l'emozione del rilascio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mr.millepiedi
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti,è bello pescare,e poter portare a terra un bel trofeo,ma da domenica,ho capito
    che è altrettanto bello slamare e liberare. :lol: :lol:
    una piccola sequenza fotografica della giornata,partendo dall'angler alla sua prima esperienza :wacko:
    fino al momento della slamatura da parte mia. :woot: :woot:
    Quel giorno era il secondo strike per il team millepiedi,la prima cattura,per la gioia riscontrata
    nella seconda con rilascio,non è stata neanche fotografata.
    speriamo che ce ne siano tanti altri di questi giorni :P

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    grazie RICCARDO R. --MILLEPIEDI--

    Edited by rickyrules - 7/10/2009, 09:53
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderator
    Posts
    1,850
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Complimenti!!!

    g
     
    .
  3. TZIMO
     
    .

    User deleted


    AMMAZZA che belle foto!!...ma chi è il fotografo????????? image
     
    .
  4. mr.millepiedi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TZIMO @ 7/10/2009, 09:45)
    AMMAZZA che belle foto!!...ma chi è il fotografo????????? image

    il fotografo è bravo con la macchina fotografica,ma non è stato capace di accendere la telecamera :unsure: :unsure: :unsure: vero tzimo
    ciao te le ho mandate tutte alla tua mail
     
    .
  5. rickyrules
     
    .

    User deleted


    Ho modificato il messaggio per rendere giustizia alla sequenza fotografica. Traspare dalle foto una certa apprensione....
    Che comunque fa parte della pesca ;)

    Mi fa molto piacere leggere quanto sia emozionante rilasciare un grosso pesce. Quando è grande sembra acquistare un non so che di umano: la grossa ricciola muove gli occhi per vedere cosa stai facendo mentre la slami, il tonno stremato, riacquista i colori dopo una corretta riossigenazione esattamente come quando noi ci fermiamo a riprendere fiato.
    Idem per i grandi rostrati che purtroppo da noi latitano, a parte qualche bello spada ed aguglia imperiale.

    Penso che sia davvero difficile descrivere cosa rimane dentro, che è più forte, vivo ed indelebile di cento catture.
    Per questo invito tutti a praticarlo quando possibile.

    Hemingway, che era ben più forte di noi nella dialettica, a chi gli chiedesse di spiegare la passione per la caccia rispondeva: "Spiegare la passione della caccia a chi non ce l'ha è come tentare di spiegare i colori ad un cieco".
    Paragone per mio conto azzeccatissimo.

    Qui è la stessa cosa. Bravi davvero

    R
     
    .
  6. dipnos
     
    .

    User deleted


    complimenti!!! bella cosa e belle foto
     
    .
  7. mr.millepiedi
     
    .

    User deleted


    grazie ricky per la modifica alle foto,dove ho sbagliato? oppure,come si fà a metterle cosi?

    comunque in piena sincerità ;) quando si va a tonni,anche rispettando le regole,la prima cattura penso ce ne siano pochi che la rilasciano,però almeno pensate alle seconde o terze,o4,o5,o6(si vocifera qua sotto da noi,di qualche barca un pò fuorilegge).
    liberate gente liberate :lol: :lol:
    il prossimo anno saranno di più e più grossi
    in c..o alla balena a tutti :blink:
    ciao RICCARDO R. --millepiedi--
     
    .
  8. TZIMO
     
    .

    User deleted


    BRAVO ADMIN!!!!finalmente qualcuno che rende GIUSTIZIA alle MIE splendide fotografie!!!!!
    devo dire che in barca abbiamo gioito di + per il rilascio che per la prima cattura!!sarà che dopo il primo sei meno sotto pressione.....

    devo dire che domenica abbiamo azzeccato un pò tutto e siamo stati anche fortunati..su 7 barche in 1/2 miglio quadrato solo IL MILLEPIEDI ha dichiarato 2 strike!!!

    MILLEPIEDI 2 - resto delle barche 0 !!!! :B): :B): :B):
     
    .
  9. rickyrules
     
    .

    User deleted


    Ragazzuoli lungi da me l'obbligare la gente a rilasciare, sia chiaro. In primis sono pescatore, poi rilasciatore.

    Essendo però persona che ha modo di essere più visibile di molti altri ormai mi sono convinto della missione "educativa" che posso avere.
    A maggior ragione in un mondo di arraffoni come il nostro.
    So bene cosa succede ma gli enti preposti al controllo si stanno organizzando.

    A Santa Teresa, dove attualmente c'è una situazione incredibile (5-7 strikes di media per ogni barca al giorno) sono arrivati al controllo da lontano (moooolto lontano) per fregare anche i furboni che affondano i tonni in sovrannumero (pizzicati con immersione del sub e repureo del pesce a posteriori).

    Sono arrivati anche ad elevare verbali verso gli altri furbacchioni che speravano di farla franca sfilettando tonni sottomisura.....

    Che ognuno quindi faccia ciò che vuole. Siamo grandi grossi e vaccinati e sappiamo a cosa andiamo incontro quando frodiamo.

    Se poi ci teniamo il primo tonno del giorno o quello più grande in una stagione io sarò il rpimo a gioire con voi.
    Statene certi

    R
     
    .
  10. alexcirceo
     
    .

    User deleted


    Complimenti, veramente bravi!

    Una curiosità: che barca avete? E' un robalo?

    Alex
     
    .
  11. mr.millepiedi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alexcirceo @ 7/10/2009, 12:34)
    Complimenti, veramente bravi!

    Una curiosità: che barca avete? E' un robalo?

    Alex

    si alex hai dell'occhio
    la millepiedi è un robalo r235 motorizzata yamaha f300cv :woot:
    che forse a fine stagione sarà in vendita :cry: :cry: mi dispiace perchè
    è ottima e fortunata,e se navighi e peschi sai quello che voglio dire ;)

    http://img97.imageshack.us/img97/9681/p1070771.jpg
    questa è una foto scattata in ferie in croazia da un amico,quando usciamo dalle nostre parti
    a prua è montata anche la sedia da combattimento......non si sa mai che si attacchi un petardone :rolleyes:

    Edited by mr.millepiedi - 7/10/2009, 15:12
     
    .
  12. alexcirceo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mr.millepiedi @ 7/10/2009, 13:28)
    CITAZIONE (alexcirceo @ 7/10/2009, 12:34)
    Complimenti, veramente bravi!

    Una curiosità: che barca avete? E' un robalo?

    Alex

    si alex hai dell'occhio
    la millepiedi è un robalo r235 motorizzata yamaha f300cv :woot:
    che forse a fine stagione sarà in vendita :cry: :cry: mi dispiace perchè
    è ottima e fortunata,e se navighi e peschi sai quello che voglio dire
    image

    questa è una foto scattata in ferie in croazia da un amico,quando usciamo dalle nostre parti
    a prua è montata anche la sedia da combattimento......non si sa mai che si attacchi un petardone :rolleyes:

    E sì la conosco perchè sono proprietario di una R230, la sorellina in versione open.

    Perchè la vendi? La mia è motorizzata Yamaha 225, credo che con il 300 sia una freccia; comunque la caratteristica migliore è la carena, la mia tiene il mare da paura e ti permette di navigare abbastanza veloce (25-27KNT) anche con mare quasi proibitivo. Se la dovessi cambiare la cambierei solo con una bimotore.

    ciao Alex
     
    .
  13. Roberto-BdM
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rickyrules @ 7/10/2009, 11:30)
    In primis sono pescatore, poi rilasciatore.

    Come non quotare? Sintesi perfetta e che condivido al 100%.
    Appena me le faranno avere e sempre che riesca a caricarle sul forum, cercherò di mettere anch'io delle foto di alcuni rilasci che ho effettuato ultimamente!
    Confermo che l'emozione è davvero grande quando lo vedi sfrecciare nel blu!
    Da provare assolutamente!!

    Alcune volte ho però avuto difficoltà ad estrarre l'amo anche se conficcato perfettamente al lato della bocca e talvolta ho dovuto tagliare il terminale!
    Con pesci grossi tutto diventa più difficile e mi piacerebbe trovare uno strumento che tagli il più vicino all'amo senza correre rischi. L'ho cercato dappertutto senza esito...
    Se posso, comunque preferisco estrarre l'amo e la maggior parte di rilasci li ho effettuati così!
     
    .
  14. rickyrules
     
    .

    User deleted


    Roberto, Melton ha il dehooker, uno strumento che non ho mai usato ma che credo funzioni, come molte chincaglierie made in USA.

    1000piedi quando carichi l'immagine su imageshack scegli il link che trovi più in alto. A dx è scritto direct link to image.
    Le immagini poi ti appariranno come te le ho modificate io.

    R
     
    .
  15. mr.millepiedi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rickyrules @ 7/10/2009, 14:44)
    Roberto, Melton ha il dehooker, uno strumento che non ho mai usato ma che credo funzioni, come molte chincaglierie made in USA.

    1000piedi quando carichi l'immagine su imageshack scegli il link che trovi più in alto. A dx è scritto direct link to image.
    Le immagini poi ti appariranno come te le ho modificate io.

    R

    kappa,ricky e grazie ;)
     
    .
35 replies since 7/10/2009, 06:57   895 views
  Share  
.