Nuovo iscritto

Sacrilegio! tecniche verticali a Livorno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. InchikuLivornese
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti
    Mi cgiamo Fabio un quasi 50enne padre di famiglia sempre troppo occupato con il lavoro ma appassionato di pesca fin da moccioso.
    Due anni fa ho riacquistato un gommone di 6 mt equipaggiato con 150 cv, che utilizzo per battute di pesca ( in solitario) e per lunghe giornate felici con la famiglia ( non pescatori ma mangiatori di pesce).
    Ho una lunga e soddisfacente esperienza di pescatore in apnea (soprattutto all'aspetto ed all'agguato) ed ho avuto l'onore e la fortuna di pescare con grandi campuoni labronici , vincitori di campionati italiani e militanti nelle fila della nazionale .
    La mia esperieza di pescasub mi ha lasciato un buon bagaglio di spot giusti anche per la pesca all'asciutto e mi ha arricchito su quello che è il comportamento dei pesci quando predano o quando attaccano per territorialità .
    La scorsa estate , dopo qualche deludente tentativo con i kabura ( forse per via dei fondali poco adatti della mia zona) ho acquistato dei bottomship Shimano che ho battezzato in Capraia sotto lo sguardo divertito e gli sfotto di amici e familiari, che si sono trasformati in incredulità ( la mia per primo) dopo che in poche cale ho ferrato e portato a pagliolo due bellissimi dentici di 6 e 4,5 kg .
    È fatta ora sono stregati da questa tecnica e in questi mesi ho avuto modo di approfondire dedicandovi battute mirate con altri bei dentici altrettanto belli portati in barca ed altri che , troppo grandi e potenti, dopo fughe e testate mostruose che a fatica riuscivo a contrastare , hanno drizzato ami, tagliato terminali sul fondo , rotto nodi, o si sono slamati dopo 20 secondi di combattimento.
    Leggerò tutto quello che avete scritto nei post e se me lo concederete farò anche domande ed interverro con umiltà cercando di imparare da chi pratica tecniche verticali ormai da anni .
    A presto.
    Fabio
     
    .
  2. marcodox
     
    .

    User deleted


    cosa sono i bottomship ? Scusa l'imperdonabile ignoranza...
     
    .
  3. InchikuLivornese
     
    .

    User deleted


    Ciao Marco
    Forse tu li chiami o conosci con altro nome
    Comunque
    Digita shimano bottom ship su motore di ricerca google e vedi

     
    .
2 replies since 21/5/2017, 18:03   56 views
  Share  
.