VERTICAL JIGGING VIETATO IN SARDEGNA

entro 30 gg

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. big_amberjack
     
    .

    User deleted


    Cari Utenti, mi è giunta oggi una voce (spero rimanga tale) relativa ad un' ordinanza della Regione Sardegna che vieterebbe la pesca in questione già dal mese prossimo :cry:

    Qualcuno sà qualcosa?
    Amici dell' anonima....avete sentito anche Voi??
     
    .
  2. @@Pepe@@
     
    .

    User deleted


    Non ho sentito nulla a riguardo.Che fai del terrorismo? :)
    Forse lo vieteranno nelle Amp ma non a breve.
    Comunque ormai vanno a colpi di divieti agli sportivi tanto per dire che fanno qualcosa.Ci fossero piu controlli PER TUTTI e meno divieti forse le cose andrebbero meglio.
     
    .
  3. big_amberjack
     
    .

    User deleted


    Pepe, non posso che essere d' accordo con te....terrorismo?.....a me sta già venendo un collasso con tutto quello che ho speso tra VJ e LJ - Inchiku & Kabura <_<
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Regular Member

    Group
    Member
    Posts
    617
    Location
    Carbonia

    Status
    Offline
    La notizia è fondata

    La responsabilità maggiore ovviamente di tutti i bracconieri e gli irresponsabili che hanno dato sponda ai professionisti, che sono poiliticamente forti, per chiedere questa misura

    Grazie, bracconieri
     
    .
  5. cirillofish
     
    .

    User deleted


    vogliono vietarlo durante il fermo biologgico...come la pesca a traina col piombo :sick: :sick:
    x il vertical sono anche io un pò d'accordo, visto che non ci sono controlli, e così facendo, hanno dato libero sfogo ai vari attila di zona :angry: :angry:
    ma x la traina col piombo :blink: :blink: propio non capisco :sick:
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Regular Member

    Group
    Member
    Posts
    617
    Location
    Carbonia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cirillofish @ 29/7/2009, 15:16)
    vogliono vietarlo durante il fermo biologgico...come la pesca a traina col piombo :sick: :sick:
    x il vertical sono anche io un pò d'accordo, visto che non ci sono controlli, e così facendo, hanno dato libero sfogo ai vari attila di zona :angry: :angry:
    ma x la traina col piombo :blink: :blink: propio non capisco :sick:

    vogliono vietarlo integralmente

    mi fa piacere che invece che sanzionare gli attila tui pensi che sia giusto sanzionare tutti, anche quelli che non hanno mai superato i limito o mai venduto un pesce in tutta la loro vita

    i bracconieri ci sono nel vertical come nellla traina col vivo... sono loro nemici
     
    .
  7. vanstaal
     
    .

    User deleted


    no comment!
    voglio scattare iun paio di foto sui banchi di pesce dove si vendono tonnetti da uno / due kg
    limoncini o ricciole da 2 kg
    quello non vien certo controllato!!!!!!!!
    che tutto debba essere tutelato mi sta bene ,ma fermare la pesca e non far i controlli in mare o al rientro della barche mi sembra un assurdo!
    a quanti di voi e' mai capitato di essere fermati per un controllo il pescato???
    a me solamanto controllo dei documenti della barca ma mai un controllo del pescato
    che bella italia di ,.,,,,,,,,,,,,
    un saluto
    VS

    Edited by vanstaal - 29/7/2009, 16:07
     
    .
  8. big_amberjack
     
    .

    User deleted


    ecco....la notizia che non avrei mai voluto avere....
    non è vietando che si risolvono i problemi....mah, il problema comunque sarà sempre il solito:
    NON CONTROLLERA' NESSUNO e i bracconieri saranno sempre di più!!
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Regular Member

    Group
    Member
    Posts
    617
    Location
    Carbonia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (big_amberjack @ 29/7/2009, 16:05)
    ecco....la notizia che non avrei mai voluto avere....
    non è vietando che si risolvono i problemi....mah, il problema comunque sarà sempre il solito:
    NON CONTROLLERA' NESSUNO e i bracconieri saranno sempre di più!!

    se il buon senso non prevarrà sarà così

    alle brutte io continuerà a pescare a vertical rilasciando tutto e quando vorrò un pesce in tavola userò altre tecniche
     
    .
  10. @@Pepe@@
     
    .

    User deleted


    Mi fanno sorridere divieti e controlli e sanzioni fasulle sbandierate su tutti i giornali tanto per dire che esistono gli organi di controllo e tutela.
    Mi fa sorridire il sottile limite tra legalità e illegalità.

    Il discorso sul vertical comunque è piu spinoso che quello sulla traina con il vivo.Le possibilità di fare stragi e di eccedere con il pescato credo siano maggiori nel vertical rispetto alla traina con il vivo.Cosi almeno mi sembra di vedere in giro anche da persone che conosco e con cui fatico a tenere buoni rapporti.La questione è sempre la stessa;totale mancanza di rispetto verso il mare.
    Qualsiasi dilettante trovato un branco X di ricciole o simili ci va su con la barca e se ha la fortuna di azzeccare il momento le tira su tutte.Anche se non sa fare il piu semplice dei nodi e non ha mai capito nula di pesca.

    Edited by @@Pepe@@ - 29/7/2009, 16:19
     
    .
  11. cirillofish
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ambermax @ 29/7/2009, 15:38)
    CITAZIONE (cirillofish @ 29/7/2009, 15:16)
    vogliono vietarlo durante il fermo biologgico...come la pesca a traina col piombo :sick: :sick:
    x il vertical sono anche io un pò d'accordo, visto che non ci sono controlli, e così facendo, hanno dato libero sfogo ai vari attila di zona :angry: :angry:
    ma x la traina col piombo :blink: :blink: propio non capisco :sick:

    vogliono vietarlo integralmente

    mi fa piacere che invece che sanzionare gli attila tui pensi che sia giusto sanzionare tutti, anche quelli che non hanno mai superato i limito o mai venduto un pesce in tutta la loro vita

    i bracconieri ci sono nel vertical come nellla traina col vivo... sono loro nemici

    come al solito non ci si capisce...io non ho detto che si deve sanzionare tutti....
    Dalle mie parti, non si è mai visto un pescatore a traina rientrare col pozzetto carico di pesce...mentre a vj aimè, si...
    e visto che non fanno controlli, e le due cose sono messe allo stesso livello, se devo scegliere la cosa meno distruttiva, scelgo la traina...
     
    .
  12. capt pier
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cirillofish @ 29/7/2009, 16:19)
    come al solito non ci si capisce...io non ho detto che si deve sanzionare tutti....
    Dalle mie parti, non si è mai visto un pescatore a traina rientrare col pozzetto carico di pesce...mentre a vj aimè, si...
    e visto che non fanno controlli, e le due cose sono messe allo stesso livello, se devo scegliere la cosa meno distruttiva, scelgo la traina...

    cirillo,

    da mezzo oristanese, sei una causa persa :D

    prima o poi ci conosceremo di persona

    già che ci siete vietate il popping sulla prismata della Marina, anche questi fanno danni alle lecce

    stiamo veramente dando i numeri, è vero che ti fanno la Tac per la politica e la pubblica amministrazione......

    ciao pier
     
    .
  13. cirillofish
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (capt pier @ 29/7/2009, 16:31)
    CITAZIONE (cirillofish @ 29/7/2009, 16:19)
    come al solito non ci si capisce...io non ho detto che si deve sanzionare tutti....
    Dalle mie parti, non si è mai visto un pescatore a traina rientrare col pozzetto carico di pesce...mentre a vj aimè, si...
    e visto che non fanno controlli, e le due cose sono messe allo stesso livello, se devo scegliere la cosa meno distruttiva, scelgo la traina...

    cirillo,

    da mezzo oristanese, sei una causa persa :D

    prima o poi ci conosceremo di persona

    già che ci siete vietate il popping sulla prismata della Marina, anche questi fanno danni alle lecce

    stiamo veramente dando i numeri, è vero che ti fanno la Tac per la politica e la pubblica amministrazione......

    ciao pier

    ma...perche mi volete trascinare in cose che non ho detto...
    io non ho il potere di sanzionare e tantomeno di vietare, ma se posso dare un giudizzio, io la penso in quel modo
    e poi....chi sei x darmi del mezzo oristanese da causa persa???
     
    .
  14. scogghiu-sr
     
    .

    User deleted


    Da noi in AMP per la sboroneria di alcuni bracconieri hanno vietato VJ e traina con piombo e pesca sub in AMP lasciando liberi traina sup bolentino pesca da riva e reti da posta RETi DA POSTA!!!!!!!ovviamente dietro pagamento di soldini
     
    .
  15. S a n t i a g o
     
    .

    User deleted


    Guardate che non c'è nulla di nuovo sotto il sole, casomai avranno esteso la restrizione ad una tecnica di cui i burocrati non erano a conoscenza.
    E' possibile la ripetizione del Decreto 2067 del 29.08.2008 in cui all'articolo 7, 2° comma, era stata, regolamentata/vietata, per un certo periodo, la pesca ricreativa/sportiva nelle stesse zone dove era stato istituito il fermo pesca professionale.
    S
     
    .
73 replies since 29/7/2009, 13:03   1913 views
  Share  
.