Lowrance HDS 8

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. serra73
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, se a qualcuno può interessare sto utilizzando e testando per bene il Lowrance HDS 8, accoppiato ad un trasduttore B45, a chiunque servano informazioni, chiarimenti dettagli tecnici e soprattutto impressioni di utilizzo, sono disponibilissimo a dare informazioni e dettagli.
    Ovviamente compatibilmente ai miei impegni di PESCA!!!!!!!!!!!!! cercherò di rispondere a tutti.
    Vi anticipo solo che per chi fosse interessato a tale strumento ho tanto da dire..........................
    Saluti a tutti.
     
    .
  2. cirieh
     
    .

    User deleted


    inizia parlare....
     
    .
  3. serra73
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, a scanso di equivoci e per farvi capire che il non sono un rivenditore Lowrance, risponderò solamente alle vostre richieste di informazioni e domande specifiche, limitandovi a dirvi gli aspetti tecnici dell'apparecchio e se poi volete le mie impressioni di utilizzo.

     
    .
  4. S A R D U S
     
    .

    User deleted


    ciao inizio io

    a che prof. massima hai letto?
     
    .
  5. serra73
     
    .

    User deleted


    Ciao, io ancora non ho provato a profondità, ma un amico ha provato HDS 5 con trasduttre B60 e ha letto perfettamente a 330 metri con la 200 KHZ.
    ma mi riprometto che lo proverò prima possibile alla massima profondità e poi vi faccio sapere.
     
    .
  6. S a n t i a g o
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (serra73 @ 26/7/2009, 12:18)
    Ragazzi, se a qualcuno può interessare sto utilizzando e testando per bene il Lowrance HDS 8, accoppiato ad un trasduttore B45, a chiunque servano informazioni, chiarimenti dettagli tecnici e soprattutto impressioni di utilizzo, sono disponibilissimo a dare informazioni e dettagli.
    Ovviamente compatibilmente ai miei impegni di PESCA!!!!!!!!!!!!! cercherò di rispondere a tutti.
    Vi anticipo solo che per chi fosse interessato a tale strumento ho tanto da dire..........................
    Saluti a tutti.

    E' stato scritto molto sul funzionamento dei nuovi HDS, sarebbe interessante per tutti i partecipanti a questo "gioco" conoscere le "impressioni di utilizzo" cui fai riferimento.
    Sarebbe estremamente interessante conoscere le Tue impressioni :o:, non avendo lo strumento poco possiamo chiedere, solo alcuni hanno potuto vederlo e pochissimi potuto provarlo.
    S
     
    .
  7. serra73
     
    .

    User deleted


    Bene ragazzi, allora vi do una infarinata generale e poi quando posso rispondo alle domande tecniche.

    parte GPS-Plotter:

    ricezione fantastica, prende persino dentro casa. Livelli di zoom davvero notevoli, si può zoommare fino a 10 metri;
    fantastico altresì la visualizzazione della traccia, che oltre a seguire lo zoom, quindi diventa più sottile, pur passando sopra un mark o waipoint, non vi scrive sopra, in sostanza la traccia passa sotto l'immagine memorizzata sul plotter, inportante per chi batte a traina col vivo zone ristrette con passaggi obbligati in cigliate ecc.
    il menù con il nuovo sistema operativo é magnifico, funzionale veloce e davvero intuitivo.
    possibilità di variare sia la registrazione che la visualizzazione di una traccia e quindi pur registrando la tracci la si può escludere dal vederla a video.
    Tutta la parte della tracciatura di una rotta e le funzioni go-to sono semplicemente magnifiche, semplici e veloci.


    Parte ECOSCANDAGLIO:

    Sostanzialmente non cambia tanto per chi ha un LCX 37c con broadband, c'é solo da impostare la sensibilità un pò più altina rispetto al 37, ma la visualizzazione dei target é molto simile, invece HDS 8 supera qualunche eco per la visualizzazione dei dettagli del fondale, credetemi davvero superba, si riesce bene a leggere persino l'altezza della posidoni, e poi ha 8 livelli di zoom;
    ottimi i tasti di scelta rapida, che velocizzano tutte le funzioni principali, e eccezionale la funzione della scala manuale, settabile a infiniti livelli di range, tutt'altra cosa rispetto al 37.
    Devo anche dire che se lascito in automatico in toto, é forse l'unico eco che davvero fa il suo dovere, legge bene e si autoregola discretamente.
    Unico appunto che voglio fare é di togliere tutti i filtri antidisturbo, perché solo così tale strumento da davvero il massimo di se, anche se a volte l'immagine può risultare sporca.
    Segnalo inoltre che con sensibilità a 72% e colorline 65, con le palette 12, su un fondale di 30 metri, la sera riesco a vedere il gamberetto per pescare i calamari perfettamente, mentre fa su e giù di anche 50 centimetri.
    Specifico che il ho montato l'eco accoppiato al trasduttore passante B45 montato con fairing, e ho letture perfette anche a 35 nodi.

    Che dire, io sono molto soddisfatto dello strumenti, e sto imparando giorno per giorno sempre a capirlo e a godermelo, credetemi sono soldi ben spesi. E poi da oggi in avanti Lowrance potrà solo migliorarlo questo già ottimo HDS 8.
    Per qualuque chiarimento o info contattatemi.

    Appena possibile pubblicherò foto e video dei tracciati sonar.
    Saluti
     
    .
  8. Pierrre
     
    .

    User deleted


    ...bello...comunque stiamo parlando di strumenti che solo pochi anni fa erano fantascienza...io l'altro giorno leggevo perfettamente il piombetto da 50 gr del sabiki, e ho calato esattamente gli ami dove mi segnalava il pesce foraggio: 6 ami 6 pesci (boghe). Non c'è quasi più gusto a pescare...
     
    .
  9. throttler
     
    .

    User deleted


    salve a tutti,
    volevo chiedere delucidazioni in merito allo strumento hds 8 con sonda b45.
    Siccome sto per acquistarlo volevo chiedere se qualcuno di voi lo ha testato in profondità per pesca a bolentino.
    grazie anticipate a tutti!!!
     
    .
  10. serra73
     
    .

    User deleted


    Ciao throttler,
    io ho provato il mio HDS8 con trasduttore B45, con la 200KHZ arriva a 312 metri con una lettura perfetta e legge il pesce.
    con la 50 khz non ho provato,ma amici mi hanno confermato che hanno letto il fondo anche a 920 metri.
    Ovviamente il B45 lo devi montare con il fairing in carena passante.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderator
    Posts
    1,850
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Ciao e benvenuto throttler,

    ti invito ad aprire un post di presentazione...

    ciao
    g
     
    .
  12. throttler
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutti ragazzi, scusatemi se non mi sono presentato prima.
    mi chiamo massimo scrivo da palermo e sono un appassionato di.......
    indovinate un pò?!?



    grazie biggio79 per il tuo puntuale consiglio.
    cmq penso di montare lo strumento con la sonda a basso profilo da 1 kw modello b164
     
    .
  13. tele5palla
     
    .

    User deleted


    Ciao throttler, anche io di palermo! Cissà che non si possa organizzare un incontro e magari una pescata in compagnia.
    Claudio

    Dimenticavo, io ho l'hds7 ma con trasduttore da poppa e conosco una persona che ha un lxc con broadband box e trasduttore da 1 kw in bronzo(non so che modello) e fa bolentino di profondità..So che recentemente ha avuto modo di provare sulla sua barca un hds8.
    Ha avuto ottime impressioni, a eccezione del controllo manuale del gain che a quanto pare è meno facile rispetto al suo lxc.
     
    .
  14. throttler
     
    .

    User deleted


    ciao claudio, io personalmente ero lì per la prova la persona che dici tu si chiama lorenzo ed abbiamo la barca ormeggiata nello stesso pontile.
    tra l'altro abbiamo anche qualche amico in comune andrea, mauro, roberto
    ciao
    max
     
    .
  15. tele5palla
     
    .

    User deleted


    Max allora ci siamo anche visti l'altro giorno, quando lorenzo stava uscendo con l'hds.
    Io l'ho visto per la prima volta quel giorno, mi ero andato ad informare sui prezzi dell'ormeggio.
    Roberto lo conosco benissimo... un piscio, con Mauro siamo usciti qualche volta a traina, invece chi è andrea?
    Ciao
     
    .
15 replies since 26/7/2009, 11:18   1436 views
  Share  
.