NEW RECORD BLUE MARLIN

483,4 KG sulle 80 LBS

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kahunaIII
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi volevo solo portare a conoscenza chi non lo abbia saputo che il giorno 16 APRILE nelle acque NEO ZELANDESI il capitano di un RIVIERA 48 si e' visto attaccare ad un OUTRIGGER un mostro in tutti i sensi che si e' dimostrato il BLU MARLIN piu' grande mai pescato in NEW ZEAAND costrueno anche il RECORD NEOZELANDESE sulle 80LBS:

    BOAT: HARLEQUIN
    ANGLER: ROSS JAMESON
    CPT: JOHN DOUGLAS
    FISH: BLUE MARLIN
    WEIGHT: 483,4 KG / 1063 POUNDS
    LINE TEST: 37 kg
    DATE: 16/04/2009

    ECCO LE FOTO.............................scusate mi perdo una piccola cosa.....................GRAZIE RIVIERAAAAAAA








    CIAOOOOO e TIGHT LINES DAL KAHUNA...

    Congratulations. :P :P :P :P
     
    .
  2. skipp1
     
    .

    User deleted


    Che botta di adrenalina ragazzi....
    Certo che dalle foto il combattimento non deve essere stato una passeggiata di salute.....
     
    .
  3. Tuna Starlight
     
    .

    User deleted


    mi hai fatto tornar in mente le catture fatte nel 2007 alle Azzorre...soprattutto la foto in retro con le secchiate d'acqua nel pozzetto.....mi tornano i brividiiiiiiiiii!!!!!...splendido record!!!!
    Marcello
     
    .
  4. rickyrules
     
    .

    User deleted


    Mi ha chiamato oggi Albertone con ancora il fiatone addosso dopo un bel combattimento con un blue stimato oltre 800 lbs.

    Rilasciato nelle splendide acque di Madeira.
    A Luglio gli farò compagnia....

    R
     
    .
  5. Tuna Starlight
     
    .

    User deleted


    complimenti ad Albertone!!!
    Marcello
     
    .
  6. P e d r o
     
    .

    User deleted


    confermo un Blu Marlin da 800 libbre appena preso dagli amici Albertone e Robby a Madeira !! :D :D - si "fanno conoscere" subito anche la !! :D :D

    pescavano -o avrebbero duvuto pescare -sulla barca di Tracy Melton , ma per via di alcuni problemini forse avevano il muletto quando hanno agganciato il Marlinazzo da 4,5 metri !! :D :D :D

    foto e filmato tra poco qui sul forum

    come al solito entrambi molto bravi !! hanno tenuto alto il buon nome del nostro Club ....forza BDM !! :B): :B): :D
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderator
    Posts
    1,850
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Azz...

    complimenti ad Albertone!
    g
     
    .
  8. P e d r o
     
    .

    User deleted


    ..e complimenti anche a Roberto BDM -che ha ancora le braccia mooolto indolenzite -

    poi complimenti alle amiche Simona & Paola che hanno vissuto tutto il combattimento filmandolo in diretta , essendo state a bordo con i rispettivi mariti ! :B): :B):
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderator
    Posts
    1,850
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    ...pardon...ovviamente complimenti anche a Roberto BDM!

    g
     
    .
  10. TZIMO
     
    .

    User deleted


    ma come si imposta un combattimento così sproporzionato????...tipo in rincorsa, e retro a manetta!!(nell'ultima foto se non sbaglio hanno fatto un bel bagno!!)

    faccio una considerazione OT...questi animali mi fano quasi tenerezza!!chissà quante ne hanno passate e viste in tutti quegli anni :cry: :cry:
     
    .
  11. kanu76
     
    .

    User deleted


    COMPLIMETI PER LA CATTURA AD ALBERTONE ED EQUIPAGGIO!!!!!

    tzimo
    il combattimento lo imposti a seconda come si comporta il pesce... se combatte a galla gli corri dietro e sei capace di chiuderlo anche in brevissimo tempo.. se invece il pesce va giu.. be li sono c....

    cmq molto sta a chi governa la barca alla fine e' lui che dirige le danze e allunga o accorcia il combattimento a chi sta in canna deve solo recuperare e pompare nel modo e con i tempi giusti.
     
    .
  12. capt pier
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kanu76 @ 8/6/2009, 12:36)
    cmq molto sta a chi governa la barca alla fine e' lui che dirige le danze e allunga o accorcia il combattimento a chi sta in canna deve solo recuperare e pompare nel modo e con i tempi giusti.

    semplificazione abbastanza irritante per chi a far questa pesca ci prova

    dirige le danze se :
    non gli si spegne il motore con un gran pesce sotto
    non finisce il gasolio con il pesce in canna
    non sbaglia angolo di risalita e manda in bando pesce e pescatore
    se ha tempi di reazione troppo lenti e ti manda il pesce furi controllo

    e sopratutto non sa coordinarsi con il cliente, le sue caratteristiche e le sue preferenze

    e se il pesce va giù non ci vedo tanti problemi, è solo questione di tiro alla fune e ti prendi tutte le pause che vuoi, tenere il controllo sul pesce in risalita o a galla è tutta un' altra menata

    poi se pensi che il cliente debba solo recuperare e pompare libero di farlo, io non lo intendo così e non lo condivido

    pier
     
    .
  13. kanu76
     
    .

    User deleted


    oo aspettavo l' intervento di un esperto!!!!

    Non ho avuto il piacere di confrontarmi con pesci di quella mole, sia in canna che al timone ma nella mia piccola esperienza e ripeto piccola ho notato che la maggior parte delle volte e' lo skipper che detta legge, consigliando e dirigendo l' angler inesperto...poi e' chiaro se sai pescare sai benissimo che tra angler e skipper ci deve essere sempre un ottima comunicazione anzi su certi pesci anche il mate fa la sua buona parte indicando allo skipper dove andare o se il pesce e' finito sotto barca (se lo skipper non se ne accorge)

    io stesso su pesci ben piu' piccoli ma sempre di degno rispetto, impartisco ordini all alngler in questione (quando vedo che e' inesperto) altrimenti me ne sto zitto e faccio il mio lavoro, e come dici tu governo seguendo lo stile di combattimento che ha il cliente.

    poi se hai sfiga che ti finsce il disel si rompe il timone ecc ecc e' chiaro che lo skipper li non puo' far nulla...

    credo che problemi tecnici possono succedere a tutti ma credo che skipper che hanno a che fare con pesci di quella taglia con una certa regolarita sia difficile che sbaglino...poi percarita l' errore ci sta sempre ma a certi livelli credo sia difficile

    riguardo al pesce che va giu' be dipende da quanto e' grosso il pesce e quanto e' profondo.. non credo sia possibile tirare su un marlin da 800lb che se ne e' finito a 300mt di fondo..

    non intendo assolutamente che il cliente debba solo sedersi o infilare la cintura e recuperare, ma sempre rifacendomi alla mia piccola esperienza purtroppo ho avuto pochi pescatori esperti a bordo quindi ho dovuto adottare il metodo siediti e recupera che sul pesce ti ci porto io.. perche se facevo fare a loro forse a qust ora ero ancora li...
     
    .
  14. rickyrules
     
    .

    User deleted


    La penso un po' come Pier anche se non è assolutamente facile....

    Non ho grandissime esperienze con grossi blu ma posso dire di averne un po' di più sugli striati. Pesci che, con un buon skipper, arrivano al terminale anche prima di sessanta secondi. Questo pesce infatti la prima fase del combattimento la svolgono in superficie saltando come forsennati.

    Se non si è lesti nell'approcciarli allora si corre il "rischio" di farli affondare con la conseguenza di dilatare i tempi del recupero, cosa da scongiurare in una competizione, non tanto per il rischio di perdere il pesce ma solo per la gran perdita di tempo che comporta.

    Uno striped di 150 libbre, combattutto anche con un 30 libbre in profondità è un pesce di tutto rispetto, ben diverso dal pesce che salta come un pazzo in superficie.

    R
     
    .
  15. capt pier
     
    .

    User deleted


    io sono tutto tranne un esperto di marlin

    il punto è un altro : sono un esperto a pagare, questo fa tutta la differenza

    con Zac al primo pesce mi sono distratto con la frizione e mi sono scordato del pesce proprio mentre lui metteva marcia indietro, l' ho perso e mi sono scusato con lui e con Xi il mate, Zac mi ha detto che se era preso bene non l' avrei perso comunque
    ruoli perfetti : io so di averlo perso io, lui da professionista minimizza privilegiando la soddisfazione del cliente

    io ho 61 anni e fumo 40 sigarette al giorno ma finora anche con un pesce da 300 kili non ho impiegato più di 25 minuti, è l' equipaggio che si deve adattare al mio modo di affrontare il combattimento, ti lascio arretrare fino a quando me lo posso concedere, poi ti rallento e così via

    ma in generale un' esperienza e non poca con la canna in mano ce l' ho per cui utilizzando le parole di Alberto non mi vieni a dire quando è il momento di forzare o meno ma ti fai in otto per capirmi e fai quello che ti dico io per il semplice motivo che sono quello che paga

    poi a me interessa risalire il pesce per testare il tipo di combattimento, anche perchè se ne aggancio uno veramente grosso devo assolutamente abbreviare il combattimento prima di rimanerci secco sulla sedia

    Alberto preferisce combattere il pesce di poppa, due clienti, stessa barca , non sono i clienti che si devono adattare

    creare un feeling tra equipaggio e angler è fondamentale, è chiaro che l' esperienza dello skipper deve dare un indirizzo e che il cliente deve avere l' umiltà di capitalizzare il massimo da un' esperienza limitata nel tempo e nella frequenza, ma questo non significa banalizzarne il ruolo perchè non lo accetto proprio

    sull' 800lb a 300mt siamo d' accordo, comunque Riccardo Castelli impiegato di Parini, 855lb sul Nha Cretcheu con Kanu, l' hanno tirato su, morto ma la coda è da Parini

    ciao pier
     
    .
21 replies since 6/5/2009, 21:22   673 views
  Share  
.