Kurt avevo acuto un lontanissimo sospetto che ti piacesse anche mangiare e bere oltre che navigare e pescare.....ma sai per il mio lavoro(sono radiologo)son abituato a cogliere i piccoli particolari,anche i più nascosti. :D :D
     
    .
  8. rickyrules
     
    .

    User deleted


    La puntata sulle bocche è in Cantiere, probabilmente accoppiandola con la gita alieutico-culinaria a casa di Ambermax, che vedo non coglie il sasso che gli ho lanciato qualche post fa :D

    Si farà comunque, almeno questo era il programma. Bisogna sempre sentire il....capo.

    Per il resto ti aspetto a Ponza. Quest'anno visto che gli errori non si commettono mai due volte, chiederò a Nestore di fare la gara ad inviti, in modo da eliminare potenziali problemi alla fonte.
    Essendo testimonial dello sponsor tecnico principale, mi auguro che mi dia retta almeno una volta....

    Vedrete che grazie a questo e, soprattutto, a Voi tornerà ad essere una delle migliori gare a livello di organizzazione e di clima a cui si possa partecipare in Italia.

    R
     
    .
  9. P a o l o
     
    .

    User deleted


    QUOTE (solotraina @ 14/1/2009, 12:19)
    Ciao Paolo, ho un benetau antares 10.80, bianco e blu, molo E. vicino allo yachting club. nello stesso molo c'è un altro beneteau 12 metri bianco e rosso di un amico. Tu dove stai ?

    Non conosco nessun Paolo personalmente anche se amici comuni, Maurizio, Riccardo, Ornello per fare alcuni nomi, ne conoscono uno, che ha la barca credo al molo F, e che a quanto so pesca molto bene......

    Un saluto e magari a presto

    Mario

    Ciao mario,

    sicuramente ci siamo visti. Il Beneteau bianco e rosso è di Riccardo, mio carissimo amico, la mia barca è il Mako con 3 motori proprio di fronte al tuo molo, che tu dovresi vedere di poppa.

    Ciao,
    P
     
    .
  10. McHawk
     
    .

    User deleted


    Ciao a Tutti.
    Visto che verba volant e scripta manent di seguito le nuove produzioni che vedrete nel corso dei prossimi mesi di modo che sia chiaro che quello che ho scritto l'ho scritto con cognizione di causa... :-)
    E' un'anticipazione assoluta.
    Serie pesca in produzione ITALIA – programmazione 2009

    1) Serie condotta da Riccardo Fanelli a vertical jigging e traina ( in una sorta di duello) lungo la costa italiana.

    2) Michela a pesca nelle acque di Capri. Utilizzerà semplici tecniche, canne e mulinelli che usa sia dal vecchio gozzo di famiglia. Insomma, la pesca di tutti...

    3) Francesco Ribbeni a spinning nel mare di Siracusa

    4) Storie di pesca III - ciò che accade davvero – pesca dalla barca , drifting, traina, spinnig e mosca- acque dolci e mare ( sud Italia)

    5) Fish on destinazione Italia - traina, traina col vivo, traina con artificiali, bolentino, bolentino di profondità, jigging, spinning in Corsica, Sardegna, Isole del Tirreno e Adriatico.

    6) Week end di pesca – in camper in giro per l’Italia, in agriturismi ( location v. Lazio, Molise, Sardegna, Abruzzo ,Campania e toscana) tecniche di pesca in acque interne e mare ( spinning surf casting , mosca, carpfishing )

    7) The fishing adventure: ambientazione italiana con attenzione alle Province che hanno dimostrato particolare attenzione per le problematiche della pesca sportiva.
    Tecniche quali il vertical jigging, il mort maniè, il jerk fishing e esche siliconiche, light jigging.

    8) Scoprendo l’Adriatico - Boris M. Salnicoff percorrerà la lunga costa est della penisola per incontrare tutti i veri protagonisti della pesca in Adriatico.

    9) Bass zone di Max Mughini

    10) Cronache di pesca in apnea con Fabrizio D’Agnano – pesca in apnea una puntata al mese, cronaca del mese in corso, prede, acque e meteorologia . Corsica Sardegna e lazio…

    11) Italian surfcaster - due surfcaster in due regioni diverse interpretano il surfcasting nella stessa stagione e possibilmente cercando lo stesso pesce.

    Queste sono solo alcune delle novità. Ci sono altre serie interessanti in via di approvazione. Ovviamente continueranno Passione Artificiale, Andiamo a Pesca... ecc ecc

    Spero di avervi fatto, come si dice, cosa gradita... :D
    Matteo

     
    .
  11. rickyrules
     
    .

    User deleted


    Ringrazio Matteo per la succosa anteprima che dimostra l'impegno profuso dal canale per dare più spazio all'Italia.
    Cosa che mi sembra più che tangibile.

    R
     
    .
  12. Vertical Killer
     
    .

    User deleted


    Buon Giorno, da tesserato con l'ambizione di fare qualche gara, sono dispiaciuto di questi malumori verso la federazione, penso che la figura del comissario di bordo incompetente o troppo tollerante vada sostituita, dovrebbe essere in cantiere una proposta per eliminare tutte le selettive e concentrarle in 2-3 gare uniche, dove poi verranno selezionati i finalisti, le manifestazioni dovrebbero essere organizzate meglio, questo lo dico dopo aver visto recentemente un filmato su sky dove la finale vinta da Rotondaro sembrava un raduno di apicoltori, se fossi un dirigente sarei seriamente preoccupato dopo aver letto quello che ha scritto Matteo De Falco, questa è la considerazione che nutre la faderazione, e non è giusto che si continui su questa strada. Matteo colgo l'occasione per farti i miei complimenti perchè ti ritengo un vero appasionato della pesca e un ottimo proffesionista, ma quello da te scritto sulle medaglie di latta mi lascia un poco di rammarico, ora come non mai penso ci sia più bisogno gli uni degli altri, e mi voglio augurare che la tua idea verso la FIPSAS possa presto migliorare magari la finale di Albarella 2009 potrebbe farti cambiare idea, sono certo che a livello organizzativo sull'isola organizzeranno un vero e proprio evento e se poi ci dovessero essere i tonni della scorsa stagione sarebbe il massimo. saluti Mirko

    Edited by Vertical Killer - 14/1/2009, 16:59
     
    .
  13. rickyrules
     
    .

    User deleted


    Mirko è bene fare un distinguo, almeno per quanto mi riguarda. Non credo che si sia parlato male della FIPSAS questo deve essere chiaro.

    Posso semmai discutere su alcuni provvedimenti ma riconosco allo staff alcuni sforzi che hanno tra l'altro premiato tutti i pescatori italiani (leggi possibilità di pescare i tonni nel Mediterraneo, unici a poterlo fare).
    La stessa finale 2008 a Giulianova attesta il buon livello raggiunto.
    In altri toipic ho lodato, e l'ho fatto anche durante alcuni video, l'operato di Pisacane e del suo staff sul discorso release. Proprio per dare maggiore risalto ho chiesto anche la collaborazione di Mirko Eusebi per dimostrare quanto la FIPSAS è riuscita a fare.

    Correggimi se sbaglio, altrimenti lo farà il tuo omonimo, ma oggi la situazione è questa. La FIPSAS si appoggia ad un club per l'organizzazione di un evento (prendiamo il caso di un evento nazionale) delegando con una certa libertà.

    Ovvio che alcune volte, certe mancanze, piccole o grandi, si possano ripercuotere sulla Federazione, anche se incolpevole, visto che la faccia comunque ce la mette.
    Basta ricordarsi Taranto, parlo del remake a cui ho partecipato per rendersi conto che a volte sono state prese anche decisioni per molti incomprensibili (me compreso).

    Questo non deve togliere alla FIPSAS ed alle persone che la rappresentano il merito di aver forse intrapreso la giusta strada.

    Personalmente sarei disposto a chiudere un'occhio su tutto e prendere parte alle gare nazionali ma me ne guardo bene soprattutto per certi personaggi, frequentatori abituali di queste manifestazioni che, non si sa per quale motivo, si permettono comportamenti che di sportivo non hanno davvero nulla.

    Gli stessi tanto per farti un esempio riescono spesso a rovinare gare in cui girano sponsors molto più danarosi che in un C.I.
    L'esempio delle esternazioni sulla vittoria di Sciambola 2007 a Porto Rotondo da parte di uno di questi pseudo sportivi ne è la testimonianza più pura e cristallina.

    Sono riusciti a far litigare la gente anche alla gare di Ponza di altura 2008 da sempre stato prima un ritrovo di amici che una competizione sportiva.

    Ho preso parte a più di un tournament internazionale e la cosa di cui non mi capacito è vedere come lì uno come Peter Wright appena gli fai una domanda, molla tutto ti invita al bar e ti offre una birra, mentre qui un professionista della domenica si permette di venire a misurarti il terminale, sconfessando, per mio conto, la professionalità dei delegati federali.

    Sono questa gente che sputtana un ambiente credimi, non certo quattro righe che perlatro, affondano le radici in una situazione che può tranquillamente essere ricondotta a quanto ti ho scritto sopra.

    Sono comunque a disposizione tua o di chi vorrà per fornire tutte le spiegazioni del caso, così magari apriamo il tappo al vaso di cosa succede alle selettive.
    A buon intenditor.....


    R

    Edited by rickyrules - 14/1/2009, 15:48
     
    .
  14. Pierrre
     
    .

    User deleted


    Visto che Matteo sta transitando su questi lidi, mi permetto, e mi scuserà, di dare un suggerimento: l'idea è quella di parlare di barche, barche da pesca, i nostri amati fisherman! Ti sarai accorto e senz'altro saprai che una parte importantissima della nostra vita di "pescasportivi" è dedicata al mezzo nautico e alla sua cura. Perchè allora non fare delle trasmissioni sulle barche, sui vari tipi, marche, modelli, motori, su come attrezzarle su come curarle insomma c'è un universo di roba da dire approfondire e far vedere!!! Qualcosa di simile fa Sailing channel (c. 214) presentando però sempre e solo barche che con la pesca non hanno nulla a che fare (a parte una delle ultime puntate dove hanno provato un viking 70 ma che è assai distante dal mondo del pescatore medio). Pensaci, Matteo, non so cosa ne pensino gli altri ma a me puntate sui fisherman (o barche per la pesca in senso lato) interesserebbero tantissimo! E penso che già in questo forum troveresti tanta gente veramente esperta pronta a darti una mano. Ciao
     
    .
  15. McHawk
     
    .

    User deleted


    Ciao Vertical Killer,
    hai la stessa percezione che ho io riguardo l'organizzazione di queste benedette gare. Allora, quello che mi lascia letteralmente stordito è l'atteggiamento di alcune persone che alle gare partecipano. Tutti abbiamo sentito di tonni allungati, di pesci presi dopo un secondo dall'inzio della gara e rigidi come se fossero stati in congelatore...o no? :-) Ora, ho della pesca un'idea diversa, non sono contrario alle gare in quanto tali visto che l'esempio di quella Ponza mi fa pensare che ci sia spazio per manifestazioni sane. Non mi va, invece, l'idea della gara come modo per autoaffermare la propria forza, non mi va quando uno mi dice "Guarda che IO sono campione italiano di questo e di quello", non mi va uno che mi dice "IO sono capitano IGFA (il che vuol dire che sai leggere l'inglese e hai 150$ da spendere). Insomma, trovo questi atteggiamenti insulsi e come ho già detto grotteschi. Ecco, mi sembra che il partecipare alla gare esacerbi ancor più il "malcomportamento", lo SOTTOLINEO E RIBADISCO, DI ALCUNI e non di tutti.


    Ciao Pierre,
    giuro che mi viene da ridere!!! :-) Sai perchè, perchè questa è un'altra delle idee in ballo per la nuova programmazione. Non scherzo...
    Viking 70? E' il tender perfetto!!! :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-)
    Matteo
     
    .
87 replies since 12/1/2009, 14:25   1246 views
  Share  
.